::project Freedom::

projectfreedom-votailprof
::PROJECT FREEDOM::

Ci sono due diversi team di sviluppatori software:

Uno che inizia lo sviluppo di un software con lo scopo di incrementare al più presto i propri guadagni e un'altro che comincia a progettare software solo per il piacere di inventare qualcosa di utile,con la voglia di migliorarlo sempre più.

Secondo voi quale dei due software sarà più stabile e funzionale?

La risposta è semplicissima,naturalmente il 2° team creerà un software più stabile a differenza del 1° team che venderà il suo software,manderà in crash migliaglia di computer ridendo alle spalle degli acquirenti poichè consapevoli che quello che hanno messo in commercio è solo un ammasso di codice che apparentemente funziona.
Naturalmente potrà esistere anche un team di sviluppatori in gamba,capace di sviluppare un software stabile ma che rovinerà tutto quando scriverà nella copertina del disco di setup "copyright".

Secondo voi ha senso comprare un software protetto da copyright?

La risposta è no!!!Se io l'avessi comprato potrei fare quello che voglio essendo di mia proprietà ma non è cosi perchè non mi permettono di manipolarlo e gestirlo come voglio e allora è come se pagassi per un commodato d'uso..

Ma io voglio qualcosa di mio perchè sono curioso e voglio metterci le mani dentro,ho voglia di scoprire,di capire com'è fatto e ora tutto questo è possibile grazie al santo Richard Stallman creatore della licenza gpl che renderà libero il software da ogni vincolo d'autore.

Da qui deriva il nostro nome "project freedom" ci poniamo l'obiettivo di liberalizzare il software e siamo in cerca di redattori,designer e programmatori che ci aiutano nella realizzazione di tanto tanto software libero!!!

fatevi avanti!!!:)

Nunzio Meli

Risposte
quasar-votailprof
Nono..devo fare il secondo anno di Fisica a ct..tu?

Sei a ingegneria informatica?

quasar-votailprof