Aiuto! Controllo statistico
ciao a tutti!
c'è qualcuno che quest'anno ha seguito Controllo con Torrisi?
ho seguito le lezioni l'anno scorso ma nn sn riuscita a darmi qsta materia e poi l'ho lasciata x una serie di motivi...
Ora ho visto k l'esame si deve fare cn il pc cn un programma!!!!
aiutoo!! k devo fare? avevo sentito dire k faceva usare qsto programma (in excel) solo x la prova di fine corso! e nn pure x gli appelli!! figuriamoci a quello straordinario!! mi potete aiutare x favore?? grazie ciao!!
ho seguito le lezioni l'anno scorso ma nn sn riuscita a darmi qsta materia e poi l'ho lasciata x una serie di motivi...
aiutoo!! k devo fare? avevo sentito dire k faceva usare qsto programma (in excel) solo x la prova di fine corso! e nn pure x gli appelli!! figuriamoci a quello straordinario!! mi potete aiutare x favore?? grazie ciao!!
Risposte
ciao scusa volevo chiederti se eri in grado di spiegarmi come si usa questo programma....è il mio unico problema!!!!!la teoria l'ho già studiata ma non capisco dove mettere i dati
non ti scoraggiare, devi solo perderci un pò di tempo...sull'orale, io ho visto gli esami, e capitava che il prof si faceva spiegare delle cose dando carta e penna , ma di preciso non so cosa...intanto pensa allo scirtto, che se ti va bene, non ci dovrebbero essere problemi all'orale!
grazie...ma veramente l'unica formula k finora sono riuscita a capire quali sono i dati e k mi risulta è proprio la normale! Ho provato ad inserire i dati di altri esercizi k ho dal quaderno dell'anno scorso ma nn si capisce!! (poisson, confidenza, test z). Booo... mi stò scoraggiando un pochino..dovrebbe essere facile... Ma k all'orale mi può dare carta e penna k vuol dire? usare le formule? Cmq ti ringrazio! sei molto gentile! ciao!!
alexmac;139817:
se devi fare la distribuzione normale, vai su probability distributio > normal e ti compare l'interfaccia dove devi mettere i valori che hai all'interno delle caselle:
che sono media, sigma ecc...poi spunti a seconda che vui probabilità maggiori, minori o comprese...fatto...copi i risultati sul tes, e l'esame è fatto!
all'orale, ti potrebbe chiedere cose inerenti allo scirtto che hai fatto, oppure, di spiegarli qualcosa che trova scirtto sul libro...attenta perche ti potrebbe dare carta e penna...ma se lo scritto ti va bene, l'orale è una formalità
mi scuso per gli errori di battitura, ma andavo di fretta
se devi fare la distribuzione normale, vai su probability distributio > normal e ti compare l'interfaccia dove devi mettere i valori che hai all'interno delle caselle:
che sono media, sigma ecc...poi spunti a seconda che vui probabilità maggiori, minori o comprese...fatto...copi i risultati sul tes, e l'esame è fatto!
all'orale, ti potrebbe chiedere cose inerenti allo scirtto che hai fatto, oppure, di spiegarli qualcosa che trova scirtto sul libro...attenta perche ti potrebbe dare carta e penna...ma se lo scritto ti va bene, l'orale è una formalità
Ho capito...GRAZIE!! Cmq sono riuscita ad installare phstat....ma x inserire i dati bisogna seguire un "ordine"? fare delle tabelle o cose simili? ma dal libro chiede molto o solo come si usano le formule? ciao!!
Ragazzi, l'unica difficoltà di Phstat è la scelta della giusta funzione da utilizzare e per quello basta un minimo di teoria...Se capisci quale formula utilizzare, l'esame consiste solo nell'immettere i dati e poi il programma fa il resto...ripeto, guardatevi il libro o le slide e per le funzioni piu importanti(normale,binomiale,poisson, e i vari test di confidenza) e mettete i dati:
per chi volesse fare anche l'orale, il prof spesso apre il libro e chiede prendendo spunto da li, quindi apritelo!
ciau
per chi volesse fare anche l'orale, il prof spesso apre il libro e chiede prendendo spunto da li, quindi apritelo!
ciau
ciao, il programma per i colleghi con tre crediti è il primo modulo.
la prova con phstat è molto semplice per chi ha dato statistica.
non esistono siti che spiegano l'utilizzo del programma, io mi sono rivolto a un collega, è semplice basta una mattinata!
fate attenzione all'orale per i non frequentanti è piu tirato di voti
la prova con phstat è molto semplice per chi ha dato statistica.
non esistono siti che spiegano l'utilizzo del programma, io mi sono rivolto a un collega, è semplice basta una mattinata!
fate attenzione all'orale per i non frequentanti è piu tirato di voti
Miriam;137703:
ho parlato cn il prof e mi ha detto k posso farlo cn la calcolatrice....ma nn mi è sembrato molto "convinto".
Cmq nn capisco una cosa....il programma di quest'anno rispetto a quello dell'anno scorso è cambiato (visto k è cambiato il prof)???
Grazie Ciao!! :)
Non credo sia cambiato,anche se non conosco il programma dello scorso anno...
ho parlato cn il prof e mi ha detto k posso farlo cn la calcolatrice....ma nn mi è sembrato molto "convinto".
Cmq nn capisco una cosa....il programma di quest'anno rispetto a quello dell'anno scorso è cambiato (visto k è cambiato il prof)???
qualcuno sa se esiste un sito dove viene spiegato l'utilizzo di phstat?
Miriam;137414:
ciao a tutti!
Ciao,rispondo adesso xkè non ho potuto farlo prima....dovresti informarti con lui se intende farlo con il pc o meno...in ogni caso cmq è possibile fare l'esame anche scritto...