Gabriel- la furia degli angeli

w!ngs
vorrei proprio sapere cm interpretate il finale..
per chi l'ha visto ovvimaente:pp

gli diventano gli occhi marroni come quelli dei caduti..
insomma gabriele dice a michele che anche lui ha visto il male del mondo,ma che ha percepito anche cose che lui non ha capito..
michele/satana lo salva e poi lui si suicida???

prima di buttarsi poi, dice che nn vuole che tutto quello che è successo venga dimenticato.. io credevo che decidesse di rimanere tra gli umani per assicurarsi che sio conoscesse la storia e invece si suicida aggiudicandosi un posto nell'inferno visto k il suicidio è peccato.. secondo me è un finale senza senso..
secondo voi cosa significa invece??

Risposte
vale2
Io il film c'e lo in Dvd lo comprato diverso tempo fa perchè ero curiosa di vederlo,a me questi generi di film mi piacciono troppo,io trovo che il film sia bellissimo,non mi stancherò mai di guardarlo,il finale del film e strano perchè anche io pensavo che rimanesse ad aiutare gli umani,non che se ne andasse cosi all'improvviso volando di sotto,e mentre vola dice:la caduta e l'ultima sensazione che un angelo avverte,ma per la prima volta e la mia,nn riesco a capire come fa ad abbandonare anche geid,l'arcangelo donna.Forse ha fatto questa scelta per aver ucciso michele e si sente colpevole.

giu92d
Il finale, che soprende veramente, impapocchia una sorta di filosofia nichilistica giusto esibita per dare un tono al lavoro che, tutto sommato, ne risulta migliorato. Ad ogni modo la sceneggiatura si perde in troppe frasi sterili, affoga nella melma della retorica delle "sparate ad effetto" che flettono un po' nel "pubescente", nel vuoto.

:hi

Lykos
Bè l'ho visto da poco, ma credo che Gabriele fosse troppo affezionato a Michele per poter stare senza di lui in un mondo crudele. Poi alcuni minuti prima Gabriele uccide anche Michele per poter morire insieme a lui, segno di un'amicizia e di una fratenirtà che va oltre il baratro che separa il Male dal Bene.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.