Vorrei capire xk nessuno m risp

exinnamorata-votailprof
scusate..ho da fare una piccola protesta!nn capisco xk qndo kiedo qlcsa io nn m risp mai nessuno..visto k risp con piacere sempre a tutti! detto questo..siccome so k molti colleghi d sc sociologiche hanno fatto qsta materia cme materia a scelta: sapreste darmi qlke info su medicina sociale?

Risposte
maricri27-votailprof
Gli argomenti li scegli tu in base al tuo gradimento (di solito si scelgono infatti quelli ke piacciono di più), puoi fare la tesina su uno o più argomenti (anke uno a modulo ad esempio) e svilupparli. Con questa materia si ottengono 3 crediti. Come testi da cui studiare su internet ci sono quelli consigliati dal prof, però credo ke si possano consultare anke altri testi da cui prendere spunto x fare la tesina. Tipo testi ke hai a casa (se ne hai) oppure presi in biblioteca. Dipende...

alexis_p-votailprof
potreste darmi maggiorni informazioni su questa materia a scelta?da quale testo hai studiato?come hai scelto gli argomenti?grazie in anticipo

ambrosia-votailprof
exinnamorata;207209:
hey!tutto bene!ho preso 30 e lode!

finalmente sono tornata e posso usare il pc. exinnamorata sono contenta per te :sisi: complimenti!!!

maricri27-votailprof
sono contenta ke le cose ti siano andate bene, davvero. Accetto volentieri la tua proposta, quando avrò bisogno di qualke notizia allora chiederò a te personalmente. Grazie :) A presto!

exinnamorata-votailprof
mi ha kiesto solo la tesina..nn m ha messo xniente in agitazione..diciamo pure k m faceva ripetere 30 secondi e mi blokkava xkiedermi altro..cmq mi ha fatto tanti complimenti e qsta è stata la cosa +bella!grazie xiconsigli!se hai qlcsa da kiedere dimmi pure..io sn al secondo anno fin dove posso s aiuto volentieri cn le mat dl primo!(quelle k ho dato)

maricri27-votailprof
Hey! Complimenti davvero!!!! Meglio di così non poteva andare. Sono troppo contenta x te :) Almeno i miei consigli forse ti sono serviti a qualcosa, anke se ovviamente il grosso l' hai fatto tu. E così anke questa materia è tolta :) Il prof come si è comportato? di solito è sempre molto disponibile e gentile e anzi non mette mai in ansia. Alla fine non ti ha chiesto solo la tesina? (cioè senza chiedere altri argomenti del programma). Guarda ti sei tolta un altro peso almeno, così adesso ti concentri su altre materie e vai avanti.

exinnamorata-votailprof
hey!tutto bene!ho preso 30 e lode!

exinnamorata-votailprof
grazie ankora..spero bene..anke io lo penso infatti risp sempre a tutti qndo posso..xk penso k il forum debba servire a qst principalmente..allora a martedi!incrociamo le dita!!

maricri27-votailprof
E cmq di niente, figurati :)
A me fa piacere aiutare chi ha esami da dare e soprattutto consigliare. Xkè penso ke è proprio questo lo scopo del forum: informarci il più possibile tra noi studenti. Tipo cosa chiedono più spesso i prof, come si svolgono gli esami, se ci sono novità in genere, ecc...
Sono contenta ke ti sono stata utile in qualke modo, diciamo ke tutto quello ke sapevo te l' ho detto :)
ps: sta tranquilla all' esame, non farti vedere agitata mi raccomando :)

maricri27-votailprof
Ma cmq sta tranquilla veramente, anke xkè il prof è molto disponibile e apposto. Anzi mette spesso voti alti, basta ke ripeti bene e con attenzione. Gli argomenti ke hai scelto sono molto interessanti, quindi ottima scelta :)
Ti rifaccio di nuovo un grande in bocca al lupo!!
Vedrai ke andrà bene :)
ps: poi scrivi su questo post come ti è andato l' esame, ke ormai seguo la tua vicenda in diretta :)

exinnamorata-votailprof
grazie mille!nn so proprio cme ringraziarti!cmq io ho già finito la tesina una sett fa..ho scelto:normativa a tutela della maternità, l'allattamento, l'aids cn particolare riguardo alla trasmissione materno fetale..diciamo k ho concentrato l'attenzione sulla maternità..anke xk all'esame d stato ho fatto una tesina proprio su questo!grazie ankora!speriamo bene ho molta paura forse xk c tengo a prendere un voto alto!!grazieeeeeee

maricri27-votailprof
Allora la tesina è estremamente personale, quindi non c' è un numero di pagine stabilito o argomenti di maggiore rilievo, xkè tutti quelli del programma sono importanti. Quindi sta a te scegliere quelli ke ti piacciono di più e svilupparli (puoi scegliere un solo argomento o più argomenti). Cmq come numero di pagine l' ideale sarebbe una trentina, ovviamente poi devi riassumere oralmente xkè il tempo è quello ke è all' esame visto ke ci sono tante altre persone da interrogare. Diciamo ke in quei minuti ti giochi il tutto x tutto! Cmq si può ripetere l' essenziale in quei minuti e fare una bellissima figura, su questo puoi starne certa. All' esame il prof chiede solo la tesina, anke xkè siccome gli argomenti sono estrapolati dal suo programma non avrebbe motivo di fare obiezioni o di chiedere altro (anke xkè il tempo è quello ke è) o almeno finora lui ha sempre fatto così. Speriamo non cambi proprio adesso metodo!
In bocca al lupo x l' esame!!
p.s: poi fai sapere come è andato l' esame, se ti ha chiesto solo la tesina, com' è stato il prof e ke argomenti hai scelto x la tesina :)
Cmq andrà bene, vedrai. Basta stare tranquilli :)

exinnamorata-votailprof
grazie mille!sei stato molto gentil!finalmente qualcuno ke riesce a spiegarmi qualcosa..posso kiederti un ultima cosa?tu su quali argomenti hai fatto la tesina?di quante pag dve essere?e kiede solo la tesina o anke il resto del programma?ti prego cerca d dirmi tutto quallo k puoi xk l'esame è martedi!cmq il programma nn l'ho trovato nelle fotocopisterie

maricri27-votailprof
Medicina sociale è una bellissima materia. Il programma di questa materia lo trovi sul sito della nostra facoltà nell' area dedicata al corso di laurea scienze x il servizio sociale. Infatti è una materia di quel corso appartenente al secondo anno. Il prof è molto bravo e i testi su cui studiare consigliati da lui sono scritti sempre sul sito sotto il programma. Cmq l' esame consiste nel ripetere una propria tesina fatta su uno o più argomenti a piacere inerenti al programma (puoi scegliere tu quanti argomenti fare). E' una materia interessante e se viene studiata bene il risultato è garantito :)
Buona fortuna x chi dovrà sostenere questo esame :)

exinnamorata-votailprof
il prof è salvatore musumec..il programma nn lo so!a me ha detto il prof d fare una tesina su tre argomenti, uno xmodulo..e di conoscere il resto dl programma..ma sto programma nn si capisce!il libro è introvabile e nn c sn scritte neanke le pagine!mah!xqsto vorrei k qlcno m desse maggiori infos!

qual'è il programam di medicina sociale..e il testo consigliato? e il prof chi è?

exinnamorata-votailprof
appartiene a sc del servizio sociale..cmq io c provo cme va va..io vorrei sapere su k argomenti hanno preparato la tesina gli altri..xk m fido poco d k dice k kiede sl la tesina

enya83-votailprof
ma medicina sociale a che corso appartiene?

ambrosia-votailprof
riporto testuali parole di rocker87: "medicina soc lh data io km materia a scelta ....e stata facilissima ....anke il prof è un amore....consiglio d farla!!!...."

Di più...nin zò :p

medicina sociale è semplice?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.