Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
scarface87-votailprof
Ciao a tutti.... Oggi sono andato in Facoltà,e (anche se l'avevvo visto altre volte) mi sono domandato cosa trattasse quel foglio con la scritta: "Crediti a scelta" o qualcosa genere...qualcuno lo sa?:D
1
30 gen 2007, 13:01

juventus-votailprof
scusate,le lezioni di fisica e microbiologia che giorn inizieranno? grazie a tutti:p :p :p ......
3
28 feb 2007, 18:48

wolverine-votailprof
ciao colleghi...è la prima volta che scrivo...ho da poco scoperto l'esistenza del forum di ingegneria....interessante...peccato poco trafficato... cmq colgo l'occasione x chiedervi aiuto.... in un sistema lineare,di 3 equazioni in tre incognite...una volta trovati gli autovalori...se questi sn due complessi ed uno mimmagginario,o cmq sl complessi....come faccio a ricavarmi un autovettore relativo all'auto valore complesso?...ho provato normalmente,come si fa con gli autovalori reali,ma nn mi ...

oba10-votailprof
qualcuno mi sa dire un po di piu per quanto riguarda la procedura penale quali sono gli argomenti e le domande più frequenti. se da un prolungamento dovendo ora iniziare a studiare per il 13 febb. grazie
54
7 feb 2007, 20:22

lordhagens-votailprof
Volevo sapere se magari qualcuno sapeva il motivo per cui da tre giorni il sito della nostra facoltà non è più accessibile.Attendo una risposta visto che mi servono i programmi e l'orario delle materie che devo seguire.Grazie in anticipo :) Lord Hagens

butterfly-votailprof
Ehi, anke voi non riuscite ad entrare sul sito della facoltà??? A me sembra strano sto fatto... forse staranno cambiando finalmente il calendario degli esami? Anke perchè poki giorni fa ho visto che hanno cambiato il calendario delle lezioni per il nuovo semestre...
3
4 mar 2007, 13:27

redkin-votailprof
Salve ragazzi !! Vi informo che sono usciti i risultati della prova di Inglese..per coloro che erano al primo turno, insieme a me, siamo passati TUTTI !! La registrazione della materia avverrà il 5 Marzo nell'aula Ex Stabulari .. a proposito dov'è ?? Alle ore 11 dalla A a Conti Giusy..il resto alle 12 !! Fantastico... Sono anche usciti i nuovi calendari..ci sarà da sudare abbastanza!! Ragazzi più grandi, avete qualche notizia da darmi sull'analisi e progettazione dei farmaci?? Posso dare ...

dottgiuly-votailprof
Salve a tutti, da giorno 16 ci sarà da fare il test per tutti quelli che sono interessati all'erasmus, l'argomento dovrebbe essere l'Unione Europea....qualcuno mi sà dare qualche informazione in più tipo se è una cosa più politica, tipo il parlamento europeo o geografica che sò...cmq aspetto consigli..

saperedisapere-votailprof
Non so se avete notato che sul sito della facoltà è stato inserito un messaggio con il quale si posticipa l'inizio delle Lezioni. Questo solo dopo che stamattina sono stato personalmente in segreteria didattica, in quanto girava voce che le Lezioni sarebbero dovute iniziare Giovedi 1 Marzo "CIOE' DOMANI";(Voce tra l'altro Confermata) Ritenendo inammissibile che le lezioni inizino senza un minimo di preavviso ho cercato per il tramite della Presidenza e del Presidente del CdL di far spostare ...

pixie-votailprof
chi mi sa dire cosa bisogna studiare per il secondo modulo di politica economica?

ketty-votailprof
Qualcuno sa le date degli esami con la prof fanciullo a febbraio?
11
7 gen 2007, 11:22

sisti-votailprof
qualcuno sa dirmi i prossimi appelli di statistica economica? non riesco ad entrare nel sito della facoltà di economia. e poi nel programma c'è anche il Vitali o no? Grazie.
72
16 nov 2006, 18:17

nunciafazzucchiu-votailprof
Le lezioni di Inglese inizieranno giovedi 8 marzo con il seguente calendario: lunedi 13 - 15 giovedi 14 - 16

rps-votailprof
SAlve a tutti! qualcuno si è accoorto che l'orario delle lezioni del 3 anno del curriculum p.s. prevede lo svolgimento di due materie simultaneamente???????? Secondo chi ha compilato gli orari il giovedi dalle 16.00/ 18.00 dovrebbero tenersi le lezioni di psicologia del lavoro e diritto processuale penale 2. Essendo entrambe materie appartenenti allo stesso anno di corso credo ciò sia vietato dalla legge. Perchè porci davanti 1 scelta!? è un nostro diritto poter fruire di entrambe le ...

saperedisapere-votailprof
Finalmente il forum verrà investito della carica di forum Ufficiale della Facoltà di Scienze Politiche.Lunedì ore 10.30 aula magna alla presenza del nostro Preside e di Beltipo verrà presentato il forum!!!! e' inutile dire che sarà un'occasione per conoscerci e dato che sto cercando di invitare alcuni docenti, fare bella figura alla presenza,abbiamo la possibilità di dimostrare ad una facoltà intera quello che siamo riusciti a fare: Sopperire ai ritardi della nostra facoltà con la semplice ...

penelope-votailprof
Sono del vecchio ordinamento..Chiedevo se il prof è grasso e non più paterniti ...e riguardo alla prova in itinere, se possono farla i non frequentanti e il programma
4
12 gen 2007, 15:52

beltipo-votailprof
Che ne dite di inviare una bella mail a tutti i professori per invitarli a registrarsi e partecipare nel forum? Mi sembrebbe il modo migliore per sfruttare il forum...
13
30 gen 2007, 12:13

ghunter-votailprof
l'esame è stato spostato a giovedì 8/02/2007 alle ore 9.00 presso l'aula 4
3
6 feb 2007, 10:27

blusea83-votailprof
Ciao!!! Non riesco a capire una cosa: diritto amministrativo 2 non compare al 3° anno, compare solo dir. amministrativo con la maccarrone al 2° anno, avranno sbagliato?

climber-votailprof
Non so se avete notato come si sviluppano nel corso della settimana le lezioni del secondo ciclo CB Ianno :il giovedi e il venerdi abbiamo lezione dalle 8 alle 18(SENZA ALCUNA PAUSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e specificamente il DIRITTO PRIVATO(leggerina come materia.....) è il venerdi' dalle 14 alle 18!!!!(a mente rilassata direi..naturalmente..dopo 6ore di lezione..).Ma si può??!!ma chi è che ha fatto sti orari??Paperino e Pluto??ma dai...