Tutto il programma di matematica on line
Saluto e ringrazio il forum, i responsabili del sito e tutti coloro che vorranno venirmi in soccorso.
Alla tenera età di 43 anni vorrei potermi iscrivere all'università e precisamente alla facoltà di architettura.
Mi occorre perciò riprendere, ripassare millimetro per millimetro, e ripercorrere tutto il programma di matematica per rimettere in allenamento la mia mente su questa materia e vorrei farlo senza trascurare nulla, per cui, vi sembrerà banale ma vorrei poter ripercorrere propri tutto il programma dall'asilo sino all'esame di maturità.
Per me sarebbe più comodo usare internet che cercare di reperire i libri di ciascun corso, oppure disporre di un unico libro che possa svolgere questo compito in maniera sintentica ma chiara, completa ed esaustiva.
Conoscete un libro o una sezione ben organizzata di sito che permetta di percorrere un corso completo di matematica?
Cercherò anche io ma sicuramente le vostre indicazioni mi faranno risparmiare molto tempo.
semedigrano
Alla tenera età di 43 anni vorrei potermi iscrivere all'università e precisamente alla facoltà di architettura.
Mi occorre perciò riprendere, ripassare millimetro per millimetro, e ripercorrere tutto il programma di matematica per rimettere in allenamento la mia mente su questa materia e vorrei farlo senza trascurare nulla, per cui, vi sembrerà banale ma vorrei poter ripercorrere propri tutto il programma dall'asilo sino all'esame di maturità.
Per me sarebbe più comodo usare internet che cercare di reperire i libri di ciascun corso, oppure disporre di un unico libro che possa svolgere questo compito in maniera sintentica ma chiara, completa ed esaustiva.
Conoscete un libro o una sezione ben organizzata di sito che permetta di percorrere un corso completo di matematica?
Cercherò anche io ma sicuramente le vostre indicazioni mi faranno risparmiare molto tempo.
semedigrano
Risposte
Meno male! 
semedigrano

semedigrano
OK, ho scoperto perché: era il mio firewall che la segava. Tutto OK!
WonderP.
WonderP.
E' in rete e l'ho inserita così, tolti gli apostrofi ovviamente, ed io continuo a vederla!
'[img]'http://www.astroenergeutica.it/translation/porta_del_cielo_3.gif'[/img]'
semedigrano
'[img]'http://www.astroenergeutica.it/translation/porta_del_cielo_3.gif'[/img]'
semedigrano
HO visto anche io questo messaggio ogni tanto, ma solitamente dopo un po' si riesce ad accedere nuovamente. Io me li ricordo da sempre questi "black out".
Quindi semedigrano riprova. Tu la vedi... io no.. non è che hai linkato qualche cosa che è sul tuo PC? Può essere inserita solo un immagine che è già in rete
WonderP.
Quindi semedigrano riprova. Tu la vedi... io no.. non è che hai linkato qualche cosa che è sul tuo PC? Può essere inserita solo un immagine che è già in rete
WonderP.
Anche a me capita, ormai con una certa frequenza, anche se per poco tempo, che non sia possibile entrare nel Forum in quanto appare esattamente il messaggio riportato da semedigrano :
error ASP 0115 etc.
Che succede ?
Camillo
error ASP 0115 etc.
Che succede ?
Camillo
Fenomeno davvero strano perché io la vedo l'immagine che ho inserito nel mio quarto topic!!! E come mai tu non la vedi? Chissà se la vedono almeno gli altri!?
In compenso non posso più modificare il topic perché dopo aver cliccato sull'icona appare questa scritta:
error 'ASP 0115'
Unexpected error
/forum/post.asp
A trappable error occurred in an external object. The script cannot continue running.
Mistero dei misteri!
semedigrano
In compenso non posso più modificare il topic perché dopo aver cliccato sull'icona appare questa scritta:
error 'ASP 0115'
Unexpected error
/forum/post.asp
A trappable error occurred in an external object. The script cannot continue running.
Mistero dei misteri!
semedigrano
Io non vedo ancora nessuna imagine, ma immagino tu abbia fatto delle prove, poiché vedo degli "edit"
WonderP.
WonderP.
Wow! Thank's Wonder!
Si vede pure che l'immagine è una gif animata
semedigrano
Si vede pure che l'immagine è una gif animata

semedigrano
Prova a modificare (premi il taso
) il tuo ultimo post, cos' vedi cosa ho scritto per far venire l'immagine di matematicamente. L'indirizzo di questa immagine l'ho preso facendo click destro sull'immagine in cima al topic.
Prova
WonderP.

Prova
WonderP.
non proprio... io non vedo nulla! Per mettere un'immagine i teg da mettere sono ['img]indirizzo['/img] ma senza l'accento (') che ho inserito solo per fartelo leggere.
WonderP.
WonderP.
Giuro che non volevo fare pubblicità a quel sito
che neppure conosco
che figuraaaa!
semedigrano

semedigrano
Ma che schifo!
Come mai ho fatto questo pasticcio!!! Io volevo mettere solo l'immagine!!!
Però in effetti almeno l'ho messa
semedigrano

Però in effetti almeno l'ho messa

semedigrano

Bho! Vediamo se ce l'ho fatta!!!
semedigrano
Pedrooooo!!!!!!!! Come sarebbe a dire "ODDIO!"???????????
Non mi sembra un'esclamazione incentivante!!!
semedigrano
Non mi sembra un'esclamazione incentivante!!!

semedigrano
Per inserire un immagine devi averla prima inserita in un tuo sito in rete e poi linkarla nel post che scrivi. Se vai a dare un'occhiata aalle FAQ c'è scritto tutto... al massimo richiedi [:D]
WonderP.
WonderP.
oddio
giusto, in bocca al lupo.
Grazie Sana per gli auguri e grazie Wonder per l'indicazione. Seguendo il tuo suggerimento ho già cominciato con le tabelline però è molto scomodo dover cliccare su VAI passando dal tastierino numerico al mouse! Sono risultata una pera cotta quanto a tempo, ma giuro che era colpa di questa scomodità!!!!! 
Caro Giacor, pochi si rendono conto di cosa significa "RICOMINCIARE". E' vero che se hai imparato ad andare in bici non lo dimentichi mai però ricominci a cadere lo stesso, anche se molto meno ... e alla mia età le ossa non hanno più esattamente la stessa elasticità. L'età dà una marcia in più ... e tante altre marce in meno
)
Come hai fatto Sana ad inserire l'immagine?
In verità io ho già fatto l'esperimento alcuni anni fa, per un concorso: tutto il programma di matematica fino al IV ginnasio in 7 giorni.
Sai una cosa? Torni bambino e quello che non mandavi giù allora non lo rimandi giù neppure ora (hai toccato una nota dolente: le frazioni, tanto per fare un esempio).
Io ero brava, risolvevo i problemi a mente senza star li a fare la trafila dei calcoli (mi risultava noioso)... ma ci vuole metodo: in matematica se lasci una piccola falla prima o poi si fa sentire
. E' come uno sport: ci vuole l'allenamento.
Ed è per questi due motivi, il metodo e l'allenamento, che voglio ripercorrere tutti i passaggi
semedigrano

Caro Giacor, pochi si rendono conto di cosa significa "RICOMINCIARE". E' vero che se hai imparato ad andare in bici non lo dimentichi mai però ricominci a cadere lo stesso, anche se molto meno ... e alla mia età le ossa non hanno più esattamente la stessa elasticità. L'età dà una marcia in più ... e tante altre marce in meno

Come hai fatto Sana ad inserire l'immagine?
In verità io ho già fatto l'esperimento alcuni anni fa, per un concorso: tutto il programma di matematica fino al IV ginnasio in 7 giorni.
Sai una cosa? Torni bambino e quello che non mandavi giù allora non lo rimandi giù neppure ora (hai toccato una nota dolente: le frazioni, tanto per fare un esempio).
Io ero brava, risolvevo i problemi a mente senza star li a fare la trafila dei calcoli (mi risultava noioso)... ma ci vuole metodo: in matematica se lasci una piccola falla prima o poi si fa sentire

Ed è per questi due motivi, il metodo e l'allenamento, che voglio ripercorrere tutti i passaggi

semedigrano
Permettimi di augurarti BUONA FORTUNA!
-Sana-

beh dai, no esagerare.. i problemi di spesa ricavo guadagno penso che li sappia fare (quelli che si fanno in 5 elementare), e anche sommare 2 frazioni oppure fare l'mcm fra 2 numeri. penso che ti basti ripercorrere il percorso di un liceo
:D