Secondo voi...
qual'e' la materia piu' difficile del vostro corso di laurea? Io frequento informatica multmediale e credo sia Fisica I!
Risposte
Io sono ad Informatica e, sicuramente, la materia + difficile è Calcolo delle Probabilità e Statistica... Col prof attuale è difficile passare... Da 4 anni che è così ed a lezione, passato l'anno accademico, l'aula non contiene tutti... Ciò vuol dire che ci sono molti segati... Insomma: é IMPROBABILE passare PROBABILITA'...
Infatti l'ho lasciato alla fine... La ciliegina....

Infatti l'ho lasciato alla fine... La ciliegina....
"Pablo":
che facoltà fai?
Ingegneria TLC

"ReSiaK":
rimango sempre della teoria che la difficoltà è relativo al singolo; qualcosa che è difficile per me può essere facile per altri anche se è lo stesso piano di studi.
premesso ciò direi che i corsi (che fanno capo alla stessa materia) dove ho e ho avuto più difficoltà sono: Analisi I, Analisi II, Analisi III, Analisi IV, Analisi V.
che facoltà fai?
rimango sempre della teoria che la difficoltà è relativo al singolo; qualcosa che è difficile per me può essere facile per altri anche se è lo stesso piano di studi.
premesso ciò direi che i corsi (che fanno capo alla stessa materia) dove ho e ho avuto più difficoltà sono: Analisi I, Analisi II, Analisi III, Analisi IV, Analisi V.
Metodi Matematici per l'Ingegneria e Trasmissione Numerica.
Molto dipende dai professori... la stessa materia con docenti diversi può mutare notevolmente il proprio tasso di difficoltà.
Molto dipende dai professori... la stessa materia con docenti diversi può mutare notevolmente il proprio tasso di difficoltà.
"valentinadbel":
qual'e' la materia piu' difficile del vostro corso di laurea? Io frequento informatica multmediale e credo sia Fisica I!
A Fisica: istituzioni di fisica teorica.
A Matematica: analisi 2. Calcolo delle probabilità l'ho trovatro difficile, ma è perché non mi piace la materia, più che per l'esame in sé.
Credo diritto del lavoro o diritto tributario.
SIMPATICO!

Che dire, GEOMETRIA ci sta proprio bene nel piano di studi.

io ci aggiungo pure analisi 1...e se hai poca memoria e rientra nel piano di studi,mettici dentro anche GEOMETRIA!
Analisi 2.
elettronica
Beh, diciamo che Meccanica Razionale l'ho data 5 volte (soprattutto per colpa mia), altri esami sulla carta difficili si sono rivelati facili per "colpa" di alcuni prof.
Elettronica II non scherza(va)...