Problema tecnico - Caricamento pagine

Seneca1
Da qualche giorno quando carico una pagina del forum spesso compare il seguente messaggio di errore e mi si inceppa il Browser:

Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. È possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione.

Script: http://cdn.mathjax.org/mathjax/latest/M ... MLorMML:29

Ho Firefox.

Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto?

Risposte
Studente Anonimo
Studente Anonimo
Sostituire Firefox con Internet Explorer? :shock: Scherzo, sarebbe clamoroso. :-D

Francamente non so ancora, questo fine settimana pensavo di installare una copia locale di MathJax e di configurarlo diversamente, può darsi riusciamo a ottenere qualche miglioramento nella velocità e a risolvere anche questo problema. Ti faccio sapere.

hamming_burst
non per ma questo problema mi si continua a presentare a me.
Se si esce da una pagina prima che si carichi tutto, esce un errore di script:

A script on this page may be busy, or it may have stopped responding. You can stop the script now, or you can continue to see if the script will complete.

Script: https://d3eoax9i5htok0.cloudfront.net/m ... MLorMML:29

mi si blocca Firefox e devo riavviarlo. Alle volte posso interrompere lo script e continuare la navigazione ma altre volte no.

Si può fare qualcosa in merito? :-)

hamming_burst
lieto di esser stato utile :-)

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Grazie dei consigli, ne terrò conto. Stiamo in effetti cercando di sfoltire il numero di script caricati e di migliorare la velocità di caricamento delle pagine, quindi può darsi che il problema alla fine scompaia da solo. A ogni modo ora sappiamo non solo di aver un bug ma anche un valido tester nel forum. Grazie ancora! :)

hamming_burst
"anonymous_be1147":
Che fatica riprodurre sto bug, sembravo mio nipote quando gioca a Quake, prima che riuscissi a cliccare sul link torna all'indice, il browser riusciva sempre visualizzare l'intera pagina, formule comprese, eppure non ho un computer particolarmente veloce. (1) :-D

stesso mio problema, più veloce del pc :-D

se il problema son le formule, sarebbe da provare a riordinare le priorità del caricamento delle pagine, anche se meno efficiente in upload, sarebbe da provare a far caricare le formule prima possibile (dopo la pubblicità).

Comunque buon debugging :-)

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"ham_burst":
2. aspettando il caricamento del solo Tex e tornando immediamtamente in Indece (da link) visualizzo l'error script.

Bingo!

Che fatica riprodurre sto bug, sembravo mio nipote quando gioca a Quake, prima che riuscissi a cliccare sul link torna all'indice, il browser riusciva sempre visualizzare l'intera pagina, formule comprese, eppure non ho un computer particolarmente veloce. (1) :-D
Comunque ora sappiamo come riprodurlo, non ci resta che capire se è un problema del forum o dello script.

Grazie mille! :)

per i problemi in sezione Generale, penso che in alcuni casi sia dovuto alla firma di alcuni utenti, che hanno delle formule in codice Tex o MathML.

Giusta osservazione, in effetti.

EDIT: (1) che poi bastava semplicemente non usare il mouse e premere CMD + <-

hamming_burst
Allora ho fatto qualche test:

ambiente: sloggato Add-on attivi

- visitando questa stessa pagina dove c'è il simbolo $ccR$ nei post visualizzo questo messaggio al posto del simbolo:
Unexpected text node: 'R'

- pagina http://www.mathjax.org/demos/ no problem
- discussione che dicevo prima:
1. aspettando che si caricano tutte le formule sia Tex cha MathML e tornando in Indice: no problem
2. aspettando il caricamento del solo Tex e tornando immediamtamente in Indece (da link) visualizzo l'error script.
Ho notato che c'è un processo "Process Math: ...%" che viene visualizzato DOPO il caricamento di tutta la pagina, questo penso sia un problema.

Lo script che penso state testando non ha dato problemi in www.mathjax.org, qui invece funziona se le pagine sono caricate completamente.

ambiente: sloggato - safe-mode

equivalente a sopra :)

poi ho fatto qualche prova liberando la cache|temp di Firefox o riavviando, ma l'ambiente di test è simile a sopra perciò, il problema è il caricamento delle formule, a mio vedere. :-)

EDIT:
per i problemi in sezione Generale, penso che in alcuni casi sia dovuto alla firma di alcuni utenti, che hanno delle formule in codice Tex o MathML.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"ham_burst":

problemi con Tex?

È possibile in effetti, però non si spiegherebbe perché si blocca anche leggendo i post in Generale.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"gugo82":
@anonymous_be1147: Adesso la vedo normale pure io...

Prima il compilatore dava un avvertimento (che non ricordo) in un rettangolo giallino in cui compariva la $ccR$, perciò ho pensato fosse questo simbolo a dare fastidio.

Ok, meno male, almeno un problema si è risolto da solo. :)

Studente Anonimo
Studente Anonimo
@gugo82

Provato anche in XP e si vede uguale, anche se con qualità minore. Non è che è un problema di font?

@ham_burst

Grazie, hai per caso già provato con le pagine d'esempio a quest'altro indirizzo http://www.mathjax.org/demos/ ? Se riavvi il browser e ritorni a quella pagina del forum si blocca di nuovo? Idem disattivando gli add-ons?

gugo82
@anonymous_be1147: Adesso la vedo normale pure io...

Prima il compilatore dava un avvertimento (che non ricordo) in un rettangolo giallino in cui compariva la $ccR$, perciò ho pensato fosse questo simbolo a dare fastidio.

hamming_burst
Avuto problemi da sloggato, quando sono tornato all'indice del forum direttamente, avendo visitato questa discussione.

messaggio ricevuto:

A script on this page may be busy, or it may have stopped responding. You can stop the script now, or you can continue to see if the script will complete.

Script: http://cdn.mathjax.org/mathjax/latest/M ... MLorMML:29

problemi con Tex?

Dati:
Xubuntu 11.04
Firefox 5.0 - version for Ubuntu Canonical 1.0
Add-on che modificano comportamento Firefox:
- FlashGot
- FoxLingo
- Ubuntu Firefox Modifications
- Menù Editor

Studente Anonimo
Studente Anonimo
@gugo82 Io la vedo correttamente

A te invece come appare? Comunque ora provo in Windows XP.

gugo82
Qui c'è qualche problema (probabilmente il comando MathML \$ccR\$ -che dovrebbe restituire la R tonda- non è interpretato bene?).

Uso: FireFox 5.0 sotto WinXP; addons: Adblock Plus, Java Console.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Grazie, in effetti nemmeno a me e ad Admin dà problemi. Voi avete per caso installato dei componenti aggiuntivi? Se sì quali? Eventualmente potreste per favore provare a navigare il forum usando questo indirizzo https://www.matematicamente.it/test-forum/, dove è abilitato il malefico script? Controllate in particolare se si blocca su una specifica pagina o su tutte. Grazie

@melia
Io, invece, non ho avuto problemi con nessuna pagina, in particolare leggo sempre tutti i post di Generale e di Secondaria di II grado.
Firefox 5 su Mac OS X 10.5.8

Seneca1
Firefox 5 , Windows 7.

mistake89
Pagine di "Generale" "Google+" e un thread in "Algebra" che però non ricordo e la sezione "Analisi Matematica".
Firefox5 su Ubuntu 11.04

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Quello script è stato rimosso, perché era solo un piccolo esperimento per vedere se c'erano appunto dei conflitti con gli altri. Per caso vi ricordate quali erano le pagine che davano problemi? O succedeva con tutte? Che versione di FF e sistema operativo usate?

@j18eos Mi sembra che in questo caso sia il contrario, cozzano benissimo. :)

j18eos
Non per essere polemico, ma si vede che la tecnologia di questo forum e la tecnologia firefox non collidono! :P

@anonymous_be1147 Tu che sei il progettista tecnico, confermi?!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.