Psicologia dell\'arte
qualcuno ha sostenuto quest'esame?
sapreste dirmi che domande ha fatto, lui com'è, consigli sulla preparazione dell'esame?
grazie a tutti, ;)
sapreste dirmi che domande ha fatto, lui com'è, consigli sulla preparazione dell'esame?
grazie a tutti, ;)
Risposte
Iorg;372115:
Ciao ho l'esame tra un po' di giorni e visto che anche io porto neuroestetica e arte e cervello volevo chiederti cosa chiede di questi due libri, in particolare di neuroestetica della Cappelletto che non mi è sembrato troppo semplice..ti ringrazio!
Ciao al mio esame non mi hanno chiesto niente del libro della cappelletto perché la prof si è molto concentrata sul saggio su freud e autofocus forse perché gli sono badate le mie risposte sui primi 2 argomenti e non ha avuto bisogno di fare altre domande.ioi ero preparata bene un argomento(quello sui neuroni specchio)casomai mi avessero chiesto un argomento a piacere.cmq io ti consiglio di studiarlo almeno in modo superficiale e di puntare tutto sui saggi di freud che gli interessano molto di più.
Ciao ho l'esame tra un po' di giorni e visto che anche io porto neuroestetica e arte e cervello volevo chiederti cosa chiede di questi due libri, in particolare di neuroestetica della Cappelletto che non mi è sembrato troppo semplice..ti ringrazio!
qualcuno ha frequentato il seminario di arte con ferrari? ha detto che per la verbalizzazione farà delle domande sugli incontri a cui abbiamo partecipato... quindi?????cosa ci chiederà?
io l'ho fatto con l'altra prof (di cui non so il nome) mi è sembrata un pò più precisina rispetto alla tartarini ma in fondo anche lei tranquillissima a me ha chiesto:il mosè di michelangelo (che era la cosa che meno mi era piaciuta dei saggi di freud e che quindi sapevo meno)poi mi ha fatto una domanda sulla funzione dellautoritratto ( basato sullo specchio dell'io di ferrari)e poi mi ha chiesto di parlargli di un saggio di autofocus e io le ho detto il photolangage (perchè è il primo che mi è venuto in mente)è un esame fattibilissimo.
ah anche io vendo i libri:
-lo specchio dell'io 12 euro
-autofocus 10 euro
-arte e cervello 13 euro
-
ah anche io vendo i libri:
-lo specchio dell'io 12 euro
-autofocus 10 euro
-arte e cervello 13 euro
-
Per chi fosse interessato/a, vendo i seguenti libri:
- Anatomie fantastiche, di Chiara Tartarini (€ 9,50)
- Lo specchio dell'Io, di Stefano Ferrari (€ 12)
- AutoFocus, a cura di Stefano Ferrari e Chiara Tartarini (€ 10)
I libri sono in ottimo stato e all'interno presentano giusto le sottolineature e gli appunti a matita.
Se qualcuno fosse interessato a tutti e 3, il prezzo totale è 30 €.
- Anatomie fantastiche, di Chiara Tartarini (€ 9,50)
- Lo specchio dell'Io, di Stefano Ferrari (€ 12)
- AutoFocus, a cura di Stefano Ferrari e Chiara Tartarini (€ 10)
I libri sono in ottimo stato e all'interno presentano giusto le sottolineature e gli appunti a matita.
Se qualcuno fosse interessato a tutti e 3, il prezzo totale è 30 €.
Confermo! :)
Esame facile e il fattore che lo rende così "semplice" è che le assistenti che interrogano la triennale sono tranquillissime.
Io ho fatto l'esame con la Tartarini. Sarà che voleva concludere in fretta le interrogazioni (per i vari acciacchi fisici che aveva), ma mi ha fatto giusto 3 domande, azzardando a una 4a che però ho confessato in tutta sincerità che non sapevo rispondere.
Mi ha chiesto:
- la caducità
- photolangage
- Doyen
Peccato che mi ero preparato molto di più sui Saggi e sui libri scritti dal prof, come "i nuovi lineamenti" e "lo specchio dell'io"...di cui non mi ha fatto neanche una domanda. :D
Penso che l'altra assistente faccia più domande sui saggi e sui libri del prof, ma non ne sono sicura!
Con chi l'hai fatto, Zozzina?
Esame facile e il fattore che lo rende così "semplice" è che le assistenti che interrogano la triennale sono tranquillissime.
Io ho fatto l'esame con la Tartarini. Sarà che voleva concludere in fretta le interrogazioni (per i vari acciacchi fisici che aveva), ma mi ha fatto giusto 3 domande, azzardando a una 4a che però ho confessato in tutta sincerità che non sapevo rispondere.
Mi ha chiesto:
- la caducità
- photolangage
- Doyen
Peccato che mi ero preparato molto di più sui Saggi e sui libri scritti dal prof, come "i nuovi lineamenti" e "lo specchio dell'io"...di cui non mi ha fatto neanche una domanda. :D
Penso che l'altra assistente faccia più domande sui saggi e sui libri del prof, ma non ne sono sicura!
Con chi l'hai fatto, Zozzina?
esame dato: FACILISSIMO
non credevo che un esame da 12 potesse essere così facile
ho studiato molto di più di quello che mi hanno chiesto, le prof che si occupano della triennale sono le più tranquille con cui io abbia mai avuto a che fare.secondo me anche studiando poco il 30 è assicurato.
spero che a Musicistaspettinata sia andata altrettanto bene!
non credevo che un esame da 12 potesse essere così facile
ho studiato molto di più di quello che mi hanno chiesto, le prof che si occupano della triennale sono le più tranquille con cui io abbia mai avuto a che fare.secondo me anche studiando poco il 30 è assicurato.
spero che a Musicistaspettinata sia andata altrettanto bene!
Zozzina;367100:
io porto
-freud
-lo specchio dell'io
-autofocus
-arte e cervello
-neuroestetica
mi sono complicata la vita da sola insomma.
cmq in bocca al lupo x domani sei molto coraggiosa a fare storia del teatro un giorno e il giorno dopo psicologia dell'arte
Infatti, purtroppo non è una cosa che consiglio di fare. Non è andato e spero che il prof mi conceda un fuori appello, ma questa è un'altra storia! :D
Per quanto riguarda questo esame..."Arte e cervello" non dev'essere malaccio :D
Di Freud l'unico vero problema è che è piuttosto lungo...
"Lo specchio dell'io" è forse il libro più interessante...anche se purtroppo per com'è stampato, non aiuta sicuramente a farsi memorizzare!
Beh...non mi resta che tornare sui libri e cercare un'ultimo grande ripasso.
Ci "vediamo" domani! :) In bocca al lupo!
io porto
-freud
-lo specchio dell'io
-autofocus
-arte e cervello
-neuroestetica
cmq in bocca al lupo x domani sei molto coraggiosa a fare storia del teatro un giorno e il giorno dopo psicologia dell'arte
-freud
-lo specchio dell'io
-autofocus
-arte e cervello
-neuroestetica
Zozzina;367090:
tu come ti sei organizzata x ripetere? ti sei preparata un argomento a piacere o ripeti a random?
Il mio ripasso sarà moooolto a random, anche perché domani ho storia del teatro e il mio cervello si rifiuta di inglobare troppe nozioni insieme! :D
Se mi chiedono un saggio a piacere penso che punterò su uno dei più brevi, mentre se mi chiedono un argomento da un libro, penso che punterò sulla prima parte dello Specchio dell'io.
A proposito...che programma porti?
Io ho:
- Freud
- I nuovi lineamenti ecc. ecc.
- Lo specchio dell'io
- Autofocus
- Anatomie fantastiche
musicistaspettinata;367085:
Ciao Zozzina! Penso che sia in piazzetta Morandi 2, al dipartimento di arti visive. Anch'io lo devo dare! *sigh*
grazie mille della risposta!tu come ti sei organizzata x ripetere? ti sei preparata un argomento a piacere o ripeti a random?
Ciao Zozzina! Penso che sia in piazzetta Morandi 2, al dipartimento di arti visive. Anch'io lo devo dare! *sigh*
Stefanja;206020:
Aiutooooooooo
sapete dirmi dov'e' l'esame di psicologia dell'arte????
Piazzetta morandi 2???
Aula????
sapete dirmi dove sarà l'esame martedì?:confused:
musicistaspettinata;358186:
Qualcuno ha suggerimenti più recenti su questo esame? :D
mi metto in coda per la stessa domanda e vorrei sapere se qualcuno ha frequentato i seminari per il corso e cosa ve n'è parso.:)
Qualcuno ha suggerimenti più recenti su questo esame? :D
ciao a tutti chi puo prestarmi i libri per l'esame di psicologia dell'arte con ferrari mi servirebbero entro le 11 30 di stasera poi ve li restituisco agli inizi di luglio per favore devo tornare giu a casa mia e mi servono i libri per farmi le fotocopie aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao.. guarda io ho dato storia del teatro da non frequentante e senza appunti..
ho studiato solo i libri del programma ed è andato benissimo perciò..
non preoccuparti dai :) andrà bene comqunue.. ciau
ho studiato solo i libri del programma ed è andato benissimo perciò..
non preoccuparti dai :) andrà bene comqunue.. ciau
ciao stefania, ho letto che hai dato storia del teatro. non e' che per caso hai gli appunti di de marinis? anche se il programma e' dell'anno scorso non fa niente, ma ho saputo tramite questo forum che all'esame sono fondamentali e non frequentando non li ho. mi potresti aiutare?:)
Aiutooooooooo
Piazzetta morandi 2???
Aula????
Piazzetta morandi 2???
Aula????
grazie mille =)