Errata registrazione voto materia

bartone-votailprof
Salve ragazzi,

mi sono appena accorto, controllado sul portale dell'ateneo, che mi hanno registrato una materia con un voto più basso, sapete se si può fare correggere l'errore? A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Si deve chiedere l'annullamento in segreteria o il prof può sistemare tutto?
Ciaooo

Risposte
lateb-votailprof
No, vedi che è le lodi sono importanti per il voto di laurea :D e poi non è giusto quello che ti successo.
Qualsiasi cosa sia successa il voto si può cambiare. Sicuramente sarà stato un errore di Torrisi perché mi pare che li registra lui i voti per il prof... cmq il prof. se si ricorda dovrebbe aiutarti o quantomeno capire che sei stato penalizzato ingiustamente.

bartone-votailprof
Capito... Cmq è il voto di statistica, chi ha registrato non avrà letto bene il foglio firmato dal prof e tra l'altro ora mi ritrovo niente in mano che provi il mio voto, poichè i fogli sono stati ritirati e non so nemmeno se sono in possesso del prof o sono stati distrutti...
cmq martedi vado dal prof e provo a vedere cosa si può fare... alla fine se non si può rimediare, pazienza, non è un grosso errore si tratta solo di una Lode non registrata....
Sei stato gentilissimo, grazie..
Ciaooo

lateb-votailprof
Mhm guarda non conosco così bene la procedura di verbalizzazione online. So solo che quando il prof. registra il voto, deve prima compilare i dati dell'esame per ciascuno studente (voto, domande ecc...) e confermarli uno per uno. Solo successivamente deve chiudere il verbale firmandolo digitalmente ed è una cosa che generalmente fa dopo che ha inserito e confermato tutti gli esami. Sinceramente non so in tutto ciò quando interviene la visualizzazione sul portale... a rigor di logica dovrebbe essere a chiusura del verbale.
Tuttavia questi dettagli ti interessano parzialmente: tu devi comunque correre del prof. e sbrigarti questa cosa. Ti ha fatto firmare il foglio prenotazioni? Era una prova scritta?

bartone-votailprof
Grazie, quindi anche se il voto è visibile consultando la mia carriera sul portale, potrebbe ancora esserci la possibilità di modificarlo se il prof nn ha chiuso le registrazioni?

lateb-votailprof
Ciao e benvenuto fra noi :)
a me è capitata una cosa simile ma con il registro cartaceo.. il che è tutta un'altra storia perché c'era la firma ecc.. tu parli invece di una registrazione fatta dal prof. direttamente sul portale vero?
Se è così, è importante sapere se la registrazione è avvenuta recentemente. Se infatti il prof. non ha ancora chiuso il verbale online (cosa che fanno a conclusione di tutte le registrazioni di un appello e non necessariamente quindi lo stesso giorno della registrazione) il prof. stesso può ancora cambiare il voto dal portale. Il mio consiglio è quello di andare dal Professore, perché in primis deve ricordarsi di te e del tuo voto dato che non c'è alcuna prova che depone a tuo favore, perché non tutti i prof. ti fanno firmare accanto al foglio delle prenotazioni dove scrivono il voto, anche se la Segretaria ha fortemente consigliato di farlo. A meno che era una prova scritta e quindi dovrebbe avere il compito (è così?)
Se il prof. ti dice che ha già chiuso il verbale e che non può fare nulla per modificare il voto, credo che le strade siano due:
- o il prof. si fa carico di sbrigarti la cosa e contattare la segreteria
- oppure dovresti farti scrivere qualcosa dal prof. dove dichiara di averti erroneamente verbalizzato un voto invece di un altro (o ti da il foglio delle prenotazioni con i voti e la tua firma) e devi andare in Segreteria. In sostanza in Segreteria devi andarci con qualcosa che provi che il tuo voto non è quello.
Se il Prof. si mostra restio puoi andare in Segreteria di Presidenza e parlare con Montalbano o con Sammartano o con la Sig.ra Buda. Occhio però: devi avere qualcosa dalla tua parte (che sia la parola del Prof. , un compito, la tua firma accanto al voto sul foglio delle prenotazioni, la parole di un altro membro della commissione.. non so quanto possa valere la parola di un collega).

In conclusione: prima di muovi per sbrigarti per questa cosa, meglio è.

In bocca al lupo e facci sapere.

Se hai bisogno scrivi pure qui!. Siamo qui per aiutarci :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.