2 parte Diritto penale I corso (Aleo-Lanza)

gladiator84-votailprof
Ho sostenuto la prova in itinere sui primi 4 moduli e adesso dovrei completare la materia. A lezione il professore ha detto che per i frequentanti la seconda parte consisteva in 2 argomenti a scelta. Volevo sapere da chi ha già sostenuto quest'esame se nella scelta di tali argomenti il professore ha qualche preferenza o se non fa differenza, soprattutto in merito al numero di pagine di ogni singolo capitolo.
Grazie.

Risposte
gladiator84-votailprof
Il professore ha dato una percentuale di presenze per essere considerati frequentanti? E' possibile controllare in qualche posto?

regina-votailprof
Si...certo,nessun problema.
Puo' sembrarti strano ma questo e' il vantaggio per chi frequenta.
Attenzione pero' devi aver frequentato!!!!!

gladiator84-votailprof
Quindi ad esempio, essendo frequentante, posso sostenere l'esame riguardante il 5 modulo portando solo da pagina 271 a pagina 283 ?

regina-votailprof
Se siete frequentanti potete scegliere un argomento a vostro piacere fra quelli elencati dal prof. nel programma.
Questo vale sia per il 5° che per il 6° modulo.
Se non avete frequentato dovete portare all'esame tutti gli argomenti.
Per eventuali dubbi sugli argomenti controllate sul sito il programma del prof. che risulta aggiornato al 2007/2008.

anna84-votailprof
quindi possiamo portare anche il diritto internazionale??

gladiator84-votailprof
Quindi essendo il 5 modulo quello riguardante il processo penale posso scegliere uno degli argomenti elencati nel programma?

regina-votailprof
Teoricamente I Non Frequentanti Per Poter Sostenere E Superare L'esame Devono Portare Per Intero Il Programma Che E' Costituito Da 6 Moduli.
I Frequentanti Devono Studiare Per Intero I Primi 4 Moduli E Scegliere Un Argomento Del 5 Ed Un Argomento Del 6 A Piacere.
Chiaramente La Valutazione Di Un Esame E' Legata Anche Allo Sforzo Compiuto Dallo Studente Nello Studio Della Materia Per Tale Ragione Chi Dovesse Scegliere Argomenti Piu' Complessi O Lunghi Potrebbe Essere Valutato Diversamente.
In Realta' Per Una Matera Quale Diritto Penale Occorre Avere Una Buona Preparazione,non Tralasciando Nulla Del Testo E Se Possibile Approfondendo Alcuni Aspetti Da Un Ulteriore Testo Del Prof. Aleo "criminologia Esistema Penale".
A Lezione Il Prof Ha Battuto Molto Sulla Criminalita' Organizzata.

gladiator84-votailprof
Che mi ricordi a lezione il professore non ha detto niente per i non frequentanti, quindi non saprei dire. Resta sempre il dubbio sugli argomenti per i frequentanti.

hariel-votailprof
Ciao, io sapevo che per i non frequentanti la seconda parte comprendeva i capitoli 5, 6, 8 del testo. Se poi le cose sono cambiate non so, anzi se qualcuno sa qualcosa in merito, informi!!!!!
ciao ciao

gladiator84-votailprof
Quello che volevo sapere è se nella seconda parte ci sono argomenti che magari i professori preferiscono. Il processo penale ad esempio è di gran lunga più corposo degli altri argomenti. Non fa effettivamente differenza portare qualsiasi argomento?

gladiator84-votailprof
Per la prima parte della materia (da pagina 1 a pagina 268 del libro del professore il sitema penale) non c'è nessuna differenza tra frequentanti e non frequentanti infatti io ho portato tutta la prima parte. La differenza dovrebbe esserci per la seconda parte che secondo quanto ha detto il professore a lezione per i frequentanti consiste in due argomenti a scelta. Il processo penale è nella seconda parte quindi non devi farlo per sostenere i primi 4 moduli. Io l'esame l'ho sotenuto col professore Lanza non saprei indicarti degli argomenti particolari ma diciamo che devi conoscere abbastanza bene tutto...

contessa22-votailprof
Ma bisogna studiare anche il processo penale?!?!?!?:muro::pianto:

saperedisapere-votailprof
Io ho fatto l'esame a ottobre e devo dire che nessuno controllava la frequenza.
Saluti

contessa22-votailprof
Ciao ho letto che hai già sostenuto l esame della prima parte di diritto penale. Volevo chiederti se il programma per i non frequentanti è uguale a quello che hai portato tu all esame e le domande piu frequenti che il prof. fa. Ti ringrazio anticipatamente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.