Come posso aiutare un amico vittima del bullismo?

AlePizzato
Un mio amico viene torturato dai miei compagni di classe e me ne parla spesso ma io non so se chiedere aiuto ad un adulto oppure fare qualcosa. Per favore, aiutatemi! O meglio aiutatelo!
Ps: la motivazione di questi attacchi è perchè è gay.

Risposte
AlePizzato
Grazie ancora! :)
Lo spero anche io! :)

lenlauret
Stai facendo la cosa giusta, forse lui si arrabbierà, ma poi capirà e ti ringrazierà. Spero che riusciate a risolvere presto! :)

AlePizzato
Grazie mille! Davvero di aiuto! Mi hai motivativato, io ora avrei già lasciato perdere. E dato che a lui ci tengo anche se non è d'accordo io ne parlo con un adulto. Grazie ancora! :)

lenlauret
Mi raccomando, parlatene con un adulto che vi possa aiutare, non è vostro compito sobbarcarvi un peso così grande. Non sapreste gestirlo...

AlePizzato
Domani provo a parlargliene :)

lenlauret
Queste sono cose molto, molto delicate, il tuo amico forse non vuole che se ne parli in giro perchè ha paura delle ritorsioni di questi bulli.
Hai provato a fargli capire che da solo non potrà risolvere la situazione?Che si deve far aiutare?Non è giusto subire minacce solo per paura.

AlePizzato
Domani volevo parlarne con un professore allo sportello di ascolto solo che ho paura di rompere un'amicizia perchè lui non capisce la gravità della situazione!

lenlauret
Sottoscrivo Denise, ne dovete parlare con un adulto e al più presto. Inoltre se questi bulli hanno un comportamento che eccede gli insulti e arriva anche a pugni e simili, a maggior ragione bisogna informarne un adulto (professore, educatore, fratello maggiore o genitori) perchè denuncino il fatto a chi di dovere.

denise:)
prego:)

AlePizzato
Allora ci provo :)! grazie mille!

no devi parlarci li devi dire ke cosi nn si puo continuare k questa storia deve finire nn deve stare la avendo paura di uscire per colpa di persone insensibili e l'unico modo x fermarle è un adulto

AlePizzato
Ma lui non vuole, è questo il problema! Ha paura di apparire debole! E se lo faccio lo stesso e non mi rivolge più la parola?

Aggiunto 5 secondi più tardi:

Ma lui non vuole, è questo il problema! Ha paura di apparire debole! E se lo faccio lo stesso e non mi rivolge più la parola?

dovresti chiedere immediatamente aiuto a un adulto...la cosa migliore da fare e starli vicino in modo da farli sentire k nn è solo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.