Venezia e il Mo.S.E.

TomSawyer1
Non sono un appassionato di costruzioni etc, ma le grandi opere mi affascinano. Quindi, vi chiedo: ne vale la pena costruirlo?

Io ho sentito tanti motivi per cui non dovrebbe essere costruto:
- costi inimmaginabili di gestione e manutenzione, oltre ai 4 miliardi di euro di costruzione:
- presenza di progetti migliori da tutti i punti di vista (cfr. Londra e Rotterdam);
- imprevedibilità del fenomeno acque alte (il Mo.S.E. garantisce fino ai 60 cm);
- non ha senso costruire un'opera non removibile, in una situazione così incerta;
- altri che potete trovare qui http://ww2.carta.org/articoli/articles/art_4246.html

Vantaggi:
- non blocca il traffico delle petroliere e delle crociere (pane per l'economia veneziana).

Risposte
desko
Forse non mi sono spiegato bene o non ho capito il tuo intervento: il mio "Non c'entra nulla" non era riferito al tuo intervento, ma alle mie due righe successive, ovvero al fatto che citavo un altro progetto, a mio giudizio, estremamente affascinante.

deggianna

desko
Non c'entra nulla, ma se ti affascinano le grandi opere scordati del Mo.S.E., del ponte sullo stretto, del tunnel sotto la Manica, del collegamento Danimarca-Svezia e guarda qui.

deggianna
anch'io sono affascinata dalle grandi opere, ma quando dietro a cose del genere c'e' una "mafia" tale da farti perdere l'incantesimo....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.