Secondo voi...

valentinadbel
qual'e' la materia piu' difficile del vostro corso di laurea? Io frequento informatica multmediale e credo sia Fisica I!

Risposte
Giova411
Io sono ad Informatica e, sicuramente, la materia + difficile è Calcolo delle Probabilità e Statistica... Col prof attuale è difficile passare... Da 4 anni che è così ed a lezione, passato l'anno accademico, l'aula non contiene tutti... Ciò vuol dire che ci sono molti segati... Insomma: é IMPROBABILE passare PROBABILITA'... :-D
Infatti l'ho lasciato alla fine... La ciliegina....

ReSiaK
"Pablo":
che facoltà fai?

Ingegneria TLC :smt108

Pablo5
"ReSiaK":
rimango sempre della teoria che la difficoltà è relativo al singolo; qualcosa che è difficile per me può essere facile per altri anche se è lo stesso piano di studi.
premesso ciò direi che i corsi (che fanno capo alla stessa materia) dove ho e ho avuto più difficoltà sono: Analisi I, Analisi II, Analisi III, Analisi IV, Analisi V.

che facoltà fai?

ReSiaK
rimango sempre della teoria che la difficoltà è relativo al singolo; qualcosa che è difficile per me può essere facile per altri anche se è lo stesso piano di studi.
premesso ciò direi che i corsi (che fanno capo alla stessa materia) dove ho e ho avuto più difficoltà sono: Analisi I, Analisi II, Analisi III, Analisi IV, Analisi V.

Kroldar
Metodi Matematici per l'Ingegneria e Trasmissione Numerica.
Molto dipende dai professori... la stessa materia con docenti diversi può mutare notevolmente il proprio tasso di difficoltà.

Lorenzo Pantieri
"valentinadbel":
qual'e' la materia piu' difficile del vostro corso di laurea? Io frequento informatica multmediale e credo sia Fisica I!

A Fisica: istituzioni di fisica teorica.
A Matematica: analisi 2. Calcolo delle probabilità l'ho trovatro difficile, ma è perché non mi piace la materia, più che per l'esame in sé.

Cheguevilla
Credo diritto del lavoro o diritto tributario.

remo2
SIMPATICO! :lol: :lol: :lol: :-D

_Tipper
Che dire, GEOMETRIA ci sta proprio bene nel piano di studi. :-D

remo2
io ci aggiungo pure analisi 1...e se hai poca memoria e rientra nel piano di studi,mettici dentro anche GEOMETRIA!

Luca.Lussardi
Analisi 2.

codino75
elettronica

desko
Beh, diciamo che Meccanica Razionale l'ho data 5 volte (soprattutto per colpa mia), altri esami sulla carta difficili si sono rivelati facili per "colpa" di alcuni prof.

_Tipper
Elettronica II non scherza(va)...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.