Ciao a tutti!
Ciaooo mi sono appena iscritto ...
Mi interesso di fisica delle particelle e vorrei un confronto con chi è sicuramente più preparato di me....ci sono argomenti che non mi sono del tutto chiari e forse qualcuno potrà risolvere i miei dubbi, quindi mi permetterò di fare delle domande auspicando un vostro parere. Sono assetato di conoscenza e mi ritengo un ricercatore umile, ma anche determinato.
Posseggo due telescopi abbastanza buoni e sono un astrofilo , oltre ad avere un interesse per la storia antica, la speleologia e per la musica.
Un saluto a tutti ..
Cekko.
Mi interesso di fisica delle particelle e vorrei un confronto con chi è sicuramente più preparato di me....ci sono argomenti che non mi sono del tutto chiari e forse qualcuno potrà risolvere i miei dubbi, quindi mi permetterò di fare delle domande auspicando un vostro parere. Sono assetato di conoscenza e mi ritengo un ricercatore umile, ma anche determinato.
Posseggo due telescopi abbastanza buoni e sono un astrofilo , oltre ad avere un interesse per la storia antica, la speleologia e per la musica.
Un saluto a tutti ..
Cekko.
Risposte
Benvenuto!
Bella risposta, complimenti,
...pero' evitiamo di generalizzare troppo!!!

Si si l'ha fatto proprio perchè era un massone..
Seguo molto anche il discorso sulle società segrete...

Seguo molto anche il discorso sulle società segrete...
Hai letto con attenzione? 

Charles-Geneviève-Louis-Auguste-André-Timothée d'Éon de Beaumont (October 5, 1728 - May 21, 1810), usually known as the Chevalier d'Éon, was a French diplomat, spy, soldier and Freemason who lived the first half of her life as a man and the second half as a woman.
Hai paura che io sia una spia!?!??
))

Ciao Benny...., ho notato che è stato disattento...eh eh .
Ma i matematici non stanno a guardare queste cose...magari ha pensato al principio di simmetria e i conti gli portano lo stesso..... !?!? ah ahah .
Ma i matematici non stanno a guardare queste cose...magari ha pensato al principio di simmetria e i conti gli portano lo stesso..... !?!? ah ahah .
OT: Cheva, ma tu leggi qualche post prima di srivere "benvenuta/o"? Non e' per farmi gli affari tuoi, ma penso che, se un nuovo utente si e' presentato chiaramente, azzeccarne il sesso sia quanto meno dovuto. A qualcuno (evidentemente non al nostro allegro e goliardico Cecco
) potrebbe dar fastidio. Non trovi?

Siete molto gentili!! Molto bello questo posto!
Benvenuta/o!

Che bello che qualcuno si ricordi di me ....sai Dante ebbe una vita più agiata della mia...

S'i' fosse foco arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempesterei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, manderei 'l en profondo;
S'i' fosse papa, sarè allor giocondo,
Tutt'i cristiani imbrigherei;
S'i' fosse 'mperator sa' che farei?
A tutti mozzerei lo capo a tondo.
S'i' fosse morte andarei da mio padre;
S'i' fosse vita fuggirei da lui:
Similemente faria da mi' madre,
S'i' fosse Cecco, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui.
Mitico!
s'i' fosse vento, lo tempesterei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, manderei 'l en profondo;
S'i' fosse papa, sarè allor giocondo,
Tutt'i cristiani imbrigherei;
S'i' fosse 'mperator sa' che farei?
A tutti mozzerei lo capo a tondo.
S'i' fosse morte andarei da mio padre;
S'i' fosse vita fuggirei da lui:
Similemente faria da mi' madre,
S'i' fosse Cecco, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui.
Mitico!

Si mi hai tanato 
Provo simpatia per questo poeta così scomodo e contemporaneo a Dante.....

Provo simpatia per questo poeta così scomodo e contemporaneo a Dante.....
Benvenuto!
Il tuo nick rivela una passione per la poesia duecentesca... Sbaglio?!
Il tuo nick rivela una passione per la poesia duecentesca... Sbaglio?!

"Cekkoangiolieri":
Ben detto gli astronomi li usano al contrario: tanto più osservano lontano e tanto più vanno a ritroso nel tempo, così a ritroso che sono arrivati alle stesse singolarità e bizzarrie della fisica dei quanti..., e poi un acceleratore di particelle costa di più e richiede maggior spazio:)
touchet

Ben detto gli astronomi li usano al contrario: tanto più osservano lontano e tanto più vanno a ritroso nel tempo, così a ritroso che sono arrivati alle stesse singolarità e bizzarrie della fisica dei quanti..., e poi un acceleratore di particelle costa di più e richiede maggior spazio:)
ma a che ti servono i telescopi per la fisica delle particelle? li usi al contrario?

Benvenuto! Penso qui potrai conversare su tutte le tue aree di interesse. Intanto dicci qualcosa di te. Che so..come ti chiami, da dove vieni, cosa fai, ecc.

Benvenuta/o!

Benvenuto nel forum...sono sicura che qui troverai abbasta materiale e input per soddisfare la tua sete di conoscenza!