Come faccio ad essere più socievole?

lucadiego4ever
ciao a tutti!! rieccomi qui, a scrivere per chiedere aiuto su skuola! ho iniziato da circa 2 mesi la scuola e in classe mi trovo piuttosto bene, i miei compagni sono simpatici e tutti socievoli. il problema è che hanno già fatto tutti amicizia, alcuni di loro si conoscevano già, e io sono rimasta piuttosto isolata. in classe c'è anche una mia amica d'infanzia con la quale parlo spesso però lei è sempre circondata da amici e amiche e io mi sento come messa in disparte. inoltre in classe tutti si abbracciano, ridono e scherzano e io se voglio provare a socializzare mi sento esclusa dal gruppo e anche "diversa" dalle altre ragazze. infatti non mi entusiasma l'idea di andare ad una festa o di uscire la sera (certe volte non mi sembra nemmeno di essere loro coetanea!!) e ho idee diverse dalle loro. vorrei solo provare a socializzare un po' e a partecipare più attivamente ai loro discorsi. come faccio?

Aggiunto 2 minuti più tardi:

P.S. grazie a tutti quelli che hanno anche solo letto questa discussione :)

Risposte
Francy1982
Posso risponderti con una frase fatta?

...ci provo: "Per essere insostituibili bisogna essere diversi." Fai della tua diversità un punto di forza, ogni tanto cerca un punto di incontro con le tue amiche, ma non ti sentire mai diversa, solo unica!

lenlauret
All'inizio è dura integrarsi in una nuova classe, soprattutto dove ci sono dei gruppi già formati. Non ti perdere d'animo però...cerca di stare il più possibile con la ragazza che conosci, proponile di studiare insieme, di farvi una passeggiata in centro chiedendole magari di invitare anche altri compagni. In modo graduale imparerai a conoscerli e a trovarti bene con loro!!!!!!!

cetriolino killer
magari all'inizi dovrai fare uno sforzo in piú per capire i loro gusti e conoscerli e questo significherà avvicinarsi ai loro atteggiamenti. nota bene che non devi essere come loro ma solo provare a avvicinarti a loro...
poi quando vedrai che socializzeranno con te e che saranno davvero motivati, comincierai a fargli gradualmente conoscere la vera TE. se saranno davvero tuoi amici vedrai che ti accetteranno per come sei. quanto alla tua amica d'infanzia, cerca di passare il tempo che puoi con lei parlando della vostra infanzie e scherzando su qualcosa. magari sarà piú interessata a te e ti farà conoscere anche ad altri.
spero che farai subito amicizia, anche perché stare soli é davvero brutto... ciaooo :D
lua.

klok
Ciao, ma il tuo problema che non riesci a socializzare è perché sei timida? O sono i discorsi o cmq le loro idee che non coincidono con quelle tue?
Se sei timida cerca di spronarti un po' in qualche modo perché se no sta cosa non la riesci a superare!!!
Tu cerca di essere te stessa e fai anche tu notare le tue qualità, o cmq fatti conoscere per quello che sei, non cercare di imitare o comportarti come le altre solo per venire fuori!!! Vedrai che facendo cosi anche tu pian piano stringerai amicizia...magari se ti capita che fate dei lavori di gruppo a scuola cerca di proporre qualcosa o cmq vinci il fatto di sentirti in disparte e intromettititi tu anche se non ti chiedono gli altri di farlo. Tant'è spronarti un po' e vedrai che dopo pian piano riesci a socializzare.O cmq cerca pure di organizzare una uscita per una pizza, proponila tu, prendi un po' di iniziativa!!!
Oppure che ne sò studiare con qualcuna, tanto amicizia quando si inizia una nuova scuola si stringe pian piano una alla volta con qualcuno e poi anche con il resto!!! ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.