Presentazioni

_admin
Mi sembra che alcuni preferiscano, giustamente, presentarsi quando entrano nella nostra communty.
Forse è il caso di aprire un forum specifico, per presentarci un po' tutti (chi vuole s'intende)?
Che ne pensate?

Risposte
Fioravante Patrone1
la proposta di stan mi sembra sensata

direi: rendere sticky non questa discussione, ma una nuova, intitolata magari esattamente come questa (o "presentiamoci" o similari), aperta da un piccolo benvenuto da parte degli amministratori

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Volendo si potrebbe anche semplicemente segnare questa discussione "sticky" come quella della scrittura delle formule sul forum.

manuelaoro
"Admin":
Tuttavia, è fuori discussione che c'è un bel gruppo di gente, vivace e interessante, che frequenta il forum, o da sempre, o comunque per un periodo abbastanza lungo di tempo (in fondo anche le amicizie che durano più di 3 anni sono rarissime).

ci tengo a precisare che nn si può sempre postare su un forum se uno ha tremila impegni universitari e non....
nel mio piccolo cercherò cmq di aiutare chiunque ne abbia bisogno sempre nei limiti della mia disponibilità.....

_admin
Sono rimasto perplesso dalle vostre osservazioni.
Il tutto era nato perché diversi scrivevano, cioao, sono nuovo, così e colà.
Ovviamente un forum di pure formalità, ciao, benvenuto, spero che ti trovi bene con noi (e il giorno dopo sparisce) non serva a nessuno.
Tuttavia, è fuori discussione che c'è un bel gruppo di gente, vivace e interessante, che frequenta il forum, o da sempre, o comunque per un periodo abbastanza lungo di tempo (in fondo anche le amicizie che durano più di 3 anni sono rarissime).
Nel dubbio preferisco lasciare le cose come stanno e riprendere l'idea quando se ne sentirà bisogno.

nato_pigro1
ok, mi avete convinto! ^_^

TomSawyer1
"fireball":
Io invece canto fuori dal coro...
Non credo che possa servire a qualcosa questa sezione.
Considerate che non poca gente si iscrive
qui solo per postare l'esercizio di Matematica
che non gli viene (e in non pochi casi,
che non ha la minima voglia di mettersi a fare...)
e poi abbandona il forum...

Concordo. Si rischia di creare sezioni poco frequentate (come in tanti altri forum). Questo forum e' bello anche perche' quasi tutte le sezioni sono molto attive.

Luca.Lussardi
Io invece dissento e rimango d'accordo con Admin; per me è una bella idea, lo so anche io che poi pochi parteciperanno attivamente parlando un po' di sè (soprattutto i più giovani inspiegabilmente sono molto poco prediposti a questa cosa...) però tentare non nuoce, si sa mai che anche loro si smuovano un po', senza ripararsi troppo dietro lo schermo.

blackdie
Io invece concordo con fireball,poichè in questo forum ci sarebbe soltanto sterili messaggi di nessuna utilità...opinione personale...

fu^2
però anke se si volesse fare una sorta di luogo di descrizioni, mi sa che finirebbe male..però...
se nn ci vuole tanto si potrebbe fare, male che vada sarebbe una raccolta differenziata...
più che altro io farei un reparto a se per chimica, che ci son tanti problemi su essa... tanto c'è già per fisica... non mi sembrerebbe assurdo farlòo anche per chimica... sarebbe utile...

Cheguevilla
Dipende da cosa si vuole ottenere.
Se vuol essere una raccolta di presentazioni del tipo "sono nuovo, buongiorno a tutti" e basta, può chiamarsi "presentazioni" e sarebbe una forma di "raccolta differenziata" di "Il nostro forum".
Se vuol essere una raccolta di descrizioni, o meglio dire, bigliettoni da visita, sarebbe carina, secondo me.
Potrebbe chiamarsi ugualmente "presentazioni". Ovviamente, la riga di commento sarà importante...

nato_pigro1
negli altri forum, nalla sezione "nuvi arrivi" o "presentati", per capirci, la maggiorparte dei topic sono del tipo "salve!, sono nuovo, buongiorno a tutti" e le risposte "benvenuto", "spero ti troverai bene"... cose così. Saranno 2 o 3 quelli che si descrivono...

Cheguevilla
Approvo.
Potrebbe essere una specie di "database dei curricula degli utenti", in cui ogni utente si presenta agli altri.
In fondo, escluso per alcuni utenti che ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere personalmente, conosco solo uno pseudonimo per ciascuno.

@fireball: in fondo, la presentazione non è obbligatoria ne necessaria. Credo che una simile sezione sarebbe utile più che altro per gli utenti "abituali".

Pura opinione personale.

fireball1
Io invece canto fuori dal coro...
Non credo che possa servire a qualcosa questa sezione.
Considerate che non poca gente si iscrive
qui solo per postare l'esercizio di Matematica
che non gli viene (e in non pochi casi,
che non ha la minima voglia di mettersi a fare...)
e poi abbandona il forum...

Pablo5
"Presentati"

Ivan13
"Mi presento"?

Ivan :wink:

fu^2
"nuovi arrivi"

semplice ma diretto :wink:

_admin
Allora come la chiamiamo?

manuelaoro
idea carina..... :wink:

fields1
Sì, è un idea carina.

Luca.Lussardi
Si potrebbe fare sì.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.