Corsi zero info!
ciao a tutti
volevo sapere(dato che come di norma in sicilia le cose normali non esistono,infatti i corsi iniziano giorno 11 e oggi giorno 8 non si sa chi prenderà parte ai corsi e chi no) se i corsi zero ammettono,per chi non supera i test d'ammissione e quindi ha l'obbligo di partecipare a questi, un limite di assenze(tipo se sto male,ecc....)
grazie in anticipo
volevo sapere(dato che come di norma in sicilia le cose normali non esistono,infatti i corsi iniziano giorno 11 e oggi giorno 8 non si sa chi prenderà parte ai corsi e chi no) se i corsi zero ammettono,per chi non supera i test d'ammissione e quindi ha l'obbligo di partecipare a questi, un limite di assenze(tipo se sto male,ecc....)
grazie in anticipo
Risposte
Dipende anche dalla qualità dei ragazzi..
Se il prof capisce il grado di istruzione e comprensione della maggior parte dei ragazzi, allora si dovrebbe, e sottolineo si dovrebbe, adeguare..
Poi dipende da caso a caso..
Se il prof capisce il grado di istruzione e comprensione della maggior parte dei ragazzi, allora si dovrebbe, e sottolineo si dovrebbe, adeguare..
Poi dipende da caso a caso..
Ciccina;117811:
Alcuni prof di matematica lo fanno.
Partono dal presupposto che se non sai la materia, non sai dove cercare nel libro, quindi...
spero facciano tutto in questo modo...o quanto meno non facciano compiti troppo assurdi
Alcuni prof di matematica lo fanno.
Partono dal presupposto che se non sai la materia, non sai dove cercare nel libro, quindi...
diavoletto89;117727:
Fisica,devo dire veramente un proff "adorabile"
già alla prima lezione mi ha fatto capire che fino ad ora ho studiato solo c****te...però sembra molto preparato e anche molto spiritoso...però fa di tutto per sembrae antipatico.bho...sarà la prima impressione.....cmq penso che i suoi esami con la possibilità dell'uso del libro sia una cosa ottima
Fisica,devo dire veramente un proff "adorabile"
Totix88;117523:
domani lezione di falciglia..non posso perderla :D
Che materia fa?
cmq ieri sono andato al matrimonio......domani lezione di falciglia..non posso perderla :D
E non pensare che il corso vero e proprio sia molto diverso..
Giusto,sn d'accordo e cmq grazie dei consigli!!!
Oh ma oggi d'inglese sembrava di essere tornati alla prima media...Hello,Good Morning...ma qst cose sn troppo facili daiii
Oh ma oggi d'inglese sembrava di essere tornati alla prima media...Hello,Good Morning...ma qst cose sn troppo facili daiii
metalct;117170:
come dice Noeldev, per ora state tranquilli...
i corsi zero servono esclusivamente per abituarvi
al ritmo delle lezioni
al modo diverso di spiegare dei prof rispetto la scuola
a conoscere un pochino l'università come ambiente e come struttura
a conoscere nuovi colleghi
dal punto di vista didattico.. rilassatevi, questi corsi servono poco
ma da ottobre vi consiglio di darci dentro.. :-)
Ascoltatelo, nessuno vi mangia..
Io, al primo anno, non ero così nervosa..
come dice Noeldev, per ora state tranquilli...
al ritmo delle lezioni
al ritmo delle lezioni
Comunque ragazzi tranquiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilli per adesso... Iniziate in serenità senza stressarvi, sennò arrivate a novembre spompati! Vi consiglio d'essere uniformemente costanti, ma soprattutto tranquilli!!
Ma per quanto riguarda i libri su cui fare le materie dei corsi zero saranno i prof ad indicarceli??
ma figuratiii ahah tutti sti problemi per un assenza...
:D
spero veramente che se ne freghino
spero veramente che se ne freghino
I corsi zero sono per te, a loro non interessa nulla... Vai al matrimonio e divertiti..
ok
spero sia ancora così
perchè mi servirebbe un giorno di assenza che mio izo is sposa e quindi devo esserci
spero sia ancora così
perchè mi servirebbe un giorno di assenza che mio izo is sposa e quindi devo esserci
attenzione però...
io ti ho detto come erano le cose 2 anni fa e nel mio corso...
non è detto ke quest'anno siano così..
in ogni caso se fai qualke assenza niente ci fa
io ti ho detto come erano le cose 2 anni fa e nel mio corso...
non è detto ke quest'anno siano così..
in ogni caso se fai qualke assenza niente ci fa
bhe se non sono obbligatori e non prendono presenze allora la cosa è diversa
grazie per la risposta
grazie per la risposta