Professori \"SFRATTATI\"!!!!
Ai professori dei corsi di laurea in ing.per l'amb. e il terr. e ing.telematica è stato negato l'accesso alle loro stanze-studio per far posto alle aule necessarie a garantire lo svolgimento delle lezioni.Ormai il plesso di ingegneria o forse l'ex plesso di ingegneria ,sede di enna , è diventato un caotico edificio caratterizzato dalla presenza di numerosi corsi tra i più svariati ma anche "doppioni" di cicli didattici già esistenti;questo è la situazione attuale in seguito alla sempre più "predominanza" della Kore!Il risultato finale è che i tanti professori di Catania sono costretti a svolgere le loro attività di esami e ricevimento allievi in una sola stanza per corso di laurea ;questo significa mediamente 5/6 prof. in 25mq che con la contemporanea presenza dei tesisti e dei vari studenti arrivano ad essere 15/20 unità.Si può lavorare in tali condizioni?Le due università possono rimanere "scomode" coinquiline in questa forzata convivenza?Naturalmente i disagi maggiori sono per noi studenti!!!!!
Risposte
Ho riletto un pò tutto quello che in questo mese abbiamo scritto e siamo stati, o forse, sono stata un pò cattivella nei confronti di tutti..
Prima li facciamo lavorare e poi li critichiamo...
Basta che non mi si dica che hanno tanti problemi derivati da un'amministrazione precedente andata a male...
Prima li facciamo lavorare e poi li critichiamo...
Basta che non mi si dica che hanno tanti problemi derivati da un'amministrazione precedente andata a male...
Mi ricordo di quel periodo ma si trattava però di una situazione di forza maggiore quindi non prevista ,problema ben diverso da quello che ha interessato la nostra sede decentrata "investita" da un rapido aumento di studenti già pianificato in passato!!
Quando a Ct stavano costruendo il nuovo dipartimento accanto al Dau, sono successi dei problemi gravi alle fondamenta del Dau e ci siamo ritrovati a fare lezione o revisione in posti proibiti o assurdi, e non ricordo che si sia fatta una protesta forte..
Solo qualche volantino o striscione, se non ricordo male....
E lì ci cadevano calcinacci in testa...
Solo qualche volantino o striscione, se non ricordo male....
E lì ci cadevano calcinacci in testa...
Il fatto è che si creata una situazione molto piu' pesante del semplice "ordinario" problema per cui ,per forza maggiore, ci siamo mossi con una giustificata e concreta protesta collettiva firmata da numerosi studenti !!!
Credo che quando le situazioni diventino insostenibili allora scatta automaticamente la reazione di chiunque, ovunque e in qualunque contesto!!
Credo che quando le situazioni diventino insostenibili allora scatta automaticamente la reazione di chiunque, ovunque e in qualunque contesto!!
Mi fa piacere che almeno un gruppo di studenti si riunisca e riesca a parlare delle proprie problematiche e attivarsi in qualcosa, mi sembra che noi di ing. di catania siamo un pò lontani...
Anche noi abbiamo qualche problemino, diverso o forse no, rispetto ai ragazzi di enna, ma non vedo e non sento nessuna voglia di cambiare..
Speriamo nelle feste e nei regali di natale, forse a qualcuno verrà regalate un pò di "palle"....
Anche noi abbiamo qualche problemino, diverso o forse no, rispetto ai ragazzi di enna, ma non vedo e non sento nessuna voglia di cambiare..
Speriamo nelle feste e nei regali di natale, forse a qualcuno verrà regalate un pò di "palle"....
Lo farò...ma immagino che oramai lo sappiamo un pò tutti. Ciao
Invita anche i tuoi colleghi di corso!!!!Ciao
Ero convinta che fosse lunedi....cmq grazie per l'avviso, ci sarò.
Ricordati dell'assemblea di martedi 14 ore 10:00!!
Ora si comincia a ragionare....meglio lottare prima di arrendersi, non credi? anche io ho firmato oggi, spero solo che rimaniamo tutti compatti
Oggi abbiamo raccolto oltre 100 firme a sostegno di una protesta articolata i cui punti verranno discussi giorno 14 novembre in presenza di studenti e docenti(Enna plesso di ingegneria)
Capisco ma i cenni di miglioramento ,a oggi, sono totalmente assenti!!!
Concordo sul fatto che il plesso di ingegneria sia diventato un caos invivibile...ma io sinceramente mi auguro che enna continui ad essere una sede decentrata di catania, per permettere a persone, come me, di poter frequentare l'uni, senza dover obbligatoriamente trasferirsi in un'altra città. Spero piuttosto che la situazione migliori e che la Kore la finisca di fare "il padre padrone", sta arrivando a livelli davvero assurdi.
OK Antonello ,visto come vanno le cose , sarei favorevole ma non credo che basti solo un accordo per fare questo "trasferimento"!!!Se non arriva un chiaro segnale di interessamento da parte del Rettore rimaniamo studenti "disagiati"!!!!
noi di ambientale sappiamo bene cos'è la kore... ma vi rendete conto che la situazione per noi ambientali è invivibile ( anche per i telematici ). allora sarebbe meglio, e più sensato, spostarew questo corso a catania. infatti non ho mai capito perchè l'università di catania abbia scelto di attivare questo corso a ENNA BASSA! MAH!
speriamo che RECCA, il nuov orettore, essendo docente di chimica applicata a ingegneria prenda a cuore noi studenti di ambientale e ci porti a catania, dove potremo avere tutti i confort della nostra università. inoltre, le mateir esono difficili tanto a catania quanto a enna, a enna non fanno regali o sconti di nessun tipo. ci sono tantissimi iscritti a civile di catania che passano ad ambientale a enna e non trovano differenza alcuna.. .allora tanto vale essere tutti a catania. che è anche più facile da raggiungere dalle province dsi messina, siracusa e ragusa...
speriamo che RECCA, il nuov orettore, essendo docente di chimica applicata a ingegneria prenda a cuore noi studenti di ambientale e ci porti a catania, dove potremo avere tutti i confort della nostra università. inoltre, le mateir esono difficili tanto a catania quanto a enna, a enna non fanno regali o sconti di nessun tipo. ci sono tantissimi iscritti a civile di catania che passano ad ambientale a enna e non trovano differenza alcuna.. .allora tanto vale essere tutti a catania. che è anche più facile da raggiungere dalle province dsi messina, siracusa e ragusa...
La Kore è la "libera università di Enna" ovvero il tanto pubblicizzato 4°polo della sicilia ma in sostanza una università privata che promette corsi di qualità in competizione con i corsi degli atenei siciliani esistenti!!!
ops... scusate l'ignoranza... che è la KORE??