Appunti matematica
avete appunti sul calcolo combinatorio e sulle funzioni reali di più variabili reali?
Risposte
è consentito l'uso della calcolatrice durante il compito? :roll:
up..qualcuno ha una copia dell'ultimo compito di mate?quello del 13 gennaio 2006..
cmq ste successioni le abbiamo fatte o no?
ti capiamo.
Io quando ero al 1° anno, appena ho visto le prime 2 - 3 lezioni di matematica generale ho detto:
"Vabbè ci putemu levari manu" :D
Io quando ero al 1° anno, appena ho visto le prime 2 - 3 lezioni di matematica generale ho detto:
"Vabbè ci putemu levari manu" :D
:oops: :mc: sapevo che prima o poi qualcuno mi avrebeb fatto questa domanda..:mc:
io frequentavo,ho perso solo qualche lezione..il fatto è che non sempre mantenevo la concentrazione.. :lol:
io frequentavo,ho perso solo qualche lezione..il fatto è che non sempre mantenevo la concentrazione.. :lol:
:cappot: :cappot: :cappot: :cappot:
Una domanda mi sorge spontanea....
MA UNNI ****** A STATU DURANTE LE LEZIONI DI MATEMATICA :wink:
MA UNNI ****** A STATU DURANTE LE LEZIONI DI MATEMATICA :wink:
abbiamo fatto anche successioni numeriche? :roll:
qualcuno ha una copia dell'ultimo compito di mate?quello del 13 gennaio 2006..ancora non è stato messo on-line...
puffy mi ha suggerito di dare un'occhiata alle slides del prof Greco che si trovano QUI.
ottimo suggerimento! :wink:
(grazie puffy :D :D )
ottimo suggerimento! :wink:
(grazie puffy :D :D )
sempre 3° modulo,sempre funzioni di più variabili:
massimi e minimi vincolati.
per la ricerca di tali punti,il prof ha spiegato anche il caso in cui il sottoinsieme "regione ammissibili" è definito tramite vincoli DISEQUAZIONALI??oppure ha speigato solo il caso con vincoli EQUAZIONALI? :roll:
altra domanda:chi mi spiega i MOLTIPLICATORI DI LAGRANGE?! :cry:
massimi e minimi vincolati.
per la ricerca di tali punti,il prof ha spiegato anche il caso in cui il sottoinsieme "regione ammissibili" è definito tramite vincoli DISEQUAZIONALI??oppure ha speigato solo il caso con vincoli EQUAZIONALI? :roll:
altra domanda:chi mi spiega i MOLTIPLICATORI DI LAGRANGE?! :cry:
:D Di niente.. :wink:
sei stata molto utile e molto gentile!grazie :wink:
Ok..comfermo quello che ho detto ieri..!Nè dini nè rieman sono stati fatti..!sxo di essere stata utile nel mio piccolo..! :wink:
ti ringrazio skotam,sei stato molto utile! :wink:
non sò se li ha fatti quest'anno a lezione ma mi ricordo che 3 anni fà ha spiegato sia Dini, sia Taylor sia i punti di minimo e di massimo (con i 3 metodi)...e li chiedeva anche all'esame! Rieman invece no! Ciao!
ok..grazie! :wink:
Dini e Rieman no..cmq se puoi aspettare ..domani sera t faccio saxe con più precisione..ok?!
è già qualcosa,ti ringrazio!..sai per caso se ha fatto:
:?:
- il teorema del dini
la formula di taylor
punti di max e min ASSOLUTI
integrali Riemann
:?:
Guarda..riferendomi al programma che trovi sulla pagina della materia sul sito..non ha fatto le applicazioni a problemi economici, differenziale totale...e ha dato molti ma mooolti pochi cenni sula programm lineare...!!so solo questo io..