Fisica generale 1

antonello-votailprof
docente: lo savio

anno: 1

libro di testo: TIPLER

modalità d'esame: scritto + orale

descrizione d'esame:
è un esame piuttosto difficile e impegnativo, sicuramente uno dei più tosti del 1 anno. in linea di massima vengono trattati due grossi argomenti: la meccanica classica e la termodinamica. seguire le lezioni è indispensabile, infatti io ho studiato quasi esclusivamente sugli appunti del corso e mi sono trovato bene. il professore è bravo a far comprendere gli argomenti e a fornire chiarimenti, anche durante la lezione o nelle pause. lo scritto consiste in 2 esercizi. all'orale domanda davvero di tutto, anche gli argomenti più piccoli, quelli che magari uno legge appena... però sempre nel rispetto di quello che si è fatto a lezione, per cui se si studia sugli appunti non ci sono problemi. complessivamente lo considero uno dei corsi più interessanti tra le quelli di base.

Risposte
beltipo-votailprof
look at wiki.unimagazine.it

antonello-votailprof
beltipo;77749:
Ma voi lo sapete che mettiamo tutto nella wiki cosi facciamo un bel vademecum?

what's wiki??

fabio87-votailprof
cosa vorresti mettere su wiki?
le dispense?

beltipo-votailprof
Ma voi lo sapete che mettiamo tutto nella wiki cosi facciamo un bel vademecum?

fabio87-votailprof
ciao a tutti...
l'esame di fisica 1 non è poi così difficile in sè...
solo che il prof. Lo Savio è oltremodo pignolo...

il prof. Romano l'anno scorso insegnava fisica2, adesso insegna anche fisica1.
devo dire che è cordiale e disponibile per spiegazioni e chiarimenti, anche via mail... inoltre le dispense del corso (specialmente la parte della teoria degli errori) sono ben curate e aiutano molto nello studio...
all'esame orale si comporta piuttosto bene, per quanto riguarda lo scritto forse un'ora sola è pochina, ma se si ha molta pratica basta e avanza anche per ricopiare in bella...

Il libro di testo consigliato adesso è: Fisica 1- Resnick, Halliday, Krane- Ed. Ambrosiana
per fisica 2 sempre lo stesso libro ma il secondo volume: Fisica 2- Resnick, Halliday, Krane- Ed. Ambrosiana

studingegn-votailprof
nuovo docente:S.Romano

Mi hanno detto che è un Prof molto disponibile e in gamba

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.