Un informatico...che ama la matematica

onlyReferee
Buonasera a tutti,
mi chiamo Riccardo ed ho 25 anni. Sono studente di informatica presso l'università Ca' Foscari di Venezia, laurea magistrale. Di formazione sono un perito informatico (ITIS) ma mi è sempre piaciuta tantissimo anche la matematica.
Sono convinto che mi troverò molto bene qui, dove mi sarà possibile sia contribuire con il mio supporto sia trovare sempre persone disponibili a soddisfare le miei e le altrui curiosità.
Buona navigazione a tutti e grazie per tutto ciò che fate.

Risposte
smaug1
Ciao :D :D

onlyReferee
"hamming_burst":
Ciao Benvenuto :)
[quote="onlyReferee"]Inoltre un altro corso che ho seguito volentieri è stato analisi e verifica del software (anche qui, nonostante il nome, c'è molta logica matematica che sta alla base).

curiosità, hai seguito corsi di semantica o model checking?[/quote]
Fondamenti di linguaggi di programmazione (che comprende anche la trattazione di molte parti di semantica) lo inizierò con i corsi che partono qui a metà settembre (primo modulo nel primo semestre e secondo nel secondo, da febbraio a maggio).
Grazie per il benvenuto innanzitutto :D .
Il model checking l'ho visto proprio in analisi e verifica del software il semestre scorso (così come l'interpretazione astratta e l'analisi del flusso, che costituiscono un po' l'ossatura di questa disciplina). Ti dirò che lo abbiamo visto per due lezioni soltanto e secondo me anche in maniera un po' generica. Ho scaricato difatti anche un libro in pdf per approfondire l'argomento in futuro (in mezzo ai miei tanti approfondimenti preferiti, sempre tempo permettendo :D ).
Inoltre sono tuttora indeciso se seguire il prossimo semestre anche un corso di calcolabilità e linguaggi formali che, pur essendo della triennale, mi interesserebbe e potrebbe darmi un buon supporto per la tesi.

hamming_burst
Ciao Benvenuto :)

"onlyReferee":