Analisi del linguaggio politico

lusis-votailprof
Ciao ragazzi! Sapreste dirmi le date dell'esame di analisi del linguaggio pol.? E' confermato il programma ridotto per chi ha dato sociologia dei fenom. pol? Grazie mille

Risposte
mely1990-votailprof
ma infatt quella domanda fa parte del primo capitolo.

luxia-votailprof
Una delle domande che mi ricordo è la sfera politica borghese..

luxia-votailprof
A me purtroppo non ha risposto, questo è perchè ai prof non interessa niente.. cmq ragazze voi studiate il programma di internet, perchè a questo punto non lo so

alicee-votailprof
Anche io ho mandato l'email per sapere se questa variazione del programma è vera..speriamo risponda..

alicee-votailprof
a me suona tutto strano..se davvero sono da fare i primi 4 capitoli,conoscendo che tipo di prof è,perchè non corregge il programma su internet?è precisa, comunica tutto in bacheca e non comunica questa variazione importante????lo sa che se non facciamo tali argomenti non puoi superare l'esame..

mely1990-votailprof
luxia ma a te che domande ha fatto??

mary1990-votailprof
Allora noi dovremmo ritenerci fortunati ad aver fatto solo il primo e quarto capitolo del Mazzoleni. Comunque, la prof non sempre risponde alle e-mail, quindi se Desy ti ha detto che bisogna fare dal capitolo 1 al capitolo 4, sarà così (sotto correzione della prof). Comunque, se sai qualcosa, please, fai sapere perchè lo dovrei riferire ad una mia collega che ha esame il 27! Grazie.

luxia-votailprof
Non mi sono sentita ferita quindi non preoc. cmq è proprio Desy che mi ha dato i primi 4 capitoli ed è stata lei stessa a dirmi che precedentemente la professoressa ha sbagliato il programma..cmq io ho mandato un'e-mail alla prof ma non mi ha ancora risposto se mi risponde in caso vi faccio sapere..

mary1990-votailprof
Non ho risposto male, solo che di cose strane ne vengono dette fin troppe. Poi anche se vai da Desy, il programma è quello che ti ho detto io, infatti i capitoli stampati del Mazzoleni sono 1 e 4 e non altri. Ad ogni modo, se ti ho ferito/a, ti porgo umilmente le mie scuse.

luxia-votailprof
Intanto Mary non c'è bisogno che rispondi in questo modo perchè io sto solo dicendo quello che mi è successo e potevi anche dire ti starai sbagliando no non dire cavolate..perchè io cavolate non ne dico se parlo e perchè vorrei aiutare se posso. Cmq io non sto dicendo nemmeno che la prof non è buona ho solo detto che quando sono stata interrogata io la prof mi ha detto hai capito male i capitoli da fare erano dall'uno al 4 e non ero sola quel giorno...cmq complimenti per come rispondete quando le persone espongono le proprie esperienze... mah

alicee-votailprof
grazie Mary per i chiarimenti..

mary1990-votailprof
Allora! Non diciamo cavolate! Io ho fatto l'esame il 4 luglio. Premettendo che a febbraio 2010 avevo sostenuto l'esame di soc dei fen pol, ho studiato tutto eliminando il capitolo 1 del Mazzoleni (che riguarda la comunicazione politica e gli attori della politica) e tutto il libro scritto da lei su Le Pen. Forse avrai capito male, forse lei ti ha detto che dovevi fare il capitolo 4 e non i primi 4! Io sono andata lì specificando che ho fatto il programma ridotto. Inoltre è stata lei stessa a dirlo a lezione. NESSUNO ha mai fatto 1.2.3.4 capitoli del Mazzoleni ed è inoltre molto difficile che lei rimandi perchè è una prof molto buona e tranquilla, ma tiene molto a questi argomenti. Ad ogni modo, a me Seminara mi fece le seguenti domande:
-rito e simbolo
-democrazia secondo Chomsky (parte iniziale di questo libro)
-il branco
-differenza tra De Gaulle e Mitterand
-la Lega
L'esame è durato 15 minuti.
P.S.: fate bene la "sindrome del Vietnam". In bocca al lupo.

luxia-votailprof
No il problema sta proprio in questo che lei nel programma ha scritto cap 1 e 4, ma invece vuole il capitolo 1,2,3,4 è stato questo che ci ha spiazzato...

alicee-votailprof
allora il programma prevede Mazzoleni cap 1 e 4..il primo cap mi hanno detto che non si doveva fare perchè già era stato programma di fenomeni politici..
però avevo sentito dire forse qui che comunque qualcosa sul primo cap chiede tipo i tre attori della comunicazione..
quindi mi ripasserò quasta parte lo stesso..

luxia-votailprof
Alice posso dirti che io ho provato a farlo a luglio e non l'ho passata xkè avevo studiato solo il primo capitolo del mazzoleni e lei mi ha detto che bisogna fare i primi 4 capitoli del mazzoleni infatti mi aveva fatto delle domande su quella parte e io non ho saputo rispondere e come te ho fatto sociologia dei fenomeni politici...quindi valuta tu o magari informati con lei, anche se non sono stata l'unica quel giorno ad essere rimandata per quella parte

alicee-votailprof
mi dici le domande che fa?

mary1990-votailprof
Io l'ho data a luglio!

alicee-votailprof
nessuno ha dato questa materia?

mary1990-votailprof
Il primo capitolo del Mazzoleni e tutto il libro su Le Pen.

chia?-votailprof
ma quindi il programma ridotto quale sarebbe?qual è il libro da nn acquistare o i capitoli da nn fare?grazie in anticipo per l'aiuto!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.