Vademecum Esami: facciamolo assieme!

katna-votailprof
Che ne pensate di creare un ordinato vademecum con le specifiche e valutazioni per ogni singola materia :

"Bozza"
" Corso di Laure in Scienze dell'Amministrazione "

- modalità di svolgimento esame (scritto e/o orale);
- anno ;
- docente ;
- testo ;
- programma ( vds. insegnamenti mancanti in alcuni
link del sito ) ;
- impressioni e/o note finali .

So che, a volte, le modalità cambiano di volta in volta, ma un elenco simile, potrebbe aiutare gli studenti ad avere una visione migliore del quadro di studi da affrontare.

Cordialmente.

LISTA DISPONIBILI

Beltipo
Katna
Oooppp
McBeal
LaserGiannis

Pagine REALIZZATE FINORA:

Vademecum degli studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione - UniWiki
Vademecum degli studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione base - UniWiki

Risposte
katna-votailprof
Complimenti a Sapere x avere implementato il vademecum, di recente istituzione, relativo agli studenti iscritti in BASE, raggiungibile qui Vademecum degli studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione base - UniWiki

C'è qualche anima pia, che voglia invece contribuire ad integrare le info presenti sul Vademecum PS raggiungibile qui? Vademecum degli studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione - UniWiki

Grazie
Cordialmente.

lasergiannis-votailprof
Sicuramente si. Potete contare sul mio modesto aiuto, sperando di esserne capace. Grazie come sempre e straconcordo il concetto "dalla famiglia per la famiglia".
Saluti.:)

beltipo-votailprof
si laser..basta che ci inizia adare una mano...;)

Ossia, questo è un sito fatto dalla famiglia per la famiglia...possiamo coinvolgerti e contare su di te ???

lasergiannis-votailprof
Cari colleghi, complimenti per il vademecum, lo trovo sicuramente molto utile, pratico e di facile consultazione. Si può realizzare un analogo per il corso base? Vi ringrazio anticipatamente.

pepolus-votailprof
ciao,
io dicevo del sito internet perchè è molto immediato, si potevano mettere dei link e il contenuto vario...comunque la mia è soltanto un'idea...come ho già detto nel precedente post sono disponibile in ogni caso, sito o non sito...per la Wiki Universitaria però non so cosa potrei fare per darvi una mano....ditemi voi...ciao

beltipo-votailprof
Pepolus;73936:
salve ragazzi,
mi farebbe piacere contribuire alla costruzione di questo vademecum virtuale...io ho una buona consocenza degli editor html e pensavo che potrei occuparmi di creare un sito internet molte semplice e funzionale dove inserire tutte le varie informazioni, opportunatamente ordinate, così chi ne ha bisogno può entrare nel sito e consultare ciò che vuole, oltre ad usare ad esempio dei form con i quali inviare domande o altro...che ne dite?
Poi se volete fare altrimenti non ci sono problemi, sono ugualmente disponibile...ciao

Ciao, perchè usare un sito, editor html, ecc quando c'è la wiki, il forum, unimagazine e una casella di posta dedicata :D

Perche non ci dai una mano con la wiki invece????

pepolus-votailprof
salve ragazzi,
mi farebbe piacere contribuire alla costruzione di questo vademecum virtuale...io ho una buona consocenza degli editor html e pensavo che potrei occuparmi di creare un sito internet molte semplice e funzionale dove inserire tutte le varie informazioni, opportunatamente ordinate, così chi ne ha bisogno può entrare nel sito e consultare ciò che vuole, oltre ad usare ad esempio dei form con i quali inviare domande o altro...che ne dite?
Poi se volete fare altrimenti non ci sono problemi, sono ugualmente disponibile...ciao

beltipo-votailprof
Invito anche Sapere a coordinarsi con Katna...che ne dite?

katna-votailprof
Bene gente, cerchiamo insieme di fare il punto della situazione.
Come anticipato da Beltipo, è stato creato un indirizzo mail al quale rivolgersi per :

1) info aggiornamenti sul progetto Vademecum, in via di definizione : ( Vademecum degli studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione - UniWiki ) ;

2) segnalazioni di carattere amministrativo, didattico, web, per quanto concerne la parziale disponibilità sul sito di programmi ed altro. Ciò servirà a convogliare tutte le segnalazioni, valutarle e formularne un'unica completa per l'inoltro all'Ufficio interessato;

3) suggerimenti, informazioni, proposte, commenti sul vademecum, sopra linkato .

Grazie a tutti.

Cordialmente.

katna-votailprof
Al momento il vademecum, come indicato nell'intestazione della pagina, è adatto agli studenti del corso in configurazione p.s. Ad ogni modo, a prescindere dai crediti riconosciuti x materia, credo che i testi, i programmi, i docenti, siano i medesimi per le due versioni. Se il progetto susciterà l'interesse della community, presto andrà on line anche la versione base.
Presto verrà creata una casella di posta elettronica univoca dove convogliare tutte le informazioni, segnalazioni, sul corso di laurea in questione ed altro.

Cordialmente.

nico13-votailprof
Complimenti per l'iniziativa (visto che a livello istituzionale pare che non si cavi un ragno dal buco!).
Ho dato un'occhiata al progetto di vademecum. Mi sembra di ricordare che i crediti di diritto privato siano 7 e non 6, quelli di diritto amministrativo 6 e non 4, quelli di diritto dell'unione 4 e non 6 (per noi di curriculum di base). Quest'anno non credo di seguire lezioni per il primo semestre (ho troppe materie "arretrate"), ma se posso collaborare in qualche modo (previa formazione), sono disponibile anch'io.
Buono studio e grazie del lavoro che fatto

beltipo-votailprof
e adesso vedrete quando sfrutteremo la wiki al 100%...

Forza, aspettiamo tutti!!

grazyana-votailprof
beltipo;72993:
..si ok il colore viola è osceno :D

heheheh Roberto hai perfettamente ragione....però dopo un pò di opera di persuasione ho convinto Katna a cambiarlo...l'azzurro dovrebbe essere meno osceno.:D

mary1811-votailprof
solo una parola..bellissimo...

beltipo-votailprof
avete visto che splendido lavoro..si ok il colore viola è osceno :D ma è molto utile...

Forza gente, il vademecum aspetta solo voi!!!

mary1811-votailprof
grazie..ora è ok :)

grazyana-votailprof
clicca sul link e dopo alla tua sinistra su ultime modifiche

mary1811-votailprof
..perchè a me nn esce nulla dal link?? :(

katna-votailprof
Ottimo. Qualcosa l'ho approntata. Questo il risultato, ovviamente "working in progress" : Wikipedia - UniWiki

Cordialmente.

beltipo-votailprof
Katna, ma sai che anche noi abbiamo la piattaforma wiki: Wikipedia - UniWiki ? Se apri una pagina e la linki possiamo farlo li...
Se non ce la fai dillo che la apro io

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.