Lingua francese
Salve a tutti. Vorrei chiedervi un informazione riguardande la lingua di cui sopra. L'esame che si fà è orale e scritto oppure solo scritto?Inoltre, che tipo è la proff durante l'esame?Tiene particolarmente conto del fatto che ci sono un miliardo di studenti che ormai non fanno più francese perchè all'atto pratico viene parlato solo tra le quattro mura francesi e non serve a nessuno sapere una lingua che non è diffusa al mondo come lo è quella inglese? Il mio problema sta tutto qui, perchè se è un esame particolarmente impegnativo e avrei bisogno di seguire lezioni per imparare una lingua ex novo preferisco rassegnarmi fin da subito e provarci quando non ho altre materie più importanti da studiare...se è fattibile allora studio qualcosa per conto mio e ci provo quando sarà opportuno.
Un'ultima cosa,allo scritto che tipologie di esercizi ci sono?
Grazie mille per le eventuali risposte e buona giornata :)
Un'ultima cosa,allo scritto che tipologie di esercizi ci sono?
Grazie mille per le eventuali risposte e buona giornata :)
Risposte
Occhi d'Aprile;167513:
Io non capisco quando ti ho dato tutta questa confidenza per parlarmi in questo modo o addirittura fare paragoni tra il tuo vissuto e il mio. Siamo parenti o amici e non lo sapevo? Guarda: per me non sei nè l'uno e nè l'altro. E non venire a propormi la pappa del pensiero libero perchè qui tu mi stai offedendo, e parecchio anche. Lo scopo? Credo che tu non lo sappia nemmeno: se è per sfogare le tue manie di gloria fai pure, a me non importa e non devo certo rendere conto a te delle tue azioni o di quello che accade nella mia vita.