Tecniche dell\'arte contemporanea

schatzilina-votailprof
[/size]
[size=13]ciao a tutti!!

mi sono appena iscritta a qst forum! ne approfitto subito per chiedere, se qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di tecniche dell'arte contemporanea con Fabbri.
Giusto per sapere cosa mi aspetta!
Inoltre per chi deve sostenere qst esame di 5 crediti deve studiare oltre al libro d'obbligo sessoarterock'n'roll anche altri 2 libri a scelta oppure solo 1?? rigrazio in anticipo per la risp!!:D

Risposte
zozzina-votailprof
per caso qualcuno sa se a settembre ha intenzione di mettere un appello?

magdalena89-votailprof
L'esame è molto tranquillo, quando ci sono andata io hanno interrogato in 3 e sono riusciti a fare in giornata all'incirca una settantina di persone.
La cosa positiva è che si organizza e già in mattinata vi dice si vi interroga prima o dopo la pausa pranzo ( cosa da non sottovalutare visto che in molto NON LO FANNO).
Io ho sostenuto l'esame con una sua assistente, alla fine come esame è abbastanza semplice basta preparare bene le cose principali dei vari libri e parlare molto, nel senso di far capire che siete interessati alla materia.
Per le domande si possono riassumere in : fotografia anni 10/20 ( il buono, il brutto e il cattivo) Body art ( sesso, arte e rock'n'roll) con relativa differenza tra body art a sangue caldo e a sangue freddo, da lì Morimura, Neopop ( da mazinga etc..) ed infine Sugimoto ( lo zen e il manga).
Esito 25/30, si poteva fare molto di meglio, il problema mio è stato quello di essermi incartata su un discorso..
Quindi basta studiare e andare lì con tranquillità ;)

drudi-votailprof
Mi associo anche io alla richiesta!

zozzina-votailprof
Magdalena89;363640:
Le cose le dovrei sapere più che altro è che nei giorni prima vado nel panico perchè non mi sembra di sapere abbastanza, questo mi capita con un pò tutte le materie ed è una cosa che sto cercando di risolvere.. comunque grazie per le dritte e crepi il lupo! Questa volta ci vado.. tanto di sicuro non mi mangeranno viva XD

Magdalena puoi scriverci cosa ti hanno chiesto e che impressioni hai avuto dell'esame?:)

magdalena89-votailprof
Le cose le dovrei sapere più che altro è che nei giorni prima vado nel panico perchè non mi sembra di sapere abbastanza, questo mi capita con un pò tutte le materie ed è una cosa che sto cercando di risolvere.. comunque grazie per le dritte e crepi il lupo! Questa volta ci vado.. tanto di sicuro non mi mangeranno viva XD

cineingorda-votailprof
Non sono bassi, ovviamente fai vedere che un pò le cose le sai... stai tranquilla. studia bene gli autori giapponesi principali, tipo i fantastici quattro, mono ha, gutai, yoko ono, fluxus e su sesso arte e rock'n roll a me chiese Klein, poi una tecnica utilizzata su un quadro di picasso e mi chiese di descrivere un'immagine di bill viola. Fabbri in se è molto tranquillo, gli assistenti pure dai. Facci sapere. in bocca al lupo.

magdalena89-votailprof
Altra domandina se posso, con i voti come rimane? sono mesi che mi iscrivo e tolgo dall'esame ( sempre prima del termine che prefissa lui) ho letto tutti e tre i libri ma ogni volta non mi sembra di essere abbastanza pronta.. -___- questa volta vorrei togliermelo del tutto

cineingorda-votailprof
Nooo assolutamente!!! chiede l'autore ma i nomi delle opere non le chiede!

magdalena89-votailprof
Ma i nomi delle opere le chiede? perchè alcune le ricordo tutte no.....

cineingorda-votailprof
questo esame è un mattoncino! ho impiegato due mesi per studiare tutti i nomi giapponesi e non...per me è stato abbastanza impegnativo, ma con un minimo di sforzo si passa tranquillamente. mi chiese murakami, klein, mono ha...e poi si passa dal professore che fa un'altra domanda, mi chiese un'immagine di bill viola. l'ultimo capitolo dello zen e il manga di solito non lo chiedono.

rickett-votailprof
vabbe fatto, evitate l'assistente grassottella che è la piu stretta coi voti.

rickett-votailprof
Lo zen e il manga è interessante e leggibile o è da evitare ?

bviola-votailprof
IndieSnob;302263:
Qualcuno invece sa se ci sono argomenti, artisti che il prof chiede più frequentemente? Che insomma bisogna conoscere bene?
E qualcosa invece di più 'trascurabile', tipo chessò, gli artisti minori...
In pratica bisogna sapere tutto benissimo o si può andare anche un po' più tranquilli?
Grazie!

Già, mi unisco anch'io...Specie per il libro Lo zen e il manga, tutti quei nomi li dimentico dopo neanche 10 minuti :caffe:

indiesnob-votailprof
Qualcuno invece sa se ci sono argomenti, artisti che il prof chiede più frequentemente? Che insomma bisogna conoscere bene?
E qualcosa invece di più 'trascurabile', tipo chessò, gli artisti minori...
In pratica bisogna sapere tutto benissimo o si può andare anche un po' più tranquilli?
Grazie!

catebabu-votailprof
se hai una gran memoria per ricordarti artisti opere e tecniche varie si :)

indiesnob-votailprof
Si può preparare quest'esame in 20 giorni..? Ditemi di sì...

ilovesuperskunk-votailprof
Ooops scusate, non avevo seguito tutti i post e ho capito male! :opporc:
per fortuna allora, meglio così! :)

bviola-votailprof
ilovesuperskunk;273179:
noo davvero?!? ti ha detto il motivo?pensare che volevo proprio seguirlo il prossimo anno... :(

Attenzione! qui si sta facendo un pò di confusione, parliamo di metodologia delle scienze sociali nel post sbagliato XD
Il corso di tecniche dell'arte contemporanea ci sarà anche il prossimo anno fortunatamente :sisi:

ilovesuperskunk-votailprof
topozilla;273174:

ho scritto al prof e mi ha detto di rivolgermi all' ufficio didattico..perchè il suo corso il prossimo anno non ci sarà...

noo davvero?!? ti ha detto il motivo?pensare che volevo proprio seguirlo il prossimo anno... :(

topozilla-votailprof
Mi dispiace, se ti può interessare su facebook c'è una pagina chiamata help desk..prova a chiedere lì per i libri!!!
mi sono ricordata le domande...
mi ha chiesto le prime performance..riferendosi alla hoc ed a cravan...(nn mi ricordo se si scrivono così) poi mi ha chiesto cos'è una performance che differenza ha con un installazione...e domande svariate su mariko mori...
hai avuto il risultato dell' esame?
ho scritto al prof e mi ha detto di rivolgermi all' ufficio didattico..perchè il suo corso il prossimo anno non ci sarà...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.