Tecniche del recupero, prof. Caponetto
Sto portando avanti il lavoro di tecniche del recupero, e sto avendo un pò di problemi nella compilazione dell'elenco prezzi.
Qualcuno ha un prezzario da poter visionare, dettagliato e scritto bene?
Ne ho uno di Bolzano che è scritto prima in tedesco e dopo in italiano, non si capisce nulla!!!!
Qualcuno ha un prezzario da poter visionare, dettagliato e scritto bene?
Ne ho uno di Bolzano che è scritto prima in tedesco e dopo in italiano, non si capisce nulla!!!!
Risposte
ciao! sto leggendo i vari post sul rea perchè sto valutando l'idea di trasferirmi da ing.ambientale!
caspita, un corso così tosto per così pochi crediti... assurdo!
ma dimmi una cosa: ho l'impressione che in questo - e credo altri - esami oltre a un aspetto grafico viene trattato anche un aspetto economico. è come penso?
caspita, un corso così tosto per così pochi crediti... assurdo!
ma dimmi una cosa: ho l'impressione che in questo - e credo altri - esami oltre a un aspetto grafico viene trattato anche un aspetto economico. è come penso?
Oggi, 16 novembre, dopo una settimana dall'orale ho finalmente una materia nel mio caro libretto...
Oggi l'ing. Caponetto ha guardato il nostro progetto e poi, dopo averla spronata, mi ha dato il voto...
Materia molto strana, docente un pò strana...
Non pensavo di dover passare tutto questo tempo per una materia di 30 ore e 3 CREDITI...
Chi deve cominciare, si metta al lavoro e si dedichi solo a questa, è stressante da morire....
AUGURI!!!!!
Oggi l'ing. Caponetto ha guardato il nostro progetto e poi, dopo averla spronata, mi ha dato il voto...
Materia molto strana, docente un pò strana...
Non pensavo di dover passare tutto questo tempo per una materia di 30 ore e 3 CREDITI...
Chi deve cominciare, si metta al lavoro e si dedichi solo a questa, è stressante da morire....
AUGURI!!!!!
Dopo aver penato e lavorato inninterrottamente per 2 mesi, finalmente stamattina ho fatto l'esame di tecnica del recupero edilizio..
E' stato distruttivo, mi ha tenuta 1 ore e più su un argomento.
Avevo improntato lo studio in un modo e la prof. mi ha interrogata in un altro modo.
Mi ha chiesto tutto sul collaudo amministrativo-contabile, e tutto ciò che lo riguardava..
Mi ha spennato, ma anche ragionandoci sono arrivata a dirle tutto..
Poi mi ha fatto fare una specie di esercizio: mi ha fatto analizzare la fornitura e la posa in opera di una pavimentazione in graniglia di cemento...
Dopo di ciò, mia ha fatta uscire e mi ha detto che mi avrebbe dato 27/28...
Aspetterò la consegna del progetto la settimana prossima e vedremo conclusa anche questa....
Non ne potevo più... Una materia di 30 ore, portata avanti come una materia da 120 ore...
In bocca al lupo a chiunque dovrà darla...
E' stato distruttivo, mi ha tenuta 1 ore e più su un argomento.
Avevo improntato lo studio in un modo e la prof. mi ha interrogata in un altro modo.
Mi ha chiesto tutto sul collaudo amministrativo-contabile, e tutto ciò che lo riguardava..
Mi ha spennato, ma anche ragionandoci sono arrivata a dirle tutto..
Poi mi ha fatto fare una specie di esercizio: mi ha fatto analizzare la fornitura e la posa in opera di una pavimentazione in graniglia di cemento...
Dopo di ciò, mia ha fatta uscire e mi ha detto che mi avrebbe dato 27/28...
Aspetterò la consegna del progetto la settimana prossima e vedremo conclusa anche questa....
Non ne potevo più... Una materia di 30 ore, portata avanti come una materia da 120 ore...
In bocca al lupo a chiunque dovrà darla...
Altra domanda spinosa: l'ing. Caponetto ci ha chiesto di redigere il capitolato speciale d'appalto, ma non sappiamo dove mettere le mani.
Qualcuno ha avuto esperienza?
Sono tutta orecchie, anzi tutta occhi!!!
Qualcuno ha avuto esperienza?
Sono tutta orecchie, anzi tutta occhi!!!
Ti ringrazio, non avevo proprio pensato al sito della regione siciliana, anche perché ogni volta che cerco qualcosa non la trovo mai!!!!
ciao non sono del tuo corso di studio ma forse dico forse posso darti un indicazione:quello che cerchi ha a che fare con i prezziari regionali dei capitolati d'appalto(in cui sono presenti le varie voci di lavori e materiali con relativi prezzi unitari)?In questo caso lo troveresti su internet (sito della regione siciliana).Spero di essere stato di aiuto!