[Sc. Biol.] Lab.informatica
ciao ragazzi..per il secondo anno nel manifesto degli studi ho visto ke c'è questa materia: laboratorio di informatica..ma nn vedo gli orari delle lezioni..me lo spiegate il perche?si fa o non si fa questa materia?? :? :?
Risposte
quali sono gli orari??e in ke aula??grazie
Si ieri..e a quanto ho capito la frequenza non è obbligatoria.. Inoltre il prof mette a disposizione il laboratorio per chi, per qualsiasi motivo, non dispone di un computer.. L'esame consiste in un test scritto di 30 esercizi..e poi un esame pratico in cui per es. chiede di cambiare carattere, o fare un rientro, o giustificare.. non dovrebbe essere difficile, spero!
per chi non lo sapesse le lezioni di informatica sono iniziate! :wink:
rimango del fatto che i prossimi ignoranti nel futuro saranno le persone che non sanno usare un pc... chi oramai non lo sa usare è fuori... si dovrebbe aiutare infatti con delle lezioni magari alle scuole superiori...avete proprio ragione!!!
anche io penso che sarebbe meglio se l'informatico diventasse una materia obbligatoria delle superiori e perchè no anche delle delel scuole medie..ma visto che per ora non è così,e si studia solo nelle sezioni sperimentali,è giusto penso che si studi all'università visto che ci sono persone (come le tue amiche :lol: )che non ci capiscono una mazza.. :wink:
no no,temo di essere stata fraintesa..i 3 anni di informatica li ho fatti alle superiori,all'industriale informatico!!anke io avevo pensato di fare informatica,ma ho preferito questa facoltà..mi piace di più,lo trovo +interessante!
anche tu hai cambiato facoltà? Io se non fosse stato per la matematica e per i prof. ci sarei rimasta in informatica..Ma nessun rimpianto :wink: ..anzi!
bè dopo aver passato 3anni a programmare e stare sempre a contatto col pc x me nn è un problema l'informatica,figuriamoci.. e poi è giusto conoscere almeno le basi..ormai tutto il mondo gira su computer,tecnologie,internet etc..secondo me l'informatica si deve studiare alle superiori..è solo un mio pensiero!!conosco amiche universitarie ke nn sanno manco cosa è un computer..skerzo :D !!però nn lo sanno usare :D !!
pienamente daccordo con grandeturco :)
vabbè dai..non per dire banalità,ma al giorno d'oggi che te ne fai di una laurea se non sai usare il computer?..
nn trovo il nesso tra informatica e scienze biologiche..ma a ke serve?? :?
che tristezza dover studiare informatica... avaia...
grazie mille..lo dirò di persona.. da come ne parli sembra un tipetto particolare!!speriamo ke mi risparmia sta materia.a presto..ciao ciao
...non so, parlane con lui di persona, non ricordo di aver conosciuto periti informatici all' uni! speriamo bene!!!!!
spiegagli le tue conoscenze e auguriamoci che non si impunti (come al solito suo!!) sul fatto dell' e.c.d.l.
ciao
spiegagli le tue conoscenze e auguriamoci che non si impunti (come al solito suo!!) sul fatto dell' e.c.d.l.
ciao
crepi..io nn ho la patente ecdl ma ho il diploma di perito industriale informatico.. ho conoscenze molto +approfondite rispetto a quelli ke hanno quella patente.. secondo te mi convalida direttamente la materia? :roll:
il prof. non mette voti ma da solo l'idoneità come per l'inglese!!
d'altra parte sono solo 2 cfu...
calcola il punteggio in base agli esercizi e se hai superato il 60% hai passato l'esame e sei idoneo!
in bocca al lupo!
d'altra parte sono solo 2 cfu...
calcola il punteggio in base agli esercizi e se hai superato il 60% hai passato l'esame e sei idoneo!
in bocca al lupo!
o convalida la materia senza voto come il prof di inglese??fatemi sapere al +presto,grazie :wink:
ma il professore mette i voti?? :?
grazie federica
l'E.C.D.L. è la patente informatica europea...si tratta di 7 esami che riguardano le basi dell'uso del computer...io l'ho fatta al liceo...