Frasca - Analisi (URGENTE!)
Solo poche ore.... e già più di 20 persone hanno cliccato questo nome o questa materia, ma tutti con la paura addosso? Ragazzi (anche anonimamente) dobbiamo reagire a questa dittatura che ci viene imposta!
X CASO LE PAGO SOLO IO LE TASSE???????
Sveglia.....................................
X CASO LE PAGO SOLO IO LE TASSE???????
Sveglia.....................................
Risposte
Zahir;191041:
ma non vi vergognate a scrivere certe cose?
innanzitutto è una persona più grande a cui si dovrebbe in ogni caso rispetto. in secondo luogo è un vostro docente. quindi consiglio personale da chi con questo professore ha sostenuto, non senza fatica, tre esami (analisi 2, analisi 3 e metodi matematici per la microelettronica): ANDATE A STUDIARE!!!!
e se non avete voglia di studiare e faticare un minimo per ottenere risultati ritiratevi che è meglio.
Concordo pienamente, iniziavo a preoccuparmi sul tipo di gente che ronza per la facoltà.. Come anche jewel vi esorta a fare, studiate che Frasca non vive per bocciare...
L'appello straordinario è stato fissato. Cmq ragazzi, ho avuto modo di parlare con Frasca e devo dire che non è male; anche in sede di esame (all'orale) si è comportato bene,ma è ovvio che qualcosa bisogna saperla anche se ad alcuni la materia l'ha regalata. Questa è la mia esperienza...in bocca al lupo per l'esame!
Zahir;191041:
innanzitutto è una persona più grande a cui si dovrebbe in ogni caso rispetto. in secondo luogo è un vostro docente.
AHAHAHA nemmeno nei Malavoglia fanno ragionamenti simili
siamo messi bene
E per tornare in topic... nessun appello è stato ancora fissato per dicembre, come volevasi dimostrare.
ma non vi vergognate a scrivere certe cose?
innanzitutto è una persona più grande a cui si dovrebbe in ogni caso rispetto. in secondo luogo è un vostro docente. quindi consiglio personale da chi con questo professore ha sostenuto, non senza fatica, tre esami (analisi 2, analisi 3 e metodi matematici per la microelettronica): ANDATE A STUDIARE!!!!
e se non avete voglia di studiare e faticare un minimo per ottenere risultati ritiratevi che è meglio.
Ma a questo un cancro alle palle non gli viene....????
Prima o poi qualcuno se lo quoce........
Prima o poi qualcuno se lo quoce........
Frasca Frasca VAFFANCULO.....
Tanto prima o poi....... sei anche te pelle e ossa!!!!!
Frasca Frasca VAFFANCULO....
Tanto prima o poi....... sei anche te pelle e ossa!!!!!
scuba_x;188283:
mi rendo ancor più conto è che in ingegneria a catania ci son più coglioni che imparano i concetti a memoria e meno ingegneri che sanno ragionare!!!
"In effetti, caro MisterSosa, tutti quei teoremi non ti cambiano la vita!"
Non mi va più di dire la mia in questo topic senza senso, ma a sentire certe cose...
Imparare concetti a memoria?? Studiare bene una materia, come anche metalct ti invita giustamente a fare, non significa di certo impararla a memoria, e poi sono proprio tutti quei teoremi che ti insegneranno a ragionare..
Hai uno "strano" modo di ragionare tu..chiudiamola che è meglio...
Sebbene anch'io ritenga giusta una rotazione dei professori di analisi tra i vari corsi di laurea in ingegneria, sono anche dell'idea che faremmo meglio a studiare la materia anzichè dire che è difficile (e che frasca ce la rende ancora + difficile)...
Detto questo, riguardo l'appello straordinario, oggi il professore mi ha confermato che ne farà uno a dicembre
Detto questo, riguardo l'appello straordinario, oggi il professore mi ha confermato che ne farà uno a dicembre
Ragazzi, mi rendo conto che una discussione del genere innalza i volumi, mi rendo conto dei pro e dei contro Frasca, ma la cosa di cui mi rendo ancor più conto è che in ingegneria a catania ci son più coglioni che imparano i concetti a memoria e meno ingegneri che sanno ragionare!!!
Ragazzi, visto che qui non si è voluto smuovere nulla.....studiatela per bene l'analisi.........
Ciao ed alla prossima......
Ragazzi, visto che qui non si è voluto smuovere nulla.....studiatela per bene l'analisi.........
Ciao ed alla prossima......
Proprio per on andare in OT credo sia poco saggio appendersi sempre in qualcosa, questa laurea ci da i mezzi, la professione si impara con i mezzi che ti ha dato.. Per farti un esempio, è come se per studiare analisi 3 inizi a fare esercizi piuttosto che la teoria (così mi tiro fuori dall' :otot:), puoi farne quanti ne vuoi e non avere in testa la materia, mentre potresti occupare quel tempo studiandola per benone e poi riuscire a fare ogni tipo di applicazioni.. Fidati che è un vantaggio maggiore, a Milano sapranno fare qualcosina pratica in più inizialmente, ma appena un neo-laureato a Catania si butta sul campo se lo mangia! E mica puoi dire che questo ti è nuovo...
Stima? A me interesserebbe imparare una professione.
Cosa devo farmene della stima con una laurea in cui ci sono in tutti due laboratori?
Della professione di ingegnere non insegnano NULLA ma proprio NIENTE.
Comunque, mi rendo conto di essere offtopic, qui si dovrebbe parlare di Frasca.
Dico solo che il fatto che, di fronte ad una mobilitazione di studenti, c'è chi sia sospettoso, se non quasi infastidito da questi movimenti, sia un sintomo ancor peggiore di una situazione che già era evidente..
Cosa devo farmene della stima con una laurea in cui ci sono in tutti due laboratori?
Della professione di ingegnere non insegnano NULLA ma proprio NIENTE.
Comunque, mi rendo conto di essere offtopic, qui si dovrebbe parlare di Frasca.
Dico solo che il fatto che, di fronte ad una mobilitazione di studenti, c'è chi sia sospettoso, se non quasi infastidito da questi movimenti, sia un sintomo ancor peggiore di una situazione che già era evidente..
Per i crediti, beh, è risaputo che quelli non nascono da una stima delle materie, devono solo far quadrare i conti, poi tutti sappiamo che analisi 3 è duemila volte inglese..
..ma mica possiamo innescare il processo inverso, cioè diamo per buoni i crediti e adeguiamo le materie ai rispettivi crediti..
Credo sia logico il discorso no? Analisi 3 è analisi 3, e voglio assimilarla come tale...
..ma mica possiamo innescare il processo inverso, cioè diamo per buoni i crediti e adeguiamo le materie ai rispettivi crediti..
Credo sia logico il discorso no? Analisi 3 è analisi 3, e voglio assimilarla come tale...
Per questo un ingegnere laureato a Catania gode di una stima maggiore, il politecnico di Milano sarà pure la prima ma l'opinione generale sa a chi spartire i meriti.. Qui un ingegnere sa fare tutto, questo si sa, questo si richiede, e io non ho scelto di diventare "un ingnegnere", ma quell' ingegnere che gode di quella stima, che alla fine non cade nemmeno in nessuna domanda che riguardi analisi, fisica, e tutto ciò che sta attorno le competenze di un elettronico (senza andare oltre ovviamente, sennò facevo il matematico).
Mi dispiace ma questa logica del "mulo" non porterà mai a nulla di buono.
Noi studiamo per una laurea di I livello, giusto?
Allora le difficoltà devono essere rapportate al tipo di studi che stiamo intraprendendo. Esistono i crediti ad esprimere (già di per sè male) queste difficoltà, eppure non sono rispettati.
AnalisiIII con Frasca è una materia da 6 crediti? Come Inglese?
Se ci fosse dialogo tra professori e studenti, se ci fossero programmi realmente utili e concretamente fattibili e se non ci fossero esclusivamente logiche di selezione inutile (perchè non giova ad essere un buon ingegnere essere bocciato perchè non sa un teorema alla perfezione) allora tutto avrebbe un senso.
Certamente, finchè la gente ragione come hai appena fatto tu, non cambierà assolutamente NULLA.
Mi chiedo, allora al Politecnico di Milano (prima Università d'Italia, quindi non penso che regalino qualcosa) sono tutti super intelligenti, laureandosi tutti in 3 anni? e qui siamo tutti cretini?
Oppure qui siamo cretini e, una volta trasferiti, diventiamo super intelligenti, come accade?
O magari c'è qualcosa qui che non va ma gli studenti non hanno la voglia, la forza o forse neanche la consapevolezza di dirlo?
Noi studiamo per una laurea di I livello, giusto?
Allora le difficoltà devono essere rapportate al tipo di studi che stiamo intraprendendo. Esistono i crediti ad esprimere (già di per sè male) queste difficoltà, eppure non sono rispettati.
AnalisiIII con Frasca è una materia da 6 crediti? Come Inglese?
Se ci fosse dialogo tra professori e studenti, se ci fossero programmi realmente utili e concretamente fattibili e se non ci fossero esclusivamente logiche di selezione inutile (perchè non giova ad essere un buon ingegnere essere bocciato perchè non sa un teorema alla perfezione) allora tutto avrebbe un senso.
Certamente, finchè la gente ragione come hai appena fatto tu, non cambierà assolutamente NULLA.
Mi chiedo, allora al Politecnico di Milano (prima Università d'Italia, quindi non penso che regalino qualcosa) sono tutti super intelligenti, laureandosi tutti in 3 anni? e qui siamo tutti cretini?
Oppure qui siamo cretini e, una volta trasferiti, diventiamo super intelligenti, come accade?
O magari c'è qualcosa qui che non va ma gli studenti non hanno la voglia, la forza o forse neanche la consapevolezza di dirlo?
francySin;186919:
Cari Colleghi,
vi dovreste VERGOGNARE !!!!
Si proprio così, vi dovreste VERGOGNARE !!!
Siete una massa di OMERTOSI !!!
Come può essere che la discussione è stata visualizzata
da più di 210 persone e solo 3 o 4 non si son tirati indietro?
Beh, questo mi lascia pensare che siamo in mezzo
ad una massa di COGLIONI.
:eek:
Prima di offendere i tuoi "cari colleghi" dovresti farti spiegare da qualcuno che chi visualizza la discussione:
1) non è detto sia interessato alla faccenda, io stesso girovago nei forum degli altri rami di ingegneria
2) se è interessato non è detto abbia problemi con Frasca
3) se ha problemi con Frasca non è detto voglia cambiare il mondo, magari preferisce cambiare se stesso
Diciamo che io faccio parte del 3), come ho già fatto capire infatti, preferisco studiare bene la sua materia, piuttosto che dare la colpa dei miei fallimenti a cose esterne, perchè permettimi di dire..
..altrimenti saremmo tutti ingegneri..
..non credi? L'unica cosa vera magari può essere la questione degli appelli straordinari, ma non è una sua abitudine quella di metterli nelle sezioni ordinarie, per cui far nascere da questa una ribellione in genere su Frasca in se, direi che è da mezzuomini...:yeah:
..và a studiare va...
Bah, purtroppo ci ho fatto l'abitudine ormai.
COMUNQUE
Io stamattina dal preside ci sono andato, e anche da Frasca.
Fortuna ha detto che se vogliamo un appello straordinario possiamo scrivere una lettera con i nomi degli studenti che ne hanno bisogno e fare quindi la richiesta.
Frasca ha detto che è impegnato e che non ci sono aule disponibili. Gli abbiamo detto di cercare di anticipare l'appello perlomeno a dicembre, ha detto che farà il possibile.. e di controllare nel sito.
Possiamo vedere se in queste settimane l'appello viene fissato, se no raccogliere i nomi e scrivere al preside.
COMUNQUE
Io stamattina dal preside ci sono andato, e anche da Frasca.
Fortuna ha detto che se vogliamo un appello straordinario possiamo scrivere una lettera con i nomi degli studenti che ne hanno bisogno e fare quindi la richiesta.
Frasca ha detto che è impegnato e che non ci sono aule disponibili. Gli abbiamo detto di cercare di anticipare l'appello perlomeno a dicembre, ha detto che farà il possibile.. e di controllare nel sito.
Possiamo vedere se in queste settimane l'appello viene fissato, se no raccogliere i nomi e scrivere al preside.
Cari Colleghi,
X me andrebbe bene anche lunedì !!!
Ma gli altri...????
E' una discussione a due???
RAGAZZI FATEVI SENTIREEEEEEEE !!!
Ma gli altri...????
E' una discussione a due???
RAGAZZI FATEVI SENTIREEEEEEEE !!!
XD Possiamo fare lunedì prossimo?
Sono fuori fino a domenica pomeriggio.
Sono fuori fino a domenica pomeriggio.