Non possiamo fare esami senza matricola..

luxia-votailprof
ecco cosa hanno mandato su facebook:
Oggetto: AGGIORNAMENTI NUOVO E VECCHIO ORDINAMENTO SCIENZE DELL'AMMINISTRAZIONE
.risposta a domande frequenti su scienze dell'amministrazione:

Dopo le numerose domande poste dagli studenti in data 18/01/11 una delegazione di studenti insieme ai consiglieri di facoltà Delfo Messina e Marco Samperi hanno incontrato il professore Aleo ( Presidente di corso di laurea in scienze dell'amministrazione) e la dottoressa Iurato (segretaria del suddetto corso di laurea) ponendogli le seguenti domande:

- quando avremo i libretti e il nuovo numero di matricola?
800 carriere saranno approvate al consiglio del 20 Gennaio 2011 e in seguito decorreranno i termini previsti, circa due settimane, per ottenere le nuove matricole.

-possiamo fare esami senza matricola?
No,è possibile sostenere solo le prove in itinere a discrezione di ogni singolo professore.

- apertura appelli di Marzo?
vista l'impossibilità di poter sostenere esami senza matricola, è stata avanzata una proposta dai consiglieri Vox Populi Delfo Messina,Marco Samperi,Federica Mazzone,Luigi Sanfilippo di prolungamento della sessione d'esame di Febbraio fino a Marzo. che sarà presentata al consiglio di facoltà del 20 Gennaio 2011.( protocollo N.70).

- Coloro che sono al vecchio ordinamento è vero che non potranno sostenere esami fino a Giugno?
Non è assolutamente vero ( http://www.facebook.com/l/0c1d4sRZuQtN3eBg_OFxrvgqtCA;www.fscpo.unict.it/ ) nel sito della facoltà in basso troverete una scritta gialla (Corsi di Laurea ordinamento 509/99) cliccando troverete gli appelli.

- coloro che hanno dato 6 CFU di materie che sono passate a 9 CFU devono integrare i 3 CFU al nuovo ordinamento o si applica la "dispensazione"?
nei casi possibili si cercherà di dispensare colmando i tre CFU in difetto con crediti in esubero dello stesso ambito disciplinare.
negli altri casi verranno attivati corsi liberi negli ambiti disciplinari (sociologico,storico,giuridico,economico) per integrare i crediti suddetti.

VOX POPULI

è assurdo...:muro::muro::muro:

Risposte
luxia-votailprof
Si purtroppo per le materie non mi hanno saputo dire niente..mi sa che passerà molto tempo per quelle

Gyovj era parecchio che non scrivevi mi pare... :-)

gyovj-votailprof
per quello aspetteremo ancora molto..

chia?-votailprof
ma scusa e per quanto riguarda le materie nn registrate nel piano di studi che ti hanno detto che è normale?e quando sapremo se dovremmo integrarle con altre parti o no?grazie in anticipo

luxia-votailprof
ragazzi scusate se non vi ho fatto sapere niente cmq oggi sono andata finalmente a prendere il libretto e non mi aspettavo che dopo mesi di attesa ho trovato il mio vecchio libretto con la matricola tagliata e scritta " a penna" la nuova matricola...mah cmq tutto qui se volete sapere qualcos'altro chiedete

dori-votailprof
ciao luxia, alla fine com'è inita in segreteria??

alice1988-votailprof
Ragazzi, ma se abbiamo le matricole possiamo ritirare già il libretto? ma quindi se nn c aggiornano il piano nn possiamo fare esami, anke se siamo consapevoli ke un determinato esame dobbiamo farlo cmq?

dori-votailprof
grazie luxia..

nadiu-votailprof
Ti ringrazio luxia,sinceramente mi sto preoccupando visto che ho sentito che già a tutti hanno almeno dato la matricola.Boh aspetterò questi giorni e in caso chiamerò la segreteria

luxia-votailprof
Guarda io ho chiamato alla Iurato per sapere se potevo ritirate il libretto e lei mi ha detto di si ma non ho pensato di chiederle anche dove...:-( domani vado a prenderlo e vi faccio sapere..vediamo se questi non mi fanno fare un viaggio a vuoto.

Cmq nadiu posso dirti che a me e a tutte le altre mie colleghe l'hanno già cambiata quindi credi sia solo questione di giorni.

Purtroppo però non mi fa ancora prenotare gli esami...domani in segreteria domanderò anche questo

nadiu-votailprof
Si lo so che di normale ormai c'è rimasto ben poco.Volevo appunto sapere se le matricole nuove erano già state date a tutti visto che ancora a me non hanno cambiato un bel niente.

dori-votailprof
grazie luxia ..
il libretto va ritirato direttamente in segreteria??
scusate la domanda sciocca, ma di normale, credo che sia rimasto poco, viste le ultime vicissitudini

nadiu-votailprof
Ragazzi ma secondo voi è normale che ancora a me non abbiamo dato neanche la matricola nuova?

sferamagica2004-votailprof
ma le leggi le risposte o scrivi in automatico? Luxia ti ha risposto Litros...

litros-votailprof
salve, sapete quando si posso ritirare i nuovi libretti???

luxia-votailprof
Io ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che se abbiamo la matricola aggiornata possiamo ritirare i libretti

dori-votailprof
ciao ragazzi..
anche a me hanno aggiornato la matricola (almeno quello!!) e volevo informazioni circa il ritiro del libretto..
vi ringrazio :)

luxia-votailprof
ma il piano di studi è già aggiornato, solo che non mi hanno convalidato ancora le materie che mi sono già data..

sferamagica2004-votailprof
nel senso che, come fai a sapere che materie ti restano da dare se non hai il piano di studi?

luxia-votailprof
come non si possono dare esami? scusate ma se a me hanno aggiornato la matricola e posso andare a ritirare il libretto perchè non potrei fare esami? solo perchè non mi hanno ancora convalidato i crediti?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.