Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi volevo informarvi di alcune cose:
Per informazioni riguardo il nostro corso dovete rivolgervi alla Dottoressa Trovato (1 piano).
Inoltre state attenti alle date degli esami esposti in bacheca potrebbero essere errate......un esempio:Sociologia dei Fenomeni Politici:
in bacheca primo appello 4\2\05
secondo appello 25\2\05
La professoressa ha comunicato ad alcuni ragazzi che le date da lei stabilite sono 1\2\05 primo appello
22\2\05 secondo ...
Ciao a tutti/e! :lol:
Qualcuno sa dirmi quando riprenderanno le lezioni di Igiene e Farmacologia per il V anno di Sc Biologiche- Ind. Fisiopatologico?
Grazie :) :D
salve a tutti ragazzi,
studio giurisprudenza e sono iscritta in operatore giudiziario. Volevo chiedervi un informazione: qualcuno di voi sa se il testo di diritto del lavoro "Roccella" versione 2003 è uguale alla versione del 2004? Cosi magari evito di comprare l'ultima edizione se è uguale...
Spero qualcuno di voi mi sappia rispondere
vi ringrazio anticipatamente
sto preparando questa materia come frequentante con gli appunti delle lezioni... mi chiedevo se c'è qualcuno così gentile da dirmi le domande più frequenti all'esame.. o magari cosa chiedono in particolar modo dal libro... :?
Salve colleghi,
per chi lo stesse cercando, il saggio Piazza Lanza Vacante, incluso nel materiale necessario per la preparazione dell'esame di Sociologia dei fenomeni politici, si può trovare sul sito http://www.anticocorso.too.it/ ...basta scorrere un po' in giù la pagina e cliccare su "Pubblichiamo il saggio di Gianni Piazza, “Comitati spontanei di cittadini e politiche locali: il caso di Catania e la campagna di protesta dell’Antico Corso”, edito da Bonanno nel volume collettaneo “Politiche e ...
Inizio col dire che sono usciti (bacheca facoltà 2° piano)i risultati dei primi 2 moduli.....
Ma c'è una novità!!!!!!gli altri quattro moduli (Prof D'Amico) non sono un continuo di scienza politica ma sono 4 moduli di un'ALTRA materia SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE(da non confondere con Storia dell'Amministrzione Prof Astuto) andando a cercare tra i verbali ho notato che in quello del 17\10\03 il prof.D'amico chiedeva esplicitamente la creazione della matera Scienze dell'amministrazione:
Per ...
Se avete qualche suggerimento, per l'organizzazione del forum, o su qualsiasi aspetto, scrivete pure...cosi lo sistemiamo...vedo circa 150 visite in due giorni, ma nessuno che scrive...
Siete tutti timidi :mrgreen: o non avete dubbi o domande tra colleghi?
Ciao a tutti! Volevo sapere come si svolge l'esame di informatica giuridica, se è possibile farlo da non frequentante, quanto tempo occorre x prepararla,e magari se ne vale la pena... :wink:
Chiedo troppo?!
In uscita prossimamente presso il link attività didattica il calendario esami sessione invernale. Dovreste vedere che carino il prospetto..senza date :D:D Ma come si divertono a prenderci in giro, mi sembra una cosa fatta per rabbonanire..Della serie: intanto buttiamo l'elenco materie..Poi provvederemo al resto (la parte più importante..)Comunque una nota positiva è che nella casellina in corrispondenza di DIRITTO CIVILE 2 A-L compare RICCA. Per il momento possiamo star tranquilli :wink:
cercasi collega superstite del vecchio ord.
x possibili materie in comune
...io sono dell'ind. polit-ec 8) 8)
Salve atutti, c'e qualcuno che ha sostenuto l'esame con ricca sul contratto dal BIANCA e potrebbe darmi qualche dritta in merito??Grazieeeeeee!!!
:o vendo libro di comune "l ordine giuridico medievale" di paolo grossi
nuovo
:oops:
Qualcuno saprebbe i motivi per cui nel calendario degli esami oltre a mancare alcune date, mancano TUTTI i relativi professori? Cioè, io come faccio a sapere a chi mi idevo rivolgere se ho un problema??? Ma possibile che del v.o. non frega nulla ai signori dei piani alti? E perch allora devo pagare le tasse? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ciao ragà
qlcuno saprebbe darmi un consiglio su qle programma convenga portare x la responsabilità? alpa o bianca?nn vorrei ripetere l'esperienza del cataudella....
Grazie!!!!
:P
qualcuno sa dirmi dove vanno cercati i nuovi saggi che gli studenti del v. o. devono portare assieme al programma a partire da gennaio?
:roll: Sapete come si deve studiare questa materia (m-z v.o. esame unico) per soddisfare il prof.Belfiore e superare l'esame?Sembra ke il modo tradizionale di studio non basti,e allora... ke fare?
Salve ragazzi,
hp letto sul nuovo vademecum il nuovo programma di dir internaz ke riduce il testo della boschiero al solo 3° capitolo... sapete se è valido anke x il vecchio ordinamento?qlke pagina in meno nn guasta mai....
:D
salve a tutti e felice anno nuovo...non sono stato presente alle ultime 2 lezioni di sociologia dei fen pol, quindi vorrei sapere se ci sono delle notizie riguardo gli esami, quando dovrebbero ricominciare le lezioni...
grazie
ciaoo...
:?: :?: se qualcuno è riusciuto a superare questo esame,perkè non dice come ha fatto?Grazie