Diritto Privato- Prof.ssa C.Cambria [P.S.]

pippo88-votailprof
Salve a tutti, sono una matricola in scienze dell'amministrazione (ps) e siccome sono mancato alle prime lezioni di diritto privato vorrei farvi alcune domande, ringraziandovi in anticipo.

Qual'è il programma didattico seguito dalla prof?
Quali testi adotta?
Ci sono prove intermedie? e se è si, quali sono le date?
Il fatto di dare solo la prima parte vale soltanto per i frequentanti o anche per coloro che non frequentano?
Qual'è la data di verifica per i primi tre moduli?
Sareste gentili di elencarmi ciò che ha fatto fino a questo momento?
Sapete come si prenota la prima parte d'esame? con la normale procedeura on-line, oppure in maniera diversa?
Vi ringrazio in anticipo:)

Risposte
ermescardy-votailprof
Sapete dirmi se l'esame è scritto o orale?grazie

peppe68-votailprof
Meridya;223982:
Ragazzi ma sapete dove si trova la sala riunioni del DAPPSI???

Il DAPPSi è sopra la segreteria studenti.

meridya-votailprof
Ragazzi ma sapete dove si trova la sala riunioni del DAPPSI???

meridya-votailprof
Si io ho frequentato. Nell'e-mail niente di particolare, ho messo i miei dati (nome e matricola) e ho scritto che volevo essere aggiunta alla lista degli iscritti alla verifica intermedia.

pippo88-votailprof
Ma tu hai frequentato? e cosa gli hai scritto per prenotarti?

meridya-votailprof
Si si proprio stasera...e nel momento stesso in cui ho cliccato su "invia e-mail" l'ansia è cresciuta del 80%!!XD

pippo88-votailprof
tu ti sei già prenotata?

meridya-votailprof
Sisi, io sono una matricola....e cmq pippo secondo me potresti anche iscriverti, poi nn so fai te...

pippo88-votailprof
Ma io che non ho frequentato dovrei prenotare comunque? cioè c'è o no differenza tra chi frequenta e chi no?

spellforce-votailprof
Meridya io ho gia fatto l esame... Sn al terzo...cmq se studi è facile...basta capire il meccanismo del diritto ma tu sei matricola?

meridya-votailprof
Speriamo...perchè altrimenti sarebbe inutile...ma cmq tu hai già fatto l'esame o giorno 10 sei candidato anche tu??? XD

spellforce-votailprof
Mery invece si ricorda..fidati.... Piu o meno sa chi frequenta la lezione.. E cmq nn è difficile l esame..l importante sapere le cs principali...

meridya-votailprof
è vero nell'avviso c'è scritto che l'esame è rivolto a chi ha frequentato, ma mi chiedo una cosa: come fa a sapere chi ha frequentato?? non ha preso firme e nn credo che si ricordi la faccia di tutti, quindi credo sia indifferente il fatto di aver frequentato le lezioni o meno...

ambry90-votailprof
No no....non ha detto niente di particolare....penso devi dirle solo il nome....

pippo88-votailprof
Cosa si deve scrivere in questa e-mail per prenotarsi? lo Prof ha dato una specie di prenotazione tipo?

ambry90-votailprof
Ciao a tutti!!! anch'io sono una matricola :p....volevo informarvi che l'esame è stato fissato per giorno 10 novembre alle 9.00 nella sala riunioni del DAPPSI (ieri è stato aggiunto l'avviso). Per prenotarsi basta solo inviare una mail alla prof 2 giorni prima dell'esame; mentre per quanto riguarda il testo d'approfondimento del secondo modulo, la prof ha sostituito il Basile con il Vecchio ("Le istituzioni della solidarietà" da pag 10 a 32 e da pag 73 a 132).Questo è un pò più breve del Basile...l'ha consigliato solo per questo motivo,quindi se avete studiato dal Basile non fa differenza! Spero di esservi stata d'aiuto anche se in ritardo! Ciao!:)

pippo88-votailprof
Salve ragazzi, avete letto negli avvisi che la prova initinere di giorno 10 è soltanto per chi frequenta? e chi non frequenta come deve fare adesso?

maxdcm-votailprof
Grazie per la risposta, ma non mi è stato molto utile perchè lunedi scorso sono stato in facoltà per conferire con la Prof. Cambria, ma ho aspettato invano, le ho inviato due email e a tutt'ora non ho ricevuto alcuna risposta, quindi non saprei se è consigliabile inviarle una email per prenotare un'esame. Poi ho avuto l'occasione di parlare con una collega la quale mi ha riferito che ha dato un'altro testo al posto del Basile. Insomma questo è quanto se qualcuno di voi avesse buone nuove vi ringrazio anticipatamente. Saluti

meridya-votailprof
Ciao, il programma della prof. Cambria è il seguente:
Modulo 1 - Nozioni introduttive
Modulo 2 - I soggetti
Modulo 3 - Diritti reali e possesso
i testi di riferimento sono:
P. TRIMARCHI, Istituzioni di Diritto privato, Giuffrè, ult. ed.,
Sezione Prima (intruduzione), Sezione seconda (I soggetti), Sezione terza (nozioni preliminari sui beni e sui diritti patrimoniali), Serzione decima (I diritti reali e il possesso).
M. BASILE, le persone giuridiche, in Iudica, Zatti, Trattato di diritto privato, Giuffrè,2003, da pag 43 a pag.182

I testi sono entrambi da studiare in quanto il Basile serve come approfondimento del secondo modulo. L'esame in itinere è fissato per il 10 Novembre 2010 l'ora e il luogo dovrebbero essere pubblicati a giorni nella sezione avvisi. Per quanto riguarda a chi può fare l'esame credo che nn ci sia differenza tra chi abbia frequentato e chi no, ma nn ne sono sicura. Per prenotarti devi semplicemente mandare una mail alla prof. che trovi tranquillamente nel sito della facoltà.
Spero di esserti stata utile! :)
ciauuuu!

pippo88-votailprof
Ciao, come vedi sono nella tua stessa situazione quindi non posso rispondere alle domande da te fatte. Tu hai chiesto a qualcuno al dì fuori del forum? se hai qualche aggiornamento te ne sarei grato

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.