Materie a scelta!?

bankai-votailprof
Ciao a tutti!
Finalmente posso iscrivermi al 3 anno e devo scegliere le materie a scelta (con le quali dovrei raccoglire 9 cfu se non ho capito male).
Lasciando perdere l'assurdità di dove scegliere delle materia senza neanche sapere di cosa parlano qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano?
Ci sono lezioni da seguire o no? I programmi delle materie dove sono? Da dove dovrei studiare visto che no ci sono libbri consigliati?:confused::confused::confused:
Vi ringrazio in anticipo x le risposte (RISPONDETE!!!! :D) e se qualcuno vuole consigliarmi qualche materia semplice ancora meglio x cui non ce bisogno di seguire eventuali lezioni/laboratori ben venga.
Ciao

Risposte
dki182-votailprof
Bella domanda...vorrei saperlo pure io che quest'anno faccio il terzo fuoricorso e devo darmi 6 cfu di materie a scelta.
cmq non fanno differenza materie di primo secondo o terzo...puoi seguire una qualunque materia basta che raggiungi i crediti necessari (una da 6 due da 3 etc etc.)
Il problema è proprio LA VASTISSSSSSIMA SCELTA...(chiaramente sono sarcastico).
In pratica è vero che puoi andarti a seguire materie magari di altri corsi di laurea ma se parli coi prof ti vengono a dire che sarebbero da preferire materie inerenti al nostro corso di studi.
Cmq una materia molto piacevole e facile da dare è ecofisologia dell'ambiente (sempre se la fanno quest'anno).
Anche io necessito di altre materie non troppo complicate da dare quindi se ne sapete qualcun'altra fatecelo sapere, grazie.

ale_44-votailprof
ok, ma quali sono sono le papabili per il terzo anno?

profunict-votailprof
bankai;121298:
Ciao a tutti!
Finalmente posso iscrivermi al 3 anno e devo scegliere le materie a scelta (con le quali dovrei raccoglire 9 cfu se non ho capito male).
Lasciando perdere l'assurdità di dove scegliere delle materia senza neanche sapere di cosa parlano qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano?
Ci sono lezioni da seguire o no? I programmi delle materie dove sono? Da dove dovrei studiare visto che no ci sono libbri consigliati?:confused::confused::confused:
Vi ringrazio in anticipo x le risposte (RISPONDETE!!!! :D) e se qualcuno vuole consigliarmi qualche materia semplice ancora meglio x cui non ce bisogno di seguire eventuali lezioni/laboratori ben venga.
Ciao

Se le materie a scelta dello studente vengono scelte solo se sono semplici e per raccogliere CFU, senza neanche pensare a quali siano i contenuti, sono d'accordo con te: è una assurdità.
Dovresti però sapere che le materie a scelta dello studente, oltre a quelle attivate appositamente nel corso di laurea in scienze ambientali, possono anche essere insegnamenti di altri corsi di laurea. Addirittura, possono anche essere insegnamenti fondamentali di altri CL. In pratica, potresti anche fare una sola materia di 9 CFU.
Ovviamente, anche le materie a scelta dello studente hanno un programma e dei libri (o materiale fornito dal docente) da cui studiare (oltre alle lezioni) e utili per superare il relativo esame (previsto anche per queste materie!).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.