Uno dei pochi 'teste calde' che contestano la gelmini ....

mircoFN1

Risposte
Fioravante Patrone1
"mircoFN":
Caro Fioravante

io sono preoccupato.

solo per dire che su questo sono stato frainteso
intendevo l'esatto opposto :wink:

m94co
secondo te è giusto pensare a salvare aziende come alitalia che ormai sono praticamente fallite e nonostnte ciò continuare a buttarci denaro, piuttosto che investire su i giovani, sulla scuola, e sulla ricerca, i quali sono il futuro e l'unica via di scampo di un'Italia che va allo scatafascio?
bisogna rendersi conto che il presente dell'Italia ormai è fallito, dobbiamo guardare più avanti di 2 o 3 anni.
sacrificando qualcosa adesso forse tra qualche anno avremo la possibilità di fare qualcosa di buono.

mircoFN1
Caro Fioravante

io sono preoccupato.

Non condivido nemmeno la tua fiducia. Dove sono, se ci sono, le teste pensanti sulla scuola del pdl? Mai vista la Aprea al telegiornale in questi momenti critici di decisione? La gelmini è solo una estensione di tremonti che preferisce finanziare (con i soldi di tutti) Alitalia, le banche e i possessori di casa piuttosto che la scuola e l'università.

Non so cosa potranno fare queste 'teste pensanti' quando la struttura collasserà.

Per molte cose sono d'accordo con le critiche, il malato è grave (e mussi ha dato un bel esempio di cosa si possa non fare in due anni di ministero). Tuttavia se il malato è grave non si stacca la spina e si fa morire per poi preoccuparsi di rianimarlo.

Fioravante Patrone1
"m94co":
lo spero, anche perchè sarebbe molto preoccupante se pensasse cose del genere.

Anch'io sarei preoccupato per mircoFN :-D

Tuttavia...
Non dimentichiamo che l'attuale governo ha comunque un ampio sostegno popolare. Con tutti i se e ma, certamente. Però ce l'ha.
Questo vuol dire che mai come in questo momento è importante l'argomentazione.
Credo che un buon allenamento potrebbe essere sostenere una discussione con la Aprea. Un po' (tanto) integralista, ma tosta (e informatissima, dato il suo "cursus honorum"). E uscirne bene non è facile!

mircoFN1
Allora mettiamola in logica:

io apprezzo la gelmini (il minuscolo non è un refuso)

se e solo se

1) quelli che la contestano sono pochi (come dice lei)

.and.

2) il rettore del Politecnico di Torino è una 'testa calda'.

m94co
lo spero, anche perchè sarebbe molto preoccupante se pensasse cose del genere.

Fioravante Patrone1
Non credo, per quel che lo conosco :wink:

m94co
scusa non ho ben capito, vorresti dire che sei d'accordo con il decreto Gelmini???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.