Info recupero e conservazione

elvetica-votailprof
ciao amici, come da titolo, vorrei delle informazioni (contenuto del corso, modalità d'esame, tipo di progetto, lavoro di gruppo o individuale, docente) sul corso di Recupero e conservazione degli edifici I. ho letto sulla guida dello studente che è un corso integrato, ma con quale esame? gli esami sono separati o si devono sostenere e superare congiuntamente?

e mentre ci sono chiedo informazioni sul corso di Recupero e conservazione degli edifici II... ho letto le propedeuticità e mi sono spaventata...

ogni info sui due corsi citati è gradita. grazie a tutti.

Risposte
blizzard-votailprof
Ciao Elvetica
la materia è interessante, ci si occupa di recupero e conservazione, appunto, ma una buona parte del programma è incentrata sulla conoscenza dei diversi stili architettonici e costruttivi.
Come tante altre materie progettuali è divisa in una interrogazione orale ed un progetto di gruppo con una parte in singolo.
Sinceramente non so quanto sia cambiato dall'anno scorso (2007-2008) poichè adesso mi pare che sia gestita degli assistenti dell'Ing Salemi che invece mantiene la cattedra per recupero e conservazione 2
Se tutto è rimasto come negli anni passati allora preparati ad un tour de force poiche se la vuoi dare al primo appello utile si dovrà sudare altrimenti i tempi si allungheranno (certo dipende anche dal prof che poi seguirà il progetto nel caso che sia rimasto come negli anni passati)
Bella materia, peccato per la lentezza.
Blizzard

elvetica-votailprof
perchè ho 26 anni. sai rispondere alle mie domande, ciccina?

ciccina-votailprof
Perchè sei così impaziente di cominciare? Hai già finito le materie da dare.. Abbi pazienza..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.