Compito di informatica da consegnare il 26 gen 07
ciao ragazzi stavo facendo il compito di informatica del modulo 2 e 3 e non riesco a fare una cosa, qualcuno sa dirmi cosa significa:
"Convalidare i dati delle celle B5:E8 prevedendo un numero intero compreso fra 10.000 e 800.000, prevedi un messaggio di input ed un messaggio di errore relativi alla convalida"
vi prego aiutatemi.
"Convalidare i dati delle celle B5:E8 prevedendo un numero intero compreso fra 10.000 e 800.000, prevedi un messaggio di input ed un messaggio di errore relativi alla convalida"
vi prego aiutatemi.
Risposte
Io ho ricopiato fino al Martin Luther King Day. Oltre mi sembrava inutile.
guarda forse non mi sono spiegato bene io...
non mi riferisco a quei due punti li... ma al testo da copiare, ovvero da dove fino a dove....
gli altri punti li ho già fatti
non mi riferisco a quei due punti li... ma al testo da copiare, ovvero da dove fino a dove....
gli altri punti li ho già fatti
DarioD3;93293:
Si adesso il problema è l'ultimo punto che ho detto sopra, la rinominazione !!! Che abbiamo fatto e il copia/incolla nell'altro foglio di lavoro, il problema è che cambiando un valore nel foglio 2 "medie" non cambia nel foglio 1 "quadrimestri".... come bisogna fare ?? :(
Ti rispondo quotando Gyovj al quale avevo fatto la tua stessa domanda:
Gyovj;93121:
no, copia, e dopo nell'altro foglio fai "incolla speciale". quando incollerai t apparirà un'altra finestra. Clicca "incolla collegamento" X fare la prova del 9 modifica una media nel foglio quadrimestre. Vedrai ke s modificherà anche nel foglio delle medie. ;)
____________________________________________________________________________________
Redblack;93345:
io ancora non ho capito fin dove bisogna copiare il testo e se le immagini debbono essere inserite entrambi
grazie
Non vorrei passare per il rompiscatole di turno ma su Camillo Bella viene spiegato esattamente cosa fare:
- Tipo di carattere Tahoma, dimensione 12, allineamento giustificato (punti 1).[/*:m]
- Inserire il titolo "Martin Luther King" con le seguenti caratteristiche: tipo di carattere Arial, dimensione 16, allineamento centrato (punti 1).[/*:m]
- Inserire la seconda immagine presente nell'articolo con le seguenti caratteristiche: disposizione testo incorniciato (punti 2).[/*:m]
- In corrispondenza del nome "Gandhi" inserire una nota a pie' di pagina (punti 3).[/*:m]
- In fondo al testo inserire una tabella di una riga e tre colonne e riportare in ogni cella della tabella un'immagine pertinente con relativa didascalia (si possono utilizzare le due immagini presenti nell'articolo più una terza immagine cercata con un motore di ricerca su internet) (punti 5).[/*:m]
- Riportare in intestazione il proprio nome e la propria matricola (punti 5).[/*:m]
- Eliminare dal testo tutti i link presenti (punti 4).[/*:m]
- Iniziare ogni paragrafo con un capolettera interno (punti 2).[/*:m]
- In corrispondenza della parola "battista" inserire un opportuno commento (punti 3).[/*:m] [*]
A pié di pagina inserire: la data e l'ora di scrittura del testo e il numero di pagina (punti 4).
[/*:m]
io ancora non ho capito fin dove bisogna copiare il testo e se le immagini debbono essere inserite entrambi
grazie
grazie
ungiornodipioggia;93285:
nella prima pagina ne abbiamo parlato proprio ieri...;)
Si adesso il problema è l'ultimo punto che ho detto sopra, la rinominazione !!! Che abbiamo fatto e il copia/incolla nell'altro foglio di lavoro, il problema è che cambiando un valore nel foglio 2 "medie" non cambia nel foglio 1 "quadrimestri".... come bisogna fare ?? :(
nella prima pagina ne abbiamo parlato proprio ieri...;)
Mi servirebbe anche un aiuto su questo punto:
Rinominare il foglio contenente i dati "Quadrimestre" riportare su un secondo foglio denominato "Medie" i contenuti delle celle A3:A8 e F3:f8
:cool:
Rinominare il foglio contenente i dati "Quadrimestre" riportare su un secondo foglio denominato "Medie" i contenuti delle celle A3:A8 e F3:f8
:cool:
Io ho finitio il modulo 2 !! Ho però alcuni dubbi:
1) Il testo da copiare da Wikipedia parte da "Il reverendo.... fino al paragrafo curiosità ? Quindi escludendo la parte iniziale
«Ho un sogno, che un giorno questa nazione si sollevi e venga fuori il vero significato di questo credo: "Riteniamo evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati uguali".»
Oppure l'avete messa pure ??
2) Ultima cosa nell'intestazione titolo+matricola io ho messo a piè di pagina !! Quindi compare sia in pagina 1 che 2 !!! E corretto ??
Grazie rispondere prestoooo !! :cartellinorosso:
1) Il testo da copiare da Wikipedia parte da "Il reverendo.... fino al paragrafo curiosità ? Quindi escludendo la parte iniziale
«Ho un sogno, che un giorno questa nazione si sollevi e venga fuori il vero significato di questo credo: "Riteniamo evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati uguali".»
Oppure l'avete messa pure ??
2) Ultima cosa nell'intestazione titolo+matricola io ho messo a piè di pagina !! Quindi compare sia in pagina 1 che 2 !!! E corretto ??
Grazie rispondere prestoooo !! :cartellinorosso:
dove?
Relativamente al modulo 2 è spiegato chiaramente ciò che va fatto, foto comprese.
Ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa... non avendo frequentato le lezioni del professore, non saprei come effettuare alcune operazioni del modulo 2... nel senso che so farle ma non so se il prof richiede qualcosa di particolare..
Per esempio il testo da inserire su Martin Luther King è tutto oppure soltanto la prima parte? le immagini le devo inserire entrambi?
per adesso mi serviva sapere solo questo cosi iniziavo a farlo...
per quanto riguarda il modulo 3(excel) l'unico dubbio e se nell'altro foglio chiamato "medie" le celle da copiare devono essere riportate anche li sotto la colonna A ed F o anche a caso..
Grazie
oppure se qualcuno di voi è più esperto ed ha seguito le lezioni, potrebbe dargli un'occhiata a quello che ho fatto io e magari dirmi se sbaglio qualcosa?
volevo chiedervi una cosa... non avendo frequentato le lezioni del professore, non saprei come effettuare alcune operazioni del modulo 2... nel senso che so farle ma non so se il prof richiede qualcosa di particolare..
Per esempio il testo da inserire su Martin Luther King è tutto oppure soltanto la prima parte? le immagini le devo inserire entrambi?
per adesso mi serviva sapere solo questo cosi iniziavo a farlo...
per quanto riguarda il modulo 3(excel) l'unico dubbio e se nell'altro foglio chiamato "medie" le celle da copiare devono essere riportate anche li sotto la colonna A ed F o anche a caso..
Grazie
oppure se qualcuno di voi è più esperto ed ha seguito le lezioni, potrebbe dargli un'occhiata a quello che ho fatto io e magari dirmi se sbaglio qualcosa?
Grazie...finalmente posso inviare la mail al prof! ;)
no, copia, e dopo nell'altro foglio fai "incolla speciale". quando incollerai t apparirà un'altra finestra. Clicca "incolla collegamento" X fare la prova del 9 modifica una media nel foglio quadrimestre. Vedrai ke s modificherà anche nel foglio delle medie. ;)
Ragazzi/e ho bisogno di un ultimo chiarimento.
Riguardo il penultimo punto del compito, ovvero "riportare su un secondo foglio denominato "Medie" i contenuti delle celle A3:A8 e F3:F8", basta fare un semplice copia e incolla o bisogna fare in modo che vengano trasportate anche le formule? In questo caso...come si fa??? :confused:
Riguardo il penultimo punto del compito, ovvero "riportare su un secondo foglio denominato "Medie" i contenuti delle celle A3:A8 e F3:F8", basta fare un semplice copia e incolla o bisogna fare in modo che vengano trasportate anche le formule? In questo caso...come si fa??? :confused:
pensavo di dover prima proteggere il foglio e poi spuntare "bloccata". Invece adesso ho fatto l'inverso e va bene! Finalmente posso inviare il compito.
Grazie a tutti...anche a Shawna!!!
Grazie a tutti...anche a Shawna!!!
lasergiannis;92841:
Seleziona le celle da B5 a E8; dalla barra dei menù seleziona formato; cella; protezione; togli il tasto di spunta su bloccata.
fino a quì ci siamo..poi se vai su strumenti protezione e poi proteggi foglio e fai ok..
se sai farlo funziona...xkè a me va benissimo
scusa!!:o
shawna;93036:
:D ...andrea e giuliano incontrano licia x caso!scusa ungiornodpioggia,anzi scusate tutti l'attacco d demenzialità e l'ot
Appena mi è arrivato l'avviso di risposta pensavo di trovare una soluzione e invece... :muro:
:D ...andrea e giuliano incontrano licia x caso!scusa ungiornodpioggia,anzi scusate tutti l'attacco d demenzialità e l'ot
Ciao ragazzi, riguardo l'ultimo punto, ovvero "Proteggere da scrittura tutte le celle con password "1234" con la sola esclusione delle celle B5:E8" anche io sto trovando qualche difficoltà.
Facendo così:
si rimuove la protezione da tutte le celle e non dalle sole selezionate.
Invece, facendo così:
non riesco nemmeno a vedere il sottomenù "Celle". Cioè apro il menù Formato ma non posso cliccare su quello "Celle".
Qualcuno può aiutarmi?
Facendo così:
Gyovj;92703:
vuoi dire x togliere la protezione? beh..se ho capito bene devi fare il processo inverso...sottolinea da B5 a E8 e poi nella barra delle applicazioni fai: strumenti,protezione e rimuovi.
si rimuove la protezione da tutte le celle e non dalle sole selezionate.
Invece, facendo così:
lasergiannis;92841:
Seleziona le celle da B5 a E8; dalla barra dei menù seleziona formato; cella; protezione; togli il tasto di spunta su bloccata.
non riesco nemmeno a vedere il sottomenù "Celle". Cioè apro il menù Formato ma non posso cliccare su quello "Celle".
Qualcuno può aiutarmi?