Storia economica prof.Ventura

grandeturco-votailprof
la prova in itinere sul primo modulo si terrà giorno 23 Novembre.

il primo appello d'esame sarà invece giorno 15 Dicembre.
Il secondo appello sarà giorno 13 Gennaio, e il terzo giorno 27 Gennaio.
Bisogna prenotarsi almeno 5 giorni prima,via internet, fax o verbalino (da richiedere al servizio aule ).

Risposte
grandeturco-votailprof
allora ragazzi,come è andata?!io ho risposto a tutte..però non era facile non uscire fuori tema e non centrare la domanda..

grandeturco-votailprof
ragazzi,ho la testa che mi scoppia..come al solito mi sono ridotto all'ultimo,e oggi ho fatto una tirata di storia con un mio collega che ripeteva a macchinetta..ho più confusione che altro..mah..speriamo bene!!voi come siete messi? :roll:

simek-votailprof
storia economica è stata la prima materia ke ho dato! :D
come già hanno detto gli altri,la prova in itinere era a rsp aperta,abbastanza facile e i controlli quasi inesistenti...talmente tanto ke un mio collega ha copiato tutto da me,proprio tutto!sul momento nn si sono accorti d nulla ma arrivati alla correzione c hanno sgamati e hanno annullato il compito a entrambi!! 8O
cmq all'orale è andato tutto bene,anke xkè il prof Ventura è davvero molto disponibile,nn come altri ke t mettono paura solo a guardarli!! :wink:
a me ha kiesto soprattutto il primo modulo,quindi Marx,Ricardo,le teorie economiche...poi x quanto riguarda il secondo modulo mi ha kiesto l'Italia(questa la kiede praticamente a tutti!!),la rivoluzione industriale e il Giappone!
spero d esservi stata d'aiuto...

grandeturco-votailprof
che bellezza,un pò di conforto/supporto!! :D

skotam82-votailprof
confermo quanto già avete detto! anche io ho fatto l'esame con Ventura (a suo tempo!), il test in itinere era molto semplice però per quello che mi ricordo allo scritto è un pò tirato come voti (forse xchè i compiti li correggono gli assistenti), all'orale invece è molto più largo di voti! in bocca al lupo!

ciao!

grandeturco-votailprof
grazie mille EffettoAxe..se ti viene in mente altro,scrivi pure :wink:

effettoaxe-votailprof
Parlando con una collega è venuto fuori anche Ricardo... effettivamente pensandoci bene l'aveva chiesto anche a me!

effettoaxe-votailprof
La prova scritta se si è preparati è abbastanza semplice, l'anno scorso poi riguardava solo il primo modulo. Come dici tu i controlli quasi non ci sono, quelli veri li vedrai con il gruppo AEGI al secondo semestre :roll:
Per quanto riguarda l'orale sia a me che a molti miei colleghi ha chiesto sempre il mercantilismo, Giolitti e l'Italia in generale (quest'ultima falla moooooolto bene), Marx... poi se mi viene in mente altro o trovo appunti ti faccio sapere! L'assistente del prof. Ventura forse è un pò più str...ano (ban? tiè! :lol: ), anche se è solo un'impressione a pelle!

grandeturco-votailprof
riguardo alla prova,ho avuto conferma da un collega del 2° anno..le domande del test sono a risposta aperta..e ogni risposta deve essere almeno 6 righe.mi hanno anche detto che all'orale sono molto più "larghi" come voti,mentre allo scritto è difficile prendere un voto superiore a al 25..
inoltre ho saputo che durante la prova..diciamo che non ci sono dei controlli rigidissimi,ecco.. :wink:

rosansito-votailprof
ti ringrazio del consiglio, bè forse provo. male che vada faccio come hai detto tu.

grandeturco-votailprof
sinceramente non ricordo cosa ha detto il prof..ma dei nostri colleghi, che evidentemente erano più attenti e vigili di noi :),mi hanno detto che la prova è a risposta aperta..nemmeno io sono molto preparato,ma penso di provarla ugualmente..se proprio non so rispondere,mi ritiro senza consegnarlo..poi certo,se tu ci tieni al voto,ti conviene fare direttamente l'orale,perchè il voto della prova farà da media,quindi se ritieni di non essere preparata adeguatamente lascia perdere..io però consiglio sempre di provare! :wink:

rosansito-votailprof
grazie grandeturco. ma il prof. che ha detto? perchè se sono a risp. multipla voglio provare, altrimenti no perchè non sono molto preparata... che faccio?

grandeturco-votailprof
EffettoAxe:
[quote=grandeturco]qualcuno ha già dato questa materia?ogni consiglio è ben accetto! :wink:

Io l'ho data, il prof è un grande... ce ne sono davvero pochi disponibili e buoni come lui! :roll:[/quote]

al tempo hai fatto anche la prova in itinere?dacci qualche informazione in più,se ti ricordi...com'era strutturata la prova scritta?e quali sono le domande che fa più di frequente,sia allo scritto che all'orale?

effettoaxe-votailprof
grandeturco:
qualcuno ha già dato questa materia?ogni consiglio è ben accetto! :wink:

Io l'ho data, il prof è un grande... ce ne sono davvero pochi disponibili e buoni come lui! :roll:

grandeturco-votailprof
che io sappia non c'è bisogno di prenotazione.sì è solo sul primo modulo,ma credo siano domande a risposta aperta... :(

rosansito-votailprof
grandeturco ma per fare la prova in itinere bisogna prenotarsi? è solo sul I modulo? sono domande a risp. multipla?

grandeturco-votailprof
qualcuno ha già dato questa materia?ogni consiglio è ben accetto! :wink:

grandeturco-votailprof
rosansito credo di sì,la prova in intinere dovrebbe essere per tutti lo stesso giorno..ma non ne sono ancora certo al 100 %...

grandeturco-votailprof
mi informo e ti faccio sapere! :wink:

rosansito-votailprof
scusa Grandeturco sapresti dirmi se qst date corrispondono anche per il corso A? ti ringrazio in anticipo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.