Storia moderna - Calabrese

mary1990-votailprof
Ciao a tutti. Oggi ho seguito la lezione di storia moderna con la prof. ssa Calabrese, ma non ho ben capito come sarà la prova intermedia o il comune esame della sessione estiva. Qualcuno mi saprebbe dare delle informazioni? Grazie mille.

Risposte
mary1990-votailprof
Ora 11 sala conferenze di via gravina!

aleandro17-votailprof
qualcuno sa l'aula dove si terrà l'esame????

bravewallace-votailprof
Ciao a tutti! non ho seguito l'ultima lezione della Prof. Calabrese ma ho saputo che ci sarà la prima prova giorno 18 aprile. Qualcuno sa dirmi a che ora ed in che aula???? inoltre la prof. ha preso le firme per sostenere l'esame oppure bastano quelle prese a lezione????

GRAZIE IN ANTICIPO:balle:

uomocavallo-votailprof
Salve ,la prof a lezione ha indicato alcuni paragrafi da studiare con particolare attenzione.Qualcuno sa indicare quali sono questi paragrafi? Grazie Mille !

uomocavallo-votailprof
Salve , ho visto che nel programma tra i testi consigliati c'e' anche il Bizzocchi (che gia' possiedo), quindi x evitare altre spese volevo sapere se potevo sostituire il Donzelli con il Bizzocchi.Grazie mille a chi rispondera'.

andreuccia-votailprof
Sapete quali sono i paragrafi da saltare nel capito sulla riforma protestante?

andreuccia-votailprof
Sapete quali sono i paragrafi a saltare nel capitolo sulla riforma protestante?

burdisso5-votailprof
:muro: :muro: :muro: certo che è stata davvero una bella idea scrivere su questo post che la prof Calabrese non si fila manco di pezza le tesine fatte col "copia incolla" da internet che le presentiamo, e che all'esame si può copiare spudoratamente. La Calabrese ne è rimasta "favorevolmente" colpita.
Complimenti ! Davvero una gran bella trovata. mah !:muro::muro::muro:

mary1990-votailprof
Sì, sì. Lei ha detto che ci potrebbe essere qualche domanda.

jasna-votailprof
trovate tutto il materiale occorrente da desy ;)

dadi15-votailprof
salve.. ma io ho pure sentito che potrebbero esserci domande su i paternò di raddusa..mi sbaglio???

mary1990-votailprof
Dunque, oggi ho chiesto informazioni alla prof. riguardo questa tesina! Mi ha detto che massimo deve essere di 5 pagine e poi a lezione disse che si deve consegnare quando faremo la prima prova intermedia. Il programma che hai preso da Desy è corretto perchè è anche quello che ha dato lei oggi a lezione e che c'è anche sul sito. I moduli sono solo due e valgono 3 CFU ciascuno. Per la prima prova in itinere che si terrà il 18 Aprile, bisogna prepararsi tutto il primo modulo, tesina e Il Cavalier della Lancia. Inoltre ha aggiunto che ci potranno essere delle domande sul Patriziato Catanese, ed è possibile acquistare queste fotocopie presso la copisteria CarpeDiem (non so se Desy le ha). Spero di esserti stata d'aiuto. Baci,

uomocavallo-votailprof
Ma della tesina sull' Assolutismo si ha qualche informazione in piu'? Scusate ma i moduli nel programma che ho preso da Desy sono 2 e non 4 ,quindi alla prova intermedia dovro' portare solo il modulo 1 presumo! Grazie mille a tutti x le informazioni , in particolare a Mary1990 che ha risposto alla mia precedente domanda .

mary1990-votailprof
Devi studiare dal Donzelli e devi compare il libro "Il cavalier della lancia" di Francesco Tedeschi a cura di Maria Concetta Calabrese!

uomocavallo-votailprof
Cari colleghi , ma il manuale da studiare e' solo il Donzelli ? o bisogna fare anche il Bizzocchi ? ma oltre al manuale c'e' qualche libro della Prof ? grazie anticipatamente x la risposta .

jasna-votailprof
no il programma è diverso ce l ha desy, abbiam lasciat a lei la copia che ha dat la prof.ssa solo a 5 xsone!!! troverai anche i libri...

mary1990-votailprof
Sì, sì. Ha preso firme. Il programma lo puoi trovare sul sito della facoltà.

seacia-votailprof
scusate mi sapete dire se in questi due giorni ha preso le firme?? e il programma e il libro di testo è sempre lo stesso???

mely1990-votailprof
una cosa ma sta tesina la dobbiamo ripetere?? ci saranno domande all'esame scritto??

darkina^-votailprof
fare copia e incolla da wikipedia e poi verrà cestinata dalla prof....quindi non perdeteci tempo...non si deve studiare...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.