Non possiamo fare esami senza matricola..
ecco cosa hanno mandato su facebook:
Oggetto: AGGIORNAMENTI NUOVO E VECCHIO ORDINAMENTO SCIENZE DELL'AMMINISTRAZIONE
.risposta a domande frequenti su scienze dell'amministrazione:
Dopo le numerose domande poste dagli studenti in data 18/01/11 una delegazione di studenti insieme ai consiglieri di facoltà Delfo Messina e Marco Samperi hanno incontrato il professore Aleo ( Presidente di corso di laurea in scienze dell'amministrazione) e la dottoressa Iurato (segretaria del suddetto corso di laurea) ponendogli le seguenti domande:
- quando avremo i libretti e il nuovo numero di matricola?
800 carriere saranno approvate al consiglio del 20 Gennaio 2011 e in seguito decorreranno i termini previsti, circa due settimane, per ottenere le nuove matricole.
-possiamo fare esami senza matricola?
No,è possibile sostenere solo le prove in itinere a discrezione di ogni singolo professore.
- apertura appelli di Marzo?
vista l'impossibilità di poter sostenere esami senza matricola, è stata avanzata una proposta dai consiglieri Vox Populi Delfo Messina,Marco Samperi,Federica Mazzone,Luigi Sanfilippo di prolungamento della sessione d'esame di Febbraio fino a Marzo. che sarà presentata al consiglio di facoltà del 20 Gennaio 2011.( protocollo N.70).
- Coloro che sono al vecchio ordinamento è vero che non potranno sostenere esami fino a Giugno?
Non è assolutamente vero ( http://www.facebook.com/l/0c1d4sRZuQtN3eBg_OFxrvgqtCA;www.fscpo.unict.it/ ) nel sito della facoltà in basso troverete una scritta gialla (Corsi di Laurea ordinamento 509/99) cliccando troverete gli appelli.
- coloro che hanno dato 6 CFU di materie che sono passate a 9 CFU devono integrare i 3 CFU al nuovo ordinamento o si applica la "dispensazione"?
nei casi possibili si cercherà di dispensare colmando i tre CFU in difetto con crediti in esubero dello stesso ambito disciplinare.
negli altri casi verranno attivati corsi liberi negli ambiti disciplinari (sociologico,storico,giuridico,economico) per integrare i crediti suddetti.
VOX POPULI
è assurdo...:muro::muro::muro:
Oggetto: AGGIORNAMENTI NUOVO E VECCHIO ORDINAMENTO SCIENZE DELL'AMMINISTRAZIONE
.risposta a domande frequenti su scienze dell'amministrazione:
Dopo le numerose domande poste dagli studenti in data 18/01/11 una delegazione di studenti insieme ai consiglieri di facoltà Delfo Messina e Marco Samperi hanno incontrato il professore Aleo ( Presidente di corso di laurea in scienze dell'amministrazione) e la dottoressa Iurato (segretaria del suddetto corso di laurea) ponendogli le seguenti domande:
- quando avremo i libretti e il nuovo numero di matricola?
800 carriere saranno approvate al consiglio del 20 Gennaio 2011 e in seguito decorreranno i termini previsti, circa due settimane, per ottenere le nuove matricole.
-possiamo fare esami senza matricola?
No,è possibile sostenere solo le prove in itinere a discrezione di ogni singolo professore.
- apertura appelli di Marzo?
vista l'impossibilità di poter sostenere esami senza matricola, è stata avanzata una proposta dai consiglieri Vox Populi Delfo Messina,Marco Samperi,Federica Mazzone,Luigi Sanfilippo di prolungamento della sessione d'esame di Febbraio fino a Marzo. che sarà presentata al consiglio di facoltà del 20 Gennaio 2011.( protocollo N.70).
- Coloro che sono al vecchio ordinamento è vero che non potranno sostenere esami fino a Giugno?
Non è assolutamente vero ( http://www.facebook.com/l/0c1d4sRZuQtN3eBg_OFxrvgqtCA;www.fscpo.unict.it/ ) nel sito della facoltà in basso troverete una scritta gialla (Corsi di Laurea ordinamento 509/99) cliccando troverete gli appelli.
- coloro che hanno dato 6 CFU di materie che sono passate a 9 CFU devono integrare i 3 CFU al nuovo ordinamento o si applica la "dispensazione"?
nei casi possibili si cercherà di dispensare colmando i tre CFU in difetto con crediti in esubero dello stesso ambito disciplinare.
negli altri casi verranno attivati corsi liberi negli ambiti disciplinari (sociologico,storico,giuridico,economico) per integrare i crediti suddetti.
VOX POPULI
è assurdo...:muro::muro::muro:
Risposte
Si purtroppo per le materie non mi hanno saputo dire niente..mi sa che passerà molto tempo per quelle
Gyovj era parecchio che non scrivevi mi pare... :-)
per quello aspetteremo ancora molto..
ma scusa e per quanto riguarda le materie nn registrate nel piano di studi che ti hanno detto che è normale?e quando sapremo se dovremmo integrarle con altre parti o no?grazie in anticipo
ragazzi scusate se non vi ho fatto sapere niente cmq oggi sono andata finalmente a prendere il libretto e non mi aspettavo che dopo mesi di attesa ho trovato il mio vecchio libretto con la matricola tagliata e scritta " a penna" la nuova matricola...mah cmq tutto qui se volete sapere qualcos'altro chiedete
ciao luxia, alla fine com'è inita in segreteria??
Ragazzi, ma se abbiamo le matricole possiamo ritirare già il libretto? ma quindi se nn c aggiornano il piano nn possiamo fare esami, anke se siamo consapevoli ke un determinato esame dobbiamo farlo cmq?
grazie luxia..
Ti ringrazio luxia,sinceramente mi sto preoccupando visto che ho sentito che già a tutti hanno almeno dato la matricola.Boh aspetterò questi giorni e in caso chiamerò la segreteria
Guarda io ho chiamato alla Iurato per sapere se potevo ritirate il libretto e lei mi ha detto di si ma non ho pensato di chiederle anche dove...:-( domani vado a prenderlo e vi faccio sapere..vediamo se questi non mi fanno fare un viaggio a vuoto.
Cmq nadiu posso dirti che a me e a tutte le altre mie colleghe l'hanno già cambiata quindi credi sia solo questione di giorni.
Purtroppo però non mi fa ancora prenotare gli esami...domani in segreteria domanderò anche questo
Cmq nadiu posso dirti che a me e a tutte le altre mie colleghe l'hanno già cambiata quindi credi sia solo questione di giorni.
Purtroppo però non mi fa ancora prenotare gli esami...domani in segreteria domanderò anche questo
Si lo so che di normale ormai c'è rimasto ben poco.Volevo appunto sapere se le matricole nuove erano già state date a tutti visto che ancora a me non hanno cambiato un bel niente.
grazie luxia ..
il libretto va ritirato direttamente in segreteria??
scusate la domanda sciocca, ma di normale, credo che sia rimasto poco, viste le ultime vicissitudini
il libretto va ritirato direttamente in segreteria??
scusate la domanda sciocca, ma di normale, credo che sia rimasto poco, viste le ultime vicissitudini
Ragazzi ma secondo voi è normale che ancora a me non abbiamo dato neanche la matricola nuova?
ma le leggi le risposte o scrivi in automatico? Luxia ti ha risposto Litros...
salve, sapete quando si posso ritirare i nuovi libretti???
Io ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che se abbiamo la matricola aggiornata possiamo ritirare i libretti
ciao ragazzi..
anche a me hanno aggiornato la matricola (almeno quello!!) e volevo informazioni circa il ritiro del libretto..
vi ringrazio :)
anche a me hanno aggiornato la matricola (almeno quello!!) e volevo informazioni circa il ritiro del libretto..
vi ringrazio :)
ma il piano di studi è già aggiornato, solo che non mi hanno convalidato ancora le materie che mi sono già data..
nel senso che, come fai a sapere che materie ti restano da dare se non hai il piano di studi?
come non si possono dare esami? scusate ma se a me hanno aggiornato la matricola e posso andare a ritirare il libretto perchè non potrei fare esami? solo perchè non mi hanno ancora convalidato i crediti?