Esito test

sapete se c'è on-line la graduatoria di medicina?

Risposte
roxanne116-votailprof
Scusate ma che caspita di senso ha questa cosa????
Ma come si può concepire una cosa del genere?
In tutta Italia c'è la convalida delle materie!!!!
Anche io domani mi informo... è assurda questa cosa qua!

dottorina-votailprof
(sconcertata)...roxanne...hai visto di là csa hanno scritto?da quest'anno chi proviene da Farmacia niente materie convalidate.......!!!!!!!!!!!eeeeee evvaiiiiii CHE CULOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :muro: Io cmq mertedi' mi vado ad informare direttamente con le 2 segreterie...

nemox351-votailprof
Roxanne116;117552:
Nemo ma noi che siamo immatricolate in Farmacia che dobbiamo fare eventualmente per iscriverci?

Bisogna fare il passaggio di facoltà e chiedere la convalida delle materie date. Oppure fare la rinuncia alla vecchia facoltà e fare una nuova immatricolazione normalmente - però in questo modo non si ha la convalida di eventuali esami.

roxanne116-votailprof
Nemo ma noi che siamo immatricolate in Farmacia che dobbiamo fare eventualmente per iscriverci?

dottorina io ho dato solo le materie del primo...

nemox351-votailprof
dottorina;117545:
UFF..Ma la graduatoria qnd la pubblicano?

Il 18 settembre... però per sapere la tua destinazione dovrai aspettare almeno il primo scorrimento.

dottorina-votailprof
rox per risponderti alla domanda...allora io del secondo avevo dato...Analisi dei medicinali(14 cfu) Botanica e farma(9) bioinorganica e analitica(10)..in poke parole mi mancavano Ch.Organica e Biochimica.

dottorina-votailprof
UFF..Ma la graduatoria qnd la pubblicano?rossana tu sei finita a ct o a ragusa?

nemox351-votailprof
Sì, ma comunque secondo me è meglio frequentare il primo anno (e avere già qualche materia in meno è molto meglio :lol) ...passare al secondo anno e dover recuperare tutte le frequenze mancanti sarebbe un po' complicato.
Pensavo che in farmacia la chimica organica fosse al primo anno.

roxanne116-votailprof
Lo dicevo perchè tu mi avevi detto che servono tre materie fra quelle certificative... e chi viene dal secondo anno di Farmacia (non dal primo) potrebbe aver già dato Chimca inorganica e organica, Fisica e Biologia...
Quindi in qsto modo passerebbe al secondo,o no?

Per quelli di primo anno come me è diverso, perchè manca la chimica organica... e quindi penso che dovrò restare al primo...

nemox351-votailprof
Non tutto da capo.. come ti scrivevo sopra, basta che ti fai convalidare le materie e partirai già con un po' di materie date.

dottorina-votailprof
roxanne...sicuramente comincerò tt da capo...tu pure sei entrata allora???vai allora 2 ex farmaciste ;P

nemox351-votailprof
Roxanne116;117309:
Nemo scusami, tu sai se tramite i passaggi da Farmacia a Medicina si passa al primo o al secondo anno?

Il nursing del primo anno...se si passa direttam al secondo... qnd si fa?? :rolleyes:

Dipende dalle materie che hai dato, però tutti i colleghi che provenivano da farmacia, biologia, ecc.. sono stati tutti iscritti al primo anno.
Il nursing è molto "elastico" .. di solito se non si riesce a completare nel periodo prestabiliti lo si può recuperare nel periodo che si preferisce, basta mettersi d'accordo con la caposala e fare le 60 ore necessarie.

roxanne116-votailprof
dottorina;117308:
roxanne io dvevo passare al 3 anno!!!ero già al 2!

Ma adesso in Medicina in ke anno passeresti? Sai che materie convalidano? :)

roxanne116-votailprof
Nemo scusami, tu sai se tramite i passaggi da Farmacia a Medicina si passa al primo o al secondo anno?

Il nursing del primo anno...se si passa direttam al secondo... qnd si fa?? :rolleyes:

dottorina-votailprof
roxanne io dvevo passare al 3 anno!!!ero già al 2!

nemox351-votailprof
dottorina;117290:
evvaiiiiiiii!!!!!io finalmente sono riuscita ad entrare...:D qualcuno sa dirmi adesso come devo fare il passaggio di facoltà???sono iscritta al 2 anno di farmacia.....che devo fare???
ah...dimenticavo qualcuno sa darmi qualche info su ragusa???Quasi sicuramente sarà quella la mia destinazione.

Per il passaggio di facoltà devi andare in segreteria e ritirare i moduli per farti convalidare le materie che hai dato e ti daranno tutte le indicazioni, non so dirti molto su questo perchè io avevo fatto la rinuncia alla mia vecchia facoltà e poi mi sono immatricolato normalmente in medicina.
Ragusa.. allora tutto sommato non si sta così male lì.
Partendo da Catania con mezzi propri si arriva in 1ora e mezza, con gli autobus dell'Etna Trasporti in 2 ore.
La facoltà è fuori città, con la macchina è a 10-15 minuti dal centro, precisamente si trova alla zona industriale A.S.I.
I professori sono quelli di Catania. Ogni classe è composta da una 50ina di colleghi quindi si segue bene; la struttura non sarà il massimo però almeno si trova parcheggio senza nessun problema e il caffè del bar è buono :D Se non hai la macchina.. devo dire che il servizio dei bus a Ragusa funziona non proprio bene.. un autobus ogni ora per arrivare in facoltà e l'ultimo bus parte dall'A.S.I. alle 18:30 mi sembra.
Gli ospedali per il momento sono due (ce n'è anche un altro in costruzione, quasi tutti i reparti saranno trasferiti lì tra qualche anno). Comunque uno si trova vicino il centro di Ragusa e l'altro vicino Ibla.
Per quanto riguarda Ragusa, è una tranquilla città di circa 70mila abitanti, c'è poca confusione, orientarsi non è difficile e i ragusani (la maggior parte) sono disponibili e gentili.
Se vuoi altre informazioni sono a disposizione.

Ciao!!
:)

roxanne116-votailprof
dottorina;117290:
evvaiiiiiiii!!!!!io finalmente sono riuscita ad entrare...:D qualcuno sa dirmi adesso come devo fare il passaggio di facoltà???sono iscritta al 2 anno di farmacia.....che devo fare???
ah...dimenticavo qualcuno sa darmi qualche info su ragusa???Quasi sicuramente sarà quella la mia destinazione.

Ciao sei del secondo anno di Farmacia? Ma adesso passi al secondo anno vero? Io sono del primo :)

dottorina-votailprof

nemox351-votailprof
Ma di niente.
:D

ok.grazie :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.