Ciao a tutti!

Cekkoangiolieri
Ciaooo mi sono appena iscritto ...
Mi interesso di fisica delle particelle e vorrei un confronto con chi è sicuramente più preparato di me....ci sono argomenti che non mi sono del tutto chiari e forse qualcuno potrà risolvere i miei dubbi, quindi mi permetterò di fare delle domande auspicando un vostro parere. Sono assetato di conoscenza e mi ritengo un ricercatore umile, ma anche determinato.

Posseggo due telescopi abbastanza buoni e sono un astrofilo , oltre ad avere un interesse per la storia antica, la speleologia e per la musica.
Un saluto a tutti ..
Cekko.

Risposte
Giulio892
Benvenuto!

Benny24
Bella risposta, complimenti, :) ...pero' evitiamo di generalizzare troppo!!!

Cekkoangiolieri
Si si l'ha fatto proprio perchè era un massone..:)
Seguo molto anche il discorso sulle società segrete...

Chevtchenko
Hai letto con attenzione? :D
Charles-Geneviève-Louis-Auguste-André-Timothée d'Éon de Beaumont (October 5, 1728 - May 21, 1810), usually known as the Chevalier d'Éon, was a French diplomat, spy, soldier and Freemason who lived the first half of her life as a man and the second half as a woman.

Cekkoangiolieri
Hai paura che io sia una spia!?!?? :)))

Chevtchenko

Cekkoangiolieri
Ciao Benny...., ho notato che è stato disattento...eh eh .
Ma i matematici non stanno a guardare queste cose...magari ha pensato al principio di simmetria e i conti gli portano lo stesso..... !?!? ah ahah .

Benny24
OT: Cheva, ma tu leggi qualche post prima di srivere "benvenuta/o"? Non e' per farmi gli affari tuoi, ma penso che, se un nuovo utente si e' presentato chiaramente, azzeccarne il sesso sia quanto meno dovuto. A qualcuno (evidentemente non al nostro allegro e goliardico Cecco :-)) potrebbe dar fastidio. Non trovi? ;)

Cekkoangiolieri
Siete molto gentili!! Molto bello questo posto!

Chevtchenko
Benvenuta/o! :-)

Cekkoangiolieri
Che bello che qualcuno si ricordi di me ....sai Dante ebbe una vita più agiata della mia...:)

Benny24
S'i' fosse foco arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempesterei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, manderei 'l en profondo;
S'i' fosse papa, sarè allor giocondo,
Tutt'i cristiani imbrigherei;
S'i' fosse 'mperator sa' che farei?
A tutti mozzerei lo capo a tondo.
S'i' fosse morte andarei da mio padre;
S'i' fosse vita fuggirei da lui:
Similemente faria da mi' madre,
S'i' fosse Cecco, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui.

Mitico! :)

Cekkoangiolieri
Si mi hai tanato :)
Provo simpatia per questo poeta così scomodo e contemporaneo a Dante.....

Dorian1
Benvenuto!

Il tuo nick rivela una passione per la poesia duecentesca... Sbaglio?! ;-)

nato_pigro1
"Cekkoangiolieri":
Ben detto gli astronomi li usano al contrario: tanto più osservano lontano e tanto più vanno a ritroso nel tempo, così a ritroso che sono arrivati alle stesse singolarità e bizzarrie della fisica dei quanti..., e poi un acceleratore di particelle costa di più e richiede maggior spazio:)

touchet :-D

Cekkoangiolieri
Ben detto gli astronomi li usano al contrario: tanto più osservano lontano e tanto più vanno a ritroso nel tempo, così a ritroso che sono arrivati alle stesse singolarità e bizzarrie della fisica dei quanti..., e poi un acceleratore di particelle costa di più e richiede maggior spazio:)

nato_pigro1
ma a che ti servono i telescopi per la fisica delle particelle? li usi al contrario? :D

Benny24
Benvenuto! Penso qui potrai conversare su tutte le tue aree di interesse. Intanto dicci qualcosa di te. Che so..come ti chiami, da dove vieni, cosa fai, ecc. :)

Chevtchenko
Benvenuta/o! :-)

stellacometa
Benvenuto nel forum...sono sicura che qui troverai abbasta materiale e input per soddisfare la tua sete di conoscenza! ;-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.