Analisi 1 _Rigano

ingnerz-votailprof
Ciao a tutti.
avendo fatto abbastanza assenteismo negli ultimi 15 giorni prima della fine dei corsi zero, non ho avuto l'opportunità di sapere se ci sn stati cambiamenti di orario o di conoscere i titoli dei libri di testo.
queste domande sono dovute al fatto ke giorno 2 (oggi :|) con tanti buoni propositi ho seguito l'oraro di lezioni ke si trova sul sito della facoltà, ma arrivando lì ho trovato l'aula deserta e non ho visto neanke una faccia conosciuta; sono anke andato a controllare sul portale vicino la segreteria come un pirla ma l'aula era giusta.
Thx! :cinema:

Risposte
ciccina-votailprof
IngNerz;188594:
che bello, dal mio topic stupidissimo si è creata una flammata totalmente off topic.
yahuu

Allora facciamo così: constatato che siamo usciti proprio fuori topic, e che, credo lily abbia risposto adeguatamente alla domanda di IngNerz, chiudiamo il topic e ci calmiamo un pò...

ingnerz-votailprof
che bello, dal mio topic stupidissimo si è creata una flammata totalmente off topic.
yahuu

lily-votailprof
Stephanos ti do pienamente ragione sul fatto che molte persone sono lì senza voglia di seguire, lo so perchè anch'io sono a lezione e tante volte non si riesce a seguire per un tizio che parla dietro per due ore intere... secondo me, torno a ripetere, dovevi usare dei termini un pò meno forti! per il resto posso darti ragione in larga misura... cmq non voglio assolutamente litigare con nessuno, tanto meno con una persona che neanche conosco!!! volevo solo dirti che tante persone ripetono analisi perchè non hanno voglia di studiare (o seguire seriamente le lezioni) non perchè non hanno le capacità intellettive!!! un esempio: stamattina a lezione di analisi, appunto, dietro di me c'erano 3 ragazzi che parlavano tutto il tempo, nonostante io e un'altra ragazza li abbiamo pregati di non parlare, loro hanno continuato a discutere senza avere il minimo rispetto per chi voleva seguire la lezione!!! secondo me questi ragazzi forse non avevano voglia, ma io non mi permetto di dire che non hanno le capacità per passare analisi... non sono io a doverli giudicare... cmq spero che capisca il mio disappunto, credo di essere stata abbastanza chiara nell'esplicitarlo... :D

stephanos-votailprof
Orco;188513:
Se la rigano sapesse di queste discussioni se la spasserebbe statene certi!

premetto che l'appello di analisi 1 l'ho fatto svariate volte.

Allur...
Io non ho subito alcuna prepotenza da parte di questa cara vecchietta ex sessantottina non pentita. Mi ha semplicemente svelato la mia profonda testardagine e ignoranza grazie all'abbondante ricevimento svolto con la signora. Il mio consiglio è quello di esser umili, andare da lei e senza farsi insultare (vi spiego che per lei un insulto consiste in qualcosa di molto ma molto piu grave... non ve la potete prendere se vi dice che siete PAGGHIOLI, anzi ridere e rispondere con simpatia, lei non insulta nessuno!)capire dove stanno i vostri difetti matematici e cercare di chiedere consiglio a lei per sistemarli DEFINITIVAMENTE.Così avrete certezze in piu per passare e CAPIRE questa materia senza doverla studiare piu volte e ripeterla piu volte.

Altro elemento importante per tutto il corso, per tutta l'università, per tutta la vostra futura carriera lavorativa:
NON RIEMPITE PIAZZA TEATRO MASSIMO OGNI SANTO MERCOLEDI'!!
NON AFFOLLATE IL CDC PER CHATTARE CON IL VOSTRO AMICHETTO "BIMBO******"!
LASCIATE OGNI RELAZIONE SENTIMENTALE
IMPEGNATE LA TESTA PRINCIPALMENTE SULLO STUDIO E SU ATTIVITà RICREATIVE CHE POTRANNO ESSER STIMOLO PER QUESTA!

con questo non voglio indurre a fenomeni di anacoretismo acuto (prego di non consultare wikipedia per questo termine...:cartellinorosso:) di certo fa bene fare sport appassionarsi alla musica (quella buona) ed altre espressioni creative.

Vi auguro un fortissimo ICAB (in culo alla Balena)matricole e non!

Sante parole!

orco-votailprof
Se la rigano sapesse di queste discussioni se la spasserebbe statene certi!

premetto che l'appello di analisi 1 l'ho fatto svariate volte.

Allur...
Io non ho subito alcuna prepotenza da parte di questa cara vecchietta ex sessantottina non pentita. Mi ha semplicemente svelato la mia profonda testardagine e ignoranza grazie all'abbondante ricevimento svolto con la signora. Il mio consiglio è quello di esser umili, andare da lei e senza farsi insultare (vi spiego che per lei un insulto consiste in qualcosa di molto ma molto piu grave... non ve la potete prendere se vi dice che siete PAGGHIOLI, anzi ridere e rispondere con simpatia, lei non insulta nessuno!)capire dove stanno i vostri difetti matematici e cercare di chiedere consiglio a lei per sistemarli DEFINITIVAMENTE.Così avrete certezze in piu per passare e CAPIRE questa materia senza doverla studiare piu volte e ripeterla piu volte.

Altro elemento importante per tutto il corso, per tutta l'università, per tutta la vostra futura carriera lavorativa:
NON RIEMPITE PIAZZA TEATRO MASSIMO OGNI SANTO MERCOLEDI'!!
NON AFFOLLATE IL CDC PER CHATTARE CON IL VOSTRO AMICHETTO "BIMBO******"!
LASCIATE OGNI RELAZIONE SENTIMENTALE
IMPEGNATE LA TESTA PRINCIPALMENTE SULLO STUDIO E SU ATTIVITà RICREATIVE CHE POTRANNO ESSER STIMOLO PER QUESTA!

con questo non voglio indurre a fenomeni di anacoretismo acuto (prego di non consultare wikipedia per questo termine...:cartellinorosso:) di certo fa bene fare sport appassionarsi alla musica (quella buona) ed altre espressioni creative.

Vi auguro un fortissimo ICAB (in culo alla Balena)matricole e non!

stephanos-votailprof
Ciccina, se posso darti del tu..
il termine presuntuoso e aulico somigliano più ad un offesa, cosa al quale non sono in grado di ottemperare. Non ho, difatti, additato nessuno, ma solo constatato ciò che è la realtà dei fatti: il primo anno si avvale di un'altissima percentuale di gente che, fondamentalmente, a mio avviso, non ha nessuna intenzione di seguire, e nemmeno di far seguire gli altri (cosa che ho già denunciato parecchie volte). Ciò lo dimostra il comportamento generale dell'aula a tutte le lezioni che abbiamo seguito sino ad oggi. Risa, scherzi, battute.. non sembrano affatto comportamenti adeguati alla facoltà di cui siamo (minori) rappresentanti.. non credo proprio.. non a me.

Nonostante ciò, chiedo umilmente perdono.. per essermi appropriato di termini italiani (usuali) e per aver affrontato la "discussione" in maniera, a parer mio, più che civile. L'unico rimprovero che non posso accettare (e spero vorrai perdonarmi anche per questo), è quello che ha esplicitamente sottointeso la risposta di Lily.

ciccina-votailprof
IngNerz;188401:
infatti la rigano è il tipo di professoressa da vedere come una sorta di maestra di vita.
devi darle sempre conto assecondarla sempre e fare tutto ciò o quasi ke ti dice. poi ti dai la materia e ciao ci siamo visti.
fino a quel momento conviene fare le persone serie; steffen può sembrare presuntuoso ma a mio avviso è solo un comportamento dato dall'esperienza con sta prof e dalla serietà.
per il resto secondo me domani ci dovremmo trasferire tutti a filosofia e lettere così magari possiamo sfogare la nostra vena dialettica invece di combattere con le successioni >: D.
gne!

Proprio maestra di vita, no, però..
Hai ragione su una cosa: segui la materia, cerca di non farla incazzare troppo, dai 'sta benedetta analisi e poi salutala per sempre.. E per fortuna che ha deciso di non avere più analisi II, sennò due volte martoriati..

ingnerz-votailprof
posso smorzare i toni della discussione che mi stanno sembrando troppo seri?

scusate il flood

ingnerz-votailprof
infatti la rigano è il tipo di professoressa da vedere come una sorta di maestra di vita.
devi darle sempre conto assecondarla sempre e fare tutto ciò o quasi ke ti dice. poi ti dai la materia e ciao ci siamo visti.
fino a quel momento conviene fare le persone serie; steffen può sembrare presuntuoso ma a mio avviso è solo un comportamento dato dall'esperienza con sta prof e dalla serietà.
per il resto secondo me domani ci dovremmo trasferire tutti a filosofia e lettere così magari possiamo sfogare la nostra vena dialettica invece di combattere con le successioni >: D.
gne!

ciccina-votailprof
Non c'è proprio bisogno di fare l'aulico e un pò il "presuntuosetto", in ogni cosa c'è il rovescio della medaglia..
Q.I. sotto la media, assenteismo, menefreghismo, ma cmq anche la prof ha le sue colpe..
Non mi sembra giusto trattare i ragazzi come pezze per i piedi, vuole rispetto, ma ne da pochino pochino..
Io andavo a lezione sempre in orario e mi ha sempre trattata male...

stephanos-votailprof
lily;188241:
io sinceramente non credo che sia impazzita!!! anche a me viene difficoltoso arrivare puntuale, ma è una questione di rispetto verso il prof. (in questo caso la prof.ssa) arrivare in orario!!! per seconda cosa, se si arriva in ritardo si perdono minuti importanti di lezione, e in una materia così difficoltosa mi sembra utile perdere quanto meno lezioni possibile...
Stephanos volevo chiederti: "E capisco che il vostro quoziente intellettivo sia inferiore alla media" era riferito a noi? perchè tu ti sei estraniato da questa affermazione? io sinceramente non credo che il mio quoziente intellettivo sia inferiore alla media! forse le mie conoscenze in matematica non sono altissime, ma il quoziente intellettivo, caro mio, è un'altra cosa!!!

Cara Lily,
Non è una novità che più della metà della popolazione mondiale abbia un Q.I. (alias intelligenza*) inferiore alla media. Di questo ne parla la Statistica.
E perdonerai la mia presunzione, ma la tua risposta non ha fatto altro che confermare ciò che prima ipotizzavo come giustificazione plausibile per le continue interruzioni che erano solite avvenire durante le prime ore di lezione.
Naturalmente, e fortunatamente mi accoglie in soccorso l'amico IngNerz, non era mia intenzione accusare nessuno in particolare. Semplicemente, accusavo la confusione che "molti" hanno tra Università e Piazza, che non puoi negare, attuttiamo quotidianamente.
Detto ciò.. il resto è noia, direbbe qualcuno.

-Approfondimenti-
*Q.I. : Indicatore utilizzato per definire il livello d'intelligenza posseduto da un determinato individuo, misurato da un insieme di prove (item) che compongono i cosiddetti test d'intelligenza.

ingnerz-votailprof
no la professoressa ha chiaramente ribadito il suo disgusto e la sua indignazione x il livello dei ragazzi anno per anno nei suoi discorsi nelle ultime lezioni (nell'ultimo ad esempio ha parlato anke di suo figlio ke è stato mandato in inghilterra xkè nn operabile in italia..ricordi?) e continuamente cita la nostra ignoranza.
ovviamente nn può venirci a dire siete idioti xò il quadro che delinea nei suoi discorsi quando parla di noi studenti non può che descriverci come ignoranti e di conseguenza stupidi.
ed cmq capita anke che chiami in causa il nostro livello di intelligenza senza pensarci 2 volte; come quando non sappiamo rispondere alle sue domande.
cmq nn trascendiamo,nessuno critica il livello intellettivo dei ragazzi
di (Ar:alce:)rea; è ke a studiare ste materie si sklera :sisi: :sisi: :sisi:.

lily-votailprof
livello intellettuale oppure quoziente intellettivo?!
cmq può essere che il livello di svogliatezza sia elevato, ma da qui a parlare di quoziente intellettivo ce ne vuole!!! dire che una persona possiede un quoziente intellettivo inferiore alla media equivale a dire (in italiano!) che una persona è un pò stupida! sinceramente di tutte le persone che sono sedute vicino a me a lezione io non penso assolutamente questo, anzi!!! poi il fatto che non si riesce a passare analisi I significa forse che non si possiedono le basi per passare, ma non che non si è abbastanza intelligenti per farlo...
ps: do rispetto per qualsiasi essere vivente, quindi anche per steffen, anche se per me ha esagerato a scrivere...
ps': la prof non ha mai toccato la nostra intelligenza...

ingnerz-votailprof
non penso andasse a puntare il dito al singolo, è un dato di fatto il 90 % degli studenti del primo anno di ogni facoltà, in particolare matricole sono anno dopo anno sempre + svogliati e con un livello intellettuale medio nettamente inferiore. edit ripetizione
respect x steffen :rastafari:!

lily-votailprof
io sinceramente non credo che sia impazzita!!! anche a me viene difficoltoso arrivare puntuale, ma è una questione di rispetto verso il prof. (in questo caso la prof.ssa) arrivare in orario!!! per seconda cosa, se si arriva in ritardo si perdono minuti importanti di lezione, e in una materia così difficoltosa mi sembra utile perdere quanto meno lezioni possibile...
Stephanos volevo chiederti: "E capisco che il vostro quoziente intellettivo sia inferiore alla media" era riferito a noi? perchè tu ti sei estraniato da questa affermazione? io sinceramente non credo che il mio quoziente intellettivo sia inferiore alla media! forse le mie conoscenze in matematica non sono altissime, ma il quoziente intellettivo, caro mio, è un'altra cosa!!!

brontolona-votailprof
ke incoraggiamentiiii!!!!!!! yippyyyy!ahahah!

ingnerz-votailprof
Stephanos;187290:
Forse dovreste essere meno lascivi.
Arrivare puntuali per seguire la sua lezione rientra nel vostro interesse. E capisco che il vostro quoziente intellettivo sia inferiore alla media, ma la prof.ssa cerca solo di farvi capire questo. Ha già esplicitato, inoltre, il motivo, diverse lezioni fa.

Potete ridere tanto.. ma alla fine, così continuando, nessuno di voi passerà l'analisi I, come l'85% dei ragazzi, ogni anno.

ben detto ste :yeah:

stephanos-votailprof
Forse dovreste essere meno lascivi.
Arrivare puntuali per seguire la sua lezione rientra nel vostro interesse. E capisco che il vostro quoziente intellettivo sia inferiore alla media, ma la prof.ssa cerca solo di farvi capire questo. Ha già esplicitato, inoltre, il motivo, diverse lezioni fa.

Potete ridere tanto.. ma alla fine, così continuando, nessuno di voi passerà l'analisi I, come l'85% dei ragazzi, ogni anno.

ciccina-votailprof
Ogni anno impazzisce sempre di più.. Con noi non ha mai fatto così.. Verrei a lezione solo per sentirla!!!

ingnerz-votailprof
ah vogliamo parlare di oggi?
arrivo davanti alla cittadella alle ore 8.30.
inizio a cercare posto.
mi guardo in torno e vedo makkine parkeggiate sui marciapiedi, makkine messe dentro aree di lavoro, makkine in doppia fila.
trovo un posto alle ore 8 55, approssimatamente a 500 km dalla cittadella (ingresso circ.).
arrivo in facoltà alle 9 05, arrivo davanti l'edificio, mi rendo conto di essere in ritardo, mi sento un idiota e torno indietro.
ritordo alle 11 al dau, vado nell'aula ID e trovo un bel bigliettino ke mi avvisa ke la lezione è rinviata a mercoledì...

O_O!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.