Cercasi informazioni: ambientali o ecologiche?
Ciao a tutti!
Sono nuova e Disperata!
Cerco informazioni sui corsi di laurea in scienze ambientali e scienze ecologiche...devo scegliere!
Quale corso è migliore tra i due?
Dove si svolgeranno le prime lezioni?
Che grado di difficoltà raggiungono le materie?
Che ambiente c'è?
Dato che non esiste vademecum e nessuno sa dirmi niente, qui può aiutarmi qualcuno? :cry:
Grazie!
Ciao
Sono nuova e Disperata!
Cerco informazioni sui corsi di laurea in scienze ambientali e scienze ecologiche...devo scegliere!
Quale corso è migliore tra i due?
Dove si svolgeranno le prime lezioni?
Che grado di difficoltà raggiungono le materie?
Che ambiente c'è?
Dato che non esiste vademecum e nessuno sa dirmi niente, qui può aiutarmi qualcuno? :cry:
Grazie!
Ciao
Risposte
Ciao a tutti!!! sono una nuova matricola in scienze ecologiche ed educazione ambientale :cool: dopo diversi anni di lavoro e un bel licenziamento in tronco, ho deciso di re-iscrivermi all'universita' anche perche' ho sempre sognato di laurearmi e di potermi realizzare in qualcosa che mi piace davvero.Come ha detto Nuncia...penso che i prof. ci aspettino,ci vediamo allora domani alle otto puntuali al dipartimento di matematica ok? in bocca al lupo a tutti!!!ma... chimica generale sara' sempre li' o dobbiamo ulteriormente spostarci altrove alla cittadella?
carusi tranquilli....
i prof sanno che dobbiamo spostarci e quindi ci aspettano....(certo non all'infinito)
Per li spostamenti vi consiglio il motorino altrimenti i piedi....à
Per i libri vi diranno tutto i prof ....siamo messi male ma non fino a sto punto
i prof sanno che dobbiamo spostarci e quindi ci aspettano....(certo non all'infinito)
Per li spostamenti vi consiglio il motorino altrimenti i piedi....à
Per i libri vi diranno tutto i prof ....siamo messi male ma non fino a sto punto
sissignori, sono di ct!:D piuttosto, cè la possibilità di inviare messaggi privati quì?ti invio il mi ocontatto msn così ci sentiamo
:D me lo sono chiesta anch' io come si fa a spostarsi dalla cittadella al corso italia se le lezioni finiscono alla cittadella alle 12 e iniziano al corso italia alle 12. Ho appena fatto una chiamata e mi hanno detto che da un posto all'altro dobbiamo prendere il 628 nero... Buh ora guardo nel sito: se dobbiamo arrivare in ritardo almeno, speriamo, un ritardo di pochi minuti!!!
Ma sei di catania?
Ma sei di catania?
ragazzi, io voglio iniziare bene l'anno.non è andata bene al liceo, ma ho tanta voglia di iniziare di nuovo e di impegnarmi.ho paura che i prof non ci aspettino. in teoria alle 12 dovremmo abbandonare la cittadella come in una"prova terremoto" per raggiungere "corso italia n 55"che ancora non ho nemmeno capito dov'è...ma come si fa??
piuttosto, con i libri come si fa?devo chiederlo ai prof vero?
piuttosto, con i libri come si fa?devo chiederlo ai prof vero?
Sarebbe un'ottima idea peccato che io ancora nn ho la patente... :D Cmq sto provvedendo a prenderla!!! Per ora, fin quando tra di noi nn ci aiuteremo, mi sa che dovrò regolarmi cn l'autobus :| ... sempre se nn troverò subito qualcuno in gradi di sbrigarsela diversamente e che rende partecipe anke a me. :D Mi sa che siamo sulla stessa barca un pò tutti!!!
sei una pianta del dipartimento botanico??meraviglioso, ho trovato con chi parlare:D
per quanto riguarda il dipartimento di botanica, ho trovato un sito in cui è attiva una wecam 24/7 al sito
Web Cam Live sull'Orto Botanico
e tranquilli che quando mi trovo in quel posto ci passerò davanti con le magliette più strane:D :D
oggi ci ho fatto un salto ed ho visto l'orario.diciamo che io ci capisco lo stesso poco
comunque domattina ci vediamo tutti alla cittadella alle 8 per iniziare a studiare quello che non ho mai fatto in vita mia se non fino alle medie : MATEMATICA.
ma mi sorge una domanda.ho visto che nel giro di pochissimo tempo dovremo cambiare sede.ma come avverrà questo cambio?"uso zzauddi"?stavo pensando, non ci possiamo organizzare tipo"un giorno la macchina la porta uno e se ne carica cinque, un giorno la macchina la porta un altro di quei cinque e così via"così evitiamo anche pobblemi di parcheggio e troppa benzina?
per quanto riguarda il dipartimento di botanica, ho trovato un sito in cui è attiva una wecam 24/7 al sito
Web Cam Live sull'Orto Botanico
e tranquilli che quando mi trovo in quel posto ci passerò davanti con le magliette più strane:D :D
oggi ci ho fatto un salto ed ho visto l'orario.diciamo che io ci capisco lo stesso poco
comunque domattina ci vediamo tutti alla cittadella alle 8 per iniziare a studiare quello che non ho mai fatto in vita mia se non fino alle medie : MATEMATICA.
ma mi sorge una domanda.ho visto che nel giro di pochissimo tempo dovremo cambiare sede.ma come avverrà questo cambio?"uso zzauddi"?stavo pensando, non ci possiamo organizzare tipo"un giorno la macchina la porta uno e se ne carica cinque, un giorno la macchina la porta un altro di quei cinque e così via"così evitiamo anche pobblemi di parcheggio e troppa benzina?
sabino;74142:
Finalmente trovo un collega...hai trovato il vademecum? come ti sei organizzato con i libri?
Cmq ci vediamo a zoologia il pom...
Sabino... e io cosa sono?? :eek: :eek: :eek: una pianta del dipartimento di botanica??? :D
ma dove si trova il vademecum???
Elladan;74123:
carusi carusi carusi...io ci capisco sempre meno.
sono iscritto in scienze ecologiche ed ed.ambientale, ma dove devo andare a fare lezione il primo giorno di scuola?so che devo seguire "zoologia generale"?e a che ora inizia?carusi, non vi dico l'odissea che ho con questa storia...ve la risparmio, ma voi per favore non risparmiatevi le risposte
Allora Mercoledi' 11 si inizia...
dalle 8 alle 10 metodi mat e stat. lezioni alla cittadella in via doria 6.
dalle 10 alle 12 chimica gen inorg. sempre alla cittadella, poi dalle 12 alle 14 geografia al palazzo delle scienze in corso italia 55 e poi dalla 17 alle 19 zoologia al dipartimento di biologia in via androne 81.
Finalmente trovo un collega...hai trovato il vademecum? come ti sei organizzato con i libri?
Cmq ci vediamo a zoologia il pom...
:D ma verso che ora?mattina, pomeriggio, sera, notte...comunque quattro sedi...io mi divertirò(se non è troppo difficile spostarsi)
ehm Elladan...per quello che ho capito io le lezioni iniziano giorno 11 e dobbiamo andare alla cittadella- dipartimento di matematica. Prime ore metodi matem. e stat.
Sono iscritta anche io abbiamo 4 sediiiii!!! :D
nn so se ti sono stata d'aiuto: spero di si!!!
Sono iscritta anche io abbiamo 4 sediiiii!!! :D
nn so se ti sono stata d'aiuto: spero di si!!!
carusi carusi carusi...io ci capisco sempre meno.
sono iscritto in scienze ecologiche ed ed.ambientale, ma dove devo andare a fare lezione il primo giorno di scuola?so che devo seguire "zoologia generale"?e a che ora inizia?carusi, non vi dico l'odissea che ho con questa storia...ve la risparmio, ma voi per favore non risparmiatevi le risposte
fratello così mi commuovi....
Fratello non potrei mai farlo e tu lo sai.Tu sei unico x tutti e ci mancherai molto.
P.S.x qualsiasi cosa chiedere al rappresentante degli studenti.. alias nunciafazzucchiu
P.S.x qualsiasi cosa chiedere al rappresentante degli studenti.. alias nunciafazzucchiu
e certo gia mi rimpiazzi vero???
Ciao Disperata..
come ha scritto Nunciafazzuchiu la frequenza è obbligatoria anche se alcuni professori a differenza di altri non fanno firmare la...presenza.
Sta a te la scelta ma sicuramente non succederà nulla se qualchevolta non ti andrà di seguire una lezione. In bocca a lupo e a presto.
P.S.A proposito di sicuro sarò un tuo collega e quindi ci vedremo molto spesso....
come ha scritto Nunciafazzuchiu la frequenza è obbligatoria anche se alcuni professori a differenza di altri non fanno firmare la...presenza.
Sta a te la scelta ma sicuramente non succederà nulla se qualchevolta non ti andrà di seguire una lezione. In bocca a lupo e a presto.
P.S.A proposito di sicuro sarò un tuo collega e quindi ci vedremo molto spesso....
dunque:
gli orari li ho inseriti nel forum di scienze ambientali.... (cmq prima lezione mercoledi 11 ottobre a matematica alla cittadella alle ore 8, puntuale!!!)
per la tassa sui laboratori tranquilla non devi pagare nulla
l'obbligo di frequenza c'è in alcune materie (io ti consiglio di seguirle tutte)
Ci vediamo
gli orari li ho inseriti nel forum di scienze ambientali.... (cmq prima lezione mercoledi 11 ottobre a matematica alla cittadella alle ore 8, puntuale!!!)
per la tassa sui laboratori tranquilla non devi pagare nulla
l'obbligo di frequenza c'è in alcune materie (io ti consiglio di seguirle tutte)
Ci vediamo
Ciao ragazzi!
Ancora niente sull'inizio delle lezioni vero?
A proposito, ma la frequenza è obbligatoria o no?
Io sono una pendolare... c'è qualcuno che mi farà compagnia sul treno :p?
Un'ultima cosa, sapete dirmi qualcosa sulla somma da pagare per i contributi di laboratorio?
Scusate il terzo grado ma siete gli unici a potermi dare delle risposte concrete!
Grazie a chiunque si prenderà la briga di rispondermi...
a presto!
Ancora niente sull'inizio delle lezioni vero?
A proposito, ma la frequenza è obbligatoria o no?
Io sono una pendolare... c'è qualcuno che mi farà compagnia sul treno :p?
Un'ultima cosa, sapete dirmi qualcosa sulla somma da pagare per i contributi di laboratorio?
Scusate il terzo grado ma siete gli unici a potermi dare delle risposte concrete!
Grazie a chiunque si prenderà la briga di rispondermi...
a presto!
Ben venuta tra noi comuni mortali(nunciafazzuchiu non è tanto comune). Cmq..non preoccuparti..ripeto: noi di scienze ambientali abbiamo nunciafazzuchiu.. anche se lui quest'anno è passato al 2°anno e quindi non lo vedremo spesso. In bocca al lupo!!!!!
BENVENUTA......vedrai che non te ne pentirai....
Vedi è difficile organizzare l'orario perchè non avendo una sede unica si devono regolare spostamenti, disponibilità aule, capricci dei professori e quant'altro....
Cmq credo che giorno 4 avremo l'orario (è nell'ordine del giorno del prossimo consiglio di laurea...)
Vedi è difficile organizzare l'orario perchè non avendo una sede unica si devono regolare spostamenti, disponibilità aule, capricci dei professori e quant'altro....
Cmq credo che giorno 4 avremo l'orario (è nell'ordine del giorno del prossimo consiglio di laurea...)