Scritto e orale di analisi I
Oggi finalmente ho dato analisi I, con 20, ma non lamento per nulla...
Dopo un pò di tempo che provo, ho capito come "ragiona" la prof. Rigano..
Innanzitutto: durante lo scritto devi almeno fare una serie, l'integrale, la funzione, il minimo..
All'orale: tutto dipende da quanto parti..
La prof. sta molto molto molto molto attenta a cosa dici e a come lo dici.
Per lei devi parlare benissimo l'italiano.
Non vi innervosite, non le rispondete..
Dovete sapere che lei vi "insulterà", ma non le dite nulla.
Tanto lo sa bene cosa pensate di lei..
E buona fortuna...
Dopo un pò di tempo che provo, ho capito come "ragiona" la prof. Rigano..
Innanzitutto: durante lo scritto devi almeno fare una serie, l'integrale, la funzione, il minimo..
All'orale: tutto dipende da quanto parti..
La prof. sta molto molto molto molto attenta a cosa dici e a come lo dici.
Per lei devi parlare benissimo l'italiano.
Non vi innervosite, non le rispondete..
Dovete sapere che lei vi "insulterà", ma non le dite nulla.
Tanto lo sa bene cosa pensate di lei..
E buona fortuna...
Risposte
Ciao Ciccina!!Anche io ho avuto la fortuna di darmi analisi 1 e finalmente togliermi la Rigano dalla mia vita....volevo sapere una cosa:sai chi sarà il prof. di analisi 2?...io ho avuto la sfortuna di avere di nuovo lei e la fortuna di non averla +!!!!devo sapere urgentemente se il prox sarà peggio di lei o come a lei!!!!!!....ciao..
Sei in corso, non fuori corso..
Devi aspettare gennaio...
Devi aspettare gennaio...
Ma Io Le Info Le Volevo Del /della Prof Marino L.
La Rigano La Conosco Gia! Quest'anno Ho Frequentato Analisi I E Spero Di Darla Entro Gennaio... Ma è Vero Che Ora Io Essendo Scritto Al Secondo In Corso Non Posso Fare Gli Appelli Di Analisi Di Dicembre Per I Fuori Corso???
Grazie Mille Ciccina
La Rigano La Conosco Gia! Quest'anno Ho Frequentato Analisi I E Spero Di Darla Entro Gennaio... Ma è Vero Che Ora Io Essendo Scritto Al Secondo In Corso Non Posso Fare Gli Appelli Di Analisi Di Dicembre Per I Fuori Corso???
Grazie Mille Ciccina
Fa analisi I da 6 anni solo al rea e meccanica in edile architettura...
no vabbe volevo avere sono quanche informazione e sapere in quale corso insegnava prima
se sapete qualcosa fatemi sapere
se sapete qualcosa fatemi sapere
Sei così precipitoso di conoscerla?
ciao a tutti!!!
la Rigano sta male, infatti non è venuta a fare lo scritto di analisi I ...
cmq a quanto dicono gli orari per il nuovo anno:
Analisi I ------------> Rigano (che quindi dovrebbe restare)
Geometria-----------> Marino L. (qualcuno lo conosce?? che corso aveva prima??? mettete qualche info?? )
grazie
ciao
la Rigano sta male, infatti non è venuta a fare lo scritto di analisi I ...
cmq a quanto dicono gli orari per il nuovo anno:
Analisi I ------------> Rigano (che quindi dovrebbe restare)
Geometria-----------> Marino L. (qualcuno lo conosce?? che corso aveva prima??? mettete qualche info?? )
grazie
ciao
Gullotta e le sue 17 volte che ha provato analisi I..
Lui è la prova che dopo aver avuto problemi con la Rigano, poi è volato e si è laureato prestissimo..
Lui è la prova che dopo aver avuto problemi con la Rigano, poi è volato e si è laureato prestissimo..
Ciccina;117888:
Sono collega e amica di Andrea Gullotta.
Conosci lui, allora ci saremo visti qualche volta..
beh! chi non conosce gullotta se non altro per la sua fama in capitolo analisi I:D
cmq credo proprio di sì ci saremo sicuramente almeno visti...;)
Sono collega e amica di Andrea Gullotta.
Ciccina;117876:
Dalla data nel tuo nick, capisco che sei un anno più piccolo di me..
Sicuramente ci conosciamo allora...
mmm...immagino di si non siamo poi così tanti...il tuo nick però non mi dice granchè...immagino francesca ma non saprei...:o
Dalla data nel tuo nick, capisco che sei un anno più piccolo di me..
Ciccina;117807:
Ci sono alcune emozioni che non si riesce a controllare facilmente..
E' vero che, in matematica, se dici e scrivi capre per cavoli ti sballa tutto, però è anche vero che i ragazzi hanno sempre una dignità..
Tu, persona più grande di me, non ti puoi permettere di usarmi come pezza da piedi..
Se si comportasse più gentilmente, sono sicura che i voti salirebbero..
A che anno sei iscritto?
si! su questo mi trovi pienamente d'accordo, e vero anche però che, imparare a gestire le emozioni, è una cosa fondamentale nei rapporti con i prof. e non solo. per quanto mi riguarda sono iscritto al terzo anno.;)
Ci sono alcune emozioni che non si riesce a controllare facilmente..
E' vero che, in matematica, se dici e scrivi capre per cavoli ti sballa tutto, però è anche vero che i ragazzi hanno sempre una dignità..
Tu, persona più grande di me, non ti puoi permettere di usarmi come pezza da piedi..
A che anno sei iscritto?
A che anno sei iscritto?
Ciccina;117587:
E' anche vero che durante un esame può succedere di sbagliare, ma se vogliamo il perfetto italiano, allora dobbiamo parlare a monosillabi...
A te la paura non fa nulla?!?!?
altrochè la paura incide eccome...ma in questi casi è sempre necessario mantenere una grandissima freddezza o si rischia di rimanere fregati...;)
E' anche vero che durante un esame può succedere di sbagliare, ma se vogliamo il perfetto italiano, allora dobbiamo parlare a monosillabi...
Ciccina;117342:
Nella fretta non ti ho scritto che dovevi spiegarmi tu cosa volevi dire, perché non avevo capito il tono..
non so quale tono tu possa aver percepito ma credo d'aver, e penso abbastanza univocamente, lasciato intendere che la prof. dia molta importanza all'esposizione orale , a suffragio di cio' ho anche "postato" la mia esperienza personale..., a prescindere dal risultato ottenuto nello scritto...;)
Francescooo;117291:
mi dispiace per la Rigano se è in ospedale..... soprattutto perche mhanno detto che una volta passata analisi I poi nella due è tutto piu facile e lei ti aiuta pure...
per celona :cartellinorosso: se ce ancora lui io non so se la riseguo o la lascio per piu avanti geometria...:(:(:(
Per esperienza ti consiglio di non far passare troppo tempo per le materie scientifiche, poi diventeranno mattoni..
In analisi II è un pò più tranquilla perché è il primo anno che la insegna..
paolo83;117264:
adesso hai capito?
Nella fretta non ti ho scritto che dovevi spiegarmi tu cosa volevi dire, perché non avevo capito il tono..
mi dispiace per la Rigano se è in ospedale..... soprattutto perche mhanno detto che una volta passata analisi I poi nella due è tutto piu facile e lei ti aiuta pure...
per celona :cartellinorosso: se ce ancora lui io non so se la riseguo o la lascio per piu avanti geometria...:(:(:(