Per i nuovi iscritti
Vorrei chiedere a chi si è appena iscritto al forum la cortesia di indicare, prima di proporre un quesito, la classe frequentata e l'argomento al quale si riferisce il problema.
In tal modo noi tutti saremo sicuramente più precisi nel dare i chiarimenti dovuti.
Grazie a tutti
In tal modo noi tutti saremo sicuramente più precisi nel dare i chiarimenti dovuti.
Grazie a tutti

Risposte
Fireball ... se non ci fossi ...
Benedetta non Roberta, correggo
Benedetta non Roberta, correggo
"fu^2":
ciao a tutti!! mi son appena iscritto... allora come ho letto sul post... frequento la quinta liceo scientifico PNI...
x il resto boh, posterò presto i miei dubbi e curiosità e molto altro ancora![]()
![]()
![]()
x ora ciao a tutti!
una cosa del genere prendo esempio da fu^2 scrive 5°scientifico PNI aiuto x limiti ( sparo )
Roberta chi?
Ciao a tutti,
pregherei Benedetta e Fu^2 di ridurre le dimensioni del loro avatar che crea problemi di impaginazione.
pregherei Benedetta e Fu^2 di ridurre le dimensioni del loro avatar che crea problemi di impaginazione.
Eh ma, se avessi a seguire il metodo (sbagliato) proposto da laura & co. dovresti ripetere questo preambolo ogni volta che apri bocca sul forum, se segiussimo il mio (giusto) basterebbe inserirlo nel profilo una tantum, a questo punto mettiamolo nella Firma, e le mie citazioni dove finiscono???
Dehiho....
Dehiho....
ciao a tutti!! mi son appena iscritto... allora come ho letto sul post... frequento la quinta liceo scientifico PNI...
x il resto boh, posterò presto i miei dubbi e curiosità e molto altro ancora
x ora ciao a tutti!
x il resto boh, posterò presto i miei dubbi e curiosità e molto altro ancora

x ora ciao a tutti!
mettiamo nel titolo la classe della povera anima che chiede aiuto ...
Sì ma allora dovrebbe ripetere sta solfa ogni volta e poi ci sono i pigri come me che leggono solo l'ultimo messaggio della discussione spesso dicendo grandissime stupidate, veniteci incontro, vi preghiamo!
si cosi puo andare basta la classe, argomento, e preparazione più o meno
"Maxos":
Per supportare questa iniziativa non si potrebbe fare in modo di aggiungere una voce a quelle del profilo che appaiono sotto la avatar di ogni utente che esprima la fascia di età-competenze-scolarizzazione a cui si appartiene?
E se poi ci fossero altri Carlo23?????? Ci spiazzerebbero

Secondo me basterebbe che si indicasse almeno l'argomento che si sta studiando; ad esempio
"frequento la quinta del liceo scientifico e sto studiando le funzioni; devo calcolare la crescenza della funzione tal dei tali; la derivata mi viene tot, ma la disequazione non riesco a svolgerla..."
"Diravan":
ottima cosa ma se posso dire la mia è meglio mettore una nota all'inizio delle sezioni e bloccarla li ( ovvero metterla come importante )
Questo lo avevo pensato pure io, perchè in effetti questo post dopo un po' di tempo scende inesorabilmente e bisognerebbe sempre aggiornarlo per risultare visibile. Chi lo fa? Credo solo un amministratore.
beh, vero, però alla prima occasione che il mancato aggiornamento provocasse malintesi, si insisterebbe con l'utente perché lo effettuasse sanza indugi
anche non è una cattiva idea ma non so se verrebbe aggiornato con regolarita dagli utenti....
Per supportare questa iniziativa non si potrebbe fare in modo di aggiungere una voce a quelle del profilo che appaiono sotto la avatar di ogni utente che esprima la fascia di età-competenze-scolarizzazione a cui si appartiene?
ottima cosa ma se posso dire la mia è meglio mettore una nota all'inizio delle sezioni e bloccarla li ( ovvero metterla come importante )
wow ottima idea laura
una volta è capitato anche a me di essere in questa situazione...ho risolto un problema con delle equazioni che l'utente che aveva postato l'esercizio non aveva ancora studiato
buonissima idea

buonissima idea
Non è una buona idea, ma un'ottima idea. I miei complimenti alla prof.ssa Todisco.
"laura.todisco":
L'ho scritto per evitare situazioni come quella capitata qui:
https://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=11186
![]()
eheheheh!

Aveva terminato la prima media!

Lauraaaaa! capitano tt a te!

L'ho scritto per evitare situazioni come quella capitata qui:

Veramente una buona idea!
Ciao!