Bocciato per la condotta???

gatto01
Buonasera.
Sono uno Studente di seconda media in una scuola in provincia di Bergamo (LOMBARDIA).
Nella pagella del primo quadrimestre non avevo nessuna materia sotto il 5 (tutti 6, 7 e un 8).
Nel secondo quadrimestre sono leggermente migliorato, ancora qualche 6, 7 e 8 (speriamo che in un mese nulla cambi :D)

Quello che mi preoccupa non è l'andamento "scolastico" ma la condotta.
Sento voci (non so se sono vere) che il voto di condotta vale molto di più degli altri, e se uno ha tutti 9 e 10 ma 7 in condotta può essere bocciato...

Il problema è questo: nel primo quadrimestre con due note disciplinari ho preso 8, mentre nel secondo ho 5 note disciplinari, ed ho paura di essere bocciato.

Qualcuno si trova/si è trovato nella mia stessa situazione???
Come è andata a finire???

Grazie mille a tutti

Risposte
Daniel Strippoli
Ciao Gatto01,
in questo articolo abbiamo risposto alla tua domanda:
https://www.skuola.net/news/scuola/voto-condotta-bocciatura.html

Speriamo di esserti stati utili.
Il team di Skuola.net

marco.veneri.18
Ciao gatto01 puoi avere tutte le materie con l'8 ma se non hai sopra anche la condotta ti bocciano lo stesso

sonodolcecomeilmiele
Ciao gatto01,
da quello che so basta avere il comportamento non sufficiente per essere bocciato.
Di che tipo sono le tue note disciplinari? tipo te le hanno messe perchè hai picchiato qualcuno o perchè non avevi fatto i compiti o disturbavi ecc..?

in caso sia qualcosa di leggero (chiaccheri, disturbi ecc...) credo passi comunque...
se è qualcosa di peggio allora dimostra alle prof/i prof che stai cercando di migliorare il tuo comportamento e che ti mostri attento, diligenti, che aiuti gli altri, che partecipi ecc.. e passerai tranquillamente. e poi comunque di solito il voto di condotta DOVREBBE essere "tirato su" dagli altri voti perchè PER ESSERE AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA LA MEDIA DI TUTTI I VOTI DEVE ESSERE PARI O SUPERIORE AL 6. certo se butti un compagno fuori dalla finestra e lo uccidi non puoi contare sulla promozione....

http://it.wikipedia.org/wiki/Condotta_(scuola)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.