Tatuaggi e lavoro
Stavo pensando di farmi un tatuaggio sul braccio ma in tanti me lo hanno sconsigliato perchè, in un contesto lavorativo, potrei essere presa per una persona poco seria dunque scartata per questo. Voi cosa ne pensate?
Risposte
Non mi piacciono i tatuaggi. Non è una cosa buona per lavoro.
Dipende dal lavoro e dal tatuaggio. Se il lavoro ha rapporti diretti con clienti importanti allora potrebbe essere vietato oppure darti problemi. Tieni conto che il problema è, eventualmente, avere tatuaggi visibili, non tatuaggi in generale. Quindi dipende anche da che cosa indosserai a lavoro. Devo dire che in questo noi maschi siamo avvantaggiati perché molti contesti lavorativi che vietano i tatuaggi, richiedono anche un dress code piuttosto coprente.
Detto questo a me non piacciono i tatuaggi e non ne ho.
Detto questo a me non piacciono i tatuaggi e non ne ho.
[ot]Usualmente, consiglio ai miei studenti del primo anno di tatuarsi in fronte il numero di matricola, che puntualmente non ricordano... Puoi prendere spunto.[/ot]
Nelle realtà con cui ho a che fare direttamente o tramite racconti di amici vedo una discreta tolleranza/indifferenza nei confronti del tatuaggio. Certo, non conosco persone con dragoni e amenità simili, ma un mio ex-collega ha un braccio tatuato e nessuno gli ha fatto storie.
Questo vale comunque per quelle posizioni che non hanno un contatto diretto con i clienti e/o fornitori. In quel caso si richiede ordine anche nel vestirsi e assenza di tatuaggi...
@Vulplasir
Hai qualche tatuaggio?
Questo vale comunque per quelle posizioni che non hanno un contatto diretto con i clienti e/o fornitori. In quel caso si richiede ordine anche nel vestirsi e assenza di tatuaggi...
@Vulplasir
Hai qualche tatuaggio?

'Sta moda di tatuarsi... boh...vabbè il corpo è vostro.
@Vulplasir
Appena compro una calcolatrice elettronica lo faccio, grazie del consiglio!
@Vulplasir
Appena compro una calcolatrice elettronica lo faccio, grazie del consiglio!
[hide="Il post non aggiunge alcun contributo alla discussione."]Se vi spiacciate per ingegneri magari voi matematici trovate un lavoro[/hide]

io mi astengo....
a parte gli scherzi, io sono un amante dei tatuaggi, come si può (anche se solo parzialmente) vedere dall'immagine postata ma SCONSIGLIO VIVAMENTE di tatuarsi prima di avere una solida posizione lavorativa che lo permetta. Ciò in quanto vi sono molte professioni per le quali i tatuaggi sono vietati o comunque non graditi. Otretutto, essendo una pratica non reversibile è bene pensarci $n$ volte, con $n$ grande prima di prendere una simile decisione; se non altro per capire quale sia il genere preferito
Marchesiano (il mio)
Giapponese
Old School
Dot Style
Iperrealistico
ecc ecc
sporcarsi la pelle in modo indelebile e poi pentirsi di averlo fatto è un classico.
"feddy":
Se hai paura di essere presa per una persona poco serie puoi allora tatuarti le equazioni di Navier-Stokes su tutto il corpo (con le relative condizioni iniziali e al contorno)
No, che poi rischi di sembrare un ingegnere.
Se hai paura di essere presa per una persona poco serie puoi allora tatuarti le equazioni di Navier-Stokes su tutto il corpo (con le relative condizioni iniziali e al contorno).
Scherzi a parte, se è un tatuaggio "innocuo" non penso ci siano grandi problemi. Se è una cosa abbastanza grande magari potrebbe dare troppo nell'occhio e un datore di lavoro, come ha detto Raptorista, potrebbe non apprezzare
Scherzi a parte, se è un tatuaggio "innocuo" non penso ci siano grandi problemi. Se è una cosa abbastanza grande magari potrebbe dare troppo nell'occhio e un datore di lavoro, come ha detto Raptorista, potrebbe non apprezzare
Sinceramente non mi sorprenderei se succedesse, vuoi per fissazioni del datore di lavoro, vuoi per esigenze legate al ruolo ricoperto.