ENNESIMA CRITICA: siamo nelle mani di nessuno

aleida-votailprof
Mi spiace partecipare a questo forum solo per contestare, criticare, e quant' altro. Mi sapete spiegare come sia possibile che certe cose accadano solo nel nostro corso di laurea? Supponiamo, che qualcuno (ovviamente io...la sfigata di turno) per ben 7 mesi raccolga materiale per la tesi di laurea con un docente, che abbia colloqui con lui, che ci siano costanti contatti via email, e che pensi di arrivare a giugno in quella tanto desiderata seduta di laurea.
Com'e' che vado in segreteria e mi dicono che il docente e' in pensione e che non puo'portarmi alla laureaaaaaa????Com'è che il Professore si sia dimenticato un piiiiiccolissimo particolare del genere? Adesso chi di competenza, dovrebbe spiegarmi. Ma chi e' di competenza?
Ho lavorato 7 mesi per la gloria?
E ancora peggio, posso "comprendere" la demenzialità senile di alcuni docenti.
Non posso però tollerare che, seppur tutti siano a conoscenza della situazione, nessuno prenda provvedimenti.
Come me altre ragazze hanno avuto lo stesso problema con lo stesso prof.e a 40 giorni dalla laurea hanno scoperto di dover cambiare relatore.E tesi.
Tutti si apprestano con i loro consigli :"cambia subito Prof.!", " cerca un altro relatore che magari ti faccia fare una tesi su un argomento simile!".Ok, si si ok ci sta...però io non voglio starmene con le mani in mano mentre, per la milionesima volta, in questo nuovo ordinamento del cavolo, non funziona proprio nulla.
Voglio delle risposte. Ora.
E soprattutto...da chi posso pretendere provvedimenti?
Da nessuno...perche' sono nelle mani di nessuno.
C O R D I A L M E N T E
Aliu

Risposte
gnagna22-votailprof
Fai una lettera al preside, la presenti alla segreteria di presidenza (2' piano) facendotela protocollare. Chiedi direttamente a lui, che è a capo di tutto questo, come ti devi comportare ora. Tranquilla, se ti poni nel modo giusto potrebbe anche essere disponibile a indirizzarti lui stesso da qualche docente.
Meglio ancora potresti contattare se ne conosci qualcuno, rappresentanti delgi studenti al consigli di facoltà. Però fai qualcosa. Hai ragione.

stanislav84-votailprof
Ti capisco, anche se io ho subito una cosa simile per un'esame non per la tesi....http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/scienze-politiche/annunci-e-spazio-rappresentanti/15073-scandaloso.html

Cmq è uno scandalo quotidiano. Nella nostra Facoltà non c'è comunicazione fra gli uffici, non c'è comunicazione con gli studenti...è il peggior esempio possibile di pubblica amministrazione all'italiana...sovradimensionata e improduttiva...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.