Una scelta fondamentale

davide88-votailprof
salve Ragazzi, Questo E' Il Mio Primo Messaggio Su Questo Bellissimo Forum. Sono Uno Studente Di Un Tecnico Industriale, Indirizzo Informatica, Vorrei Sapere Dagli Studenti Di Ingegneria Informatica Come Si Sono Trovati O Come Si Stanno Trovando In Questa Facolta', Vorrei Sapere Le Vostre Impressioni A Riguardo. Aspetto Vostre Risposte Al Piu' Presto, Cordiali Saluti Davide.

Risposte
icepie-votailprof
Apfel;111671:
Ciao io sono al primo anno di ingegneria informatica, sono ancora fresca fresca diciamo...beh, che dirti? La facoltà è bella, davvero bella. Ma è davvero pesante, ci vuole soprattutto tanta volontà e organizzazione. Non pochi ho visto mollare e io stessa alcuni momenti avrei voluto lasciar perdere tutto, perchè mi sentivo incapace di andare avanti. E' difficile non cedere alla tentazione di una via + facile...ma ingegneri non si diventa così!!! E' una vera laurea con i fiocchi... se la scegli poi non mollare. E' difficile da affrontare secondo me + che altro a livello psicologico (poi parlo della mia esperienza personale, ma cm sono io lo sono molti dei miei colleghi), arrivi dal liceo e vieni catapultato in un mondo fatto di regole rigide, scadenze, e devi saperti gestire tu, perchè non ti aiuta nessuno qui, nessuno dei prof, al massimo se ti va bene trovi qualche bravo collega con cui studiare. Ma il liceo...beh, scordatelo, qua ti suderai anche il più basso dei voti e a te sembrerà di aver vinto il premio nobel per la fisica! Buona fortuna...non è male, davvero, ma pensaci pensaci pensaci...

ho l'impressione che siamo colleghi di corso.. g-q?

apfel-votailprof