Aiuto erbario! mi mancano le ranunculacae

alexis-votailprof
Ciao a tutti!! Ho urgente bisogno di una sola famiglia per l'erbario...solo le raninculacae o in sostituzione le iridacae!

Aiutatemi!

Risposte
sullo82-votailprof
grazie! sei stata molto utile!
spero di poter ricambiare il favore

sullo82-votailprof
grazie anche da parte mia

grazie fede.
ma non vai su messanger???

federica985-votailprof
spero di essere stata utile!!! :wink:

beltipo-votailprof
Grazie mille, le ho messe già on line nella sezione appunti/scienze biologiche...

federica985-votailprof
mandati :wink:

beltipo-votailprof
Se li mandi per posta li metto on line appena le ricevo...
ps di solo corso, materia, prof ecc ecc se no non so dove inserirle...

sullo82-votailprof
federica985:
se volete io mi sono fatta dei riassunti delle famiglie che ho fatto a laboratorio...ho scritto solo le cose più importanti (calice, corolla, infiorescenze, organi riproduttori...)e li ho sul pc. se vi interessano fatemi sapere!! :wink:
cmq forse conviene avere le fotocopie originali...

li puoi madare anche a me??? te ne sarei infinitamente grato!!! anche se non ci fossero tutte le famiglie che m'interessano... tutto fa brodo!!!

grandeturco-votailprof
beltipo:
interessante..si potrebbero scannerizzare e mettere on line..qualche volontario? :mrgreen:

caspitina,peccato...mi si è rotto lo scanner :roll:

lucab-votailprof
ciao a me se li puoi dare quei riassunti interesserebbero da morire...mi faresti un enorme favore....please....

P-Z sinceramente le famiglie che abbiamo fatto non le ricordo ma penso siano uguali...

federica985-votailprof
F-O... se sei di 1 corso diverso magari alune famiglie sono diverse...ma forse le più importanti ci saranno...

a me interessano. di che corso sei???

federica985-votailprof
se volete io mi sono fatta dei riassunti delle famiglie che ho fatto a laboratorio...ho scritto solo le cose più importanti (calice, corolla, infiorescenze, organi riproduttori...)e li ho sul pc. se vi interessano fatemi sapere!! :wink:
cmq forse conviene avere le fotocopie originali...

beltipo-votailprof
interessante..si potrebbero scannerizzare e mettere on line..qualche volontario? :mrgreen:

grandeturco-votailprof
puoi comprare le dispense del laboratorio nella fotocopisteria vicino all'orto botanico..lì c'è tutto,anke le kiavi x il riconoscimento delle piante

sullo82-votailprof
secondo voi chi non ha fatto laboratorio come può colmare il gap???

perla-votailprof
maroooo il problema è che non ho fatto laboratorio....cmq cercherò qualche anima gentile che possa prestarmelo quando mi darò la materia .....

federica985-votailprof
già, penso ke il periodo giusto per raccogliere i fiori sia già passato...teoricamente si dovevano raccogliere durante i laboratori...adesso sarà più difficile...cmq nelle campagne si trova sempre qualcosa!! :wink:

alexis-votailprof
non per scoraggiarti ma mi sa che è un po' difficile trovare tutte le famiglie in questo periodo...cmq se hai fatto il laboratorio ti viene più facile riconoscere le piante...altrimenti devi metterti ad analizzarle. in questo pediodo se vai nelle campagne qualcosa dovresti trovarla! buona fortuna!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.