SCELTA FACOLTA' UNIVERSITARIA!

scienceistheway96
Salve a tutti, mi presento: sono nuovo del gruppo e, come avrete capito dal nomignolo che ho deciso di adottare (e, ritengo questo sia implicito, dalla adesione al vostro, ottimo aggiungerei, sito) sono un appassionato di scienze. Si, di scienze. E con scienze intendo, tutte le scienze.

Ok, già potrei sembrarvi un ipocrita, per questo voglio raccontarvi un pò della mia storia e poi mi aiuterete voi a trarre, se possibile, qualche somma. ANTE SCRIPTUM: vi prego di non leggere il mio discorso in chiave autoreferenziale, perchè sarebbe lontano da ciò che sono; credo anzi possano emergere tutti i miei limiti caratteriali. Iniziamo:

Nell'estate 2015, termino brillantemente il mio corso di studi (classici) con una votazione di 100/100 ed una lode sfumata perché non sono un tipo accondiscendente e non mi è mai piaciuto essere il lecchino di turno. Dal 4°anno di classico, inizio a scavare dentro di me: sono stato sempre un tipo molto riflessivo, mi sono fatto sempre mille paranoie (del tipo: "Chissà mai il futuro cosa mi riserverà..".."Cosa studierò".."Troverò mai un lavoro"). Capisco dunque di essere naturalmente appassionato dalla scienza, quantunque ami la cultura classica.