Buongiorno a tutti!

Branz1
Ciao a tutti! Sono al secondo anno dell'esperienza accademica e sono partito facendo Lettere, il primo anno, finendo a fare Ingegneria Meccanica, quest'anno anno: questa è stata fino ad ora la mia più grande stravaganza universitaria. Stravaganza di cui però rimango soddisfatto!
Nel calcolo per ora me la cavo piuttosto bene (devo solo accelerare un po' i tempi di esecuzione); ma nello studio della teoria capitano ognitanto dei punti (soprattutto all'interno delle dimostrazioni) di cui non sempre riesco a venire a capo. Il mio ex prof. di Matematica del liceo, con cui sono rimasto in contatto, mi dice che gli impedimenti che incontro sono dovuti alla mia mancanza di esperienza nell'ambito formale e che, da come mi conosce, ho un buon margine di miglioramento. Vorrei tanto che avesse ragione. Intanto spero di poter confidare in voi e nella vostra immensa (almeno ai miei occhi è così!) esperienza.
Ancora un buonissimo giorno a tutti!

Risposte
menale1
Benvenuto.

_prime_number
La matematica è così, fa sbattere la testa al muro anche a chi studia a livello più avanzato! :)
Ma quando riesci a capire qualcosa, è una gran soddisfazione. Vedrai che mettendoci impegno e non scoraggiandoti arriverai dove vuoi. :)
Benvenuto su Matematicamente.

Paola

Seneca1
Benvenuto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.