Scusate per ieri sera
Visto che ho capito di aver fatto una cosa assurda, chiedo scusa a tutti per l'happy halloween di ieri sera.... non succederà più e non ci saranno più auguri di nessun tipo nè saluti generali da parte mia sul forum.... Scusate per il grande sbaglio fuori luogo....
Risposte
Non è filosofia, signorina, è il modo con cui tu e io come tutte le persone giudichiamo un altro individuo che non conosciamo e che scrive un breve testo informale su un forum in rete.
Solo che io ho la coerenza di dirlo.
Sei tu che mi insegni che la prima cosa che viene in mente bisogna esternarla, o no?
Poi che il mio giudizio sia completamente sbagliato è molto probabile, del resto è successo a me lo stesso qualche settimana fà, ma per questo non mi astengo dal giudicare, anche se so che è facile che abbia preso un granchio.
E' libertà e responsabilità di ognuno il presentarsi e il farsi passare in un certo modo.
Ora basta fare polemiche inutili, queste sì, inutili.
Solo che io ho la coerenza di dirlo.
Sei tu che mi insegni che la prima cosa che viene in mente bisogna esternarla, o no?
Poi che il mio giudizio sia completamente sbagliato è molto probabile, del resto è successo a me lo stesso qualche settimana fà, ma per questo non mi astengo dal giudicare, anche se so che è facile che abbia preso un granchio.
E' libertà e responsabilità di ognuno il presentarsi e il farsi passare in un certo modo.
Ora basta fare polemiche inutili, queste sì, inutili.
Poi nell'augurare "happy halloween" usi una formula in inglese che è diversa dal dire "felice halloween" che sarebbe suonato ancora più ridicolo, poi dimostri di aver fatto tua l'usanza di festeggiare questa ricorrenza al punto tale da poterti riferire ad essa come se tutti sapessero cosa significa, questo ha anche implicazioni sull'adesione ad una certa cultura di importazione trasmessa dalla televisione, cosa che può funestare l'opinione che si può avere di te, come ben capirai.
Ora, questa analisi io la faccio a pelle, non è che ci sono stato ore a pensare, non credere, mi sembra quasi ovvio.[/quote]
Quanta filosofia inutile......... mah!!!
Ora, questa analisi io la faccio a pelle, non è che ci sono stato ore a pensare, non credere, mi sembra quasi ovvio.[/quote]
Quanta filosofia inutile......... mah!!!
"Davide11":
Guardate che io non stavo affatto scherzando!
Il problema è che gio80 ha infranto diverse norme contenute nel grande libro:
1. Aprire un post di auguri
2. Sostituire le "ch" a "k"
3. Aprire un argomento diverso dalla matematica
4. Uso abbondante di ortografia e punteggiatura da sms (i puntini di sospensione ogni tre parole sono un'aggravante).
beh... e allora perchè negli altri post e in questo nn ci sono interventi degli amministratori? (nn per dire la propria opinione... ma solo per far notare che stanno infrangendo le regole di questo forum?)
aprire un argomento diverso dalla matematica? e allora che senso ha inserire un settore di nome GENERALE nel quale uno può postare argomenti che non trovano collocazione specifica negli altri settori? un pò contraddittorio direi...
"Davide11":
[quote="goldengirl"] solo perchè ci ha augurato un buon halloween....
Hai scritto Halloween, sarai punita anche tu per questo.

no

Guardate che io non stavo affatto scherzando!
4. Uso abbondante di ortografia e punteggiatura da sms (i puntini di sospensione ogni tre parole sono un'aggravante).
Se metto la faccina si capisce che è uno scherzo?
"goldengirl":
solo perchè ci ha augurato un buon halloween....

"Davide11":
[quote="gio80"]Visto che ho capito di aver fatto una cosa assurda, chiedo scusa a tutti per l'happy halloween di ieri sera.... non succederà più e non ci saranno più auguri di nessun tipo nè saluti generali da parte mia sul forum.... Scusate per il grande sbaglio fuori luogo....
Noi della setta di matematicamente ti perdoniamo considerato il fatto che c'è stato il pentimento e noi crediamo nella redenzione. La prima volta è perdonata, ma ricordati che non dovrà succedere più nulla di simile.
Comunque per poter diventare membro ufficiale dovrai superare ancora diverse prove.[/quote]
...se questo è un modo di scherzare.... dillo in un altro modo.... perchè nn siamo tutti uguali e molte volte associamo a delle parole (scritte in un modo scherzoso) un'interpretazione seria e incazzata... (è successo a me molte volte di scherzare e alla fine mancava poco che mi picchiassero...)

in ogni caso mi sembra assurdo criticare una persona solo perchè ci ha augurato un buon halloween....

non siete d'accordo?
"Maxos":
beh, allora:
Intanto usi le k quindi questo ha molte implicazioni sul tuo milieu culturale, almeno su quello che vuoi farti credere.
Poi nell'augurare "happy halloween" usi una formula in inglese che è diversa dal dire "felice halloween" che sarebbe suonato ancora più ridicolo, poi dimostri di aver fatto tua l'usanza di festeggiare questa ricorrenza al punto tale da poterti riferire ad essa come se tutti sapessero cosa significa, questo ha anche implicazioni sull'adesione ad una certa cultura di importazione trasmessa dalla televisione, cosa che può funestare l'opinione che si può avere di te, come ben capirai.

"Maxos":
beh, allora:
Intanto usi le k quindi questo ha molte implicazioni sul tuo milieu culturale, almeno su quello che vuoi farti credere.
Ora, questa analisi io la faccio a pelle, non è che ci sono stato ore a pensare, non credere, mi sembra quasi ovvio.
Colombo è un dilettante a confronto....

beh, allora:
Ora, questa analisi io la faccio a pelle, non è che ci sono stato ore a pensare, non credere, mi sembra quasi ovvio.
"Maxos":
Caro gio, è solo che a noi, almeno a me, piace scherzare di tutto ma nello stesso tempo non prendere nulla alla leggera, nel senso che se fai gli auguri per me non sono solo auguri, ci sono altre implicazioni, ciò premesso abbiamo detto la nostra e poi abbiamo scherzato, l'importante è che una persona intelligente sappia scherzare con la massima serietà, o no?
skerzare ok.... ma scusa ke implicazioni dovrebbero esserci dietro a un augurio happy halloween? Scusate, ma io non ho una mente cosi artificiosa come voi... in genere quello che mi viene spontaneo lo dico.... nn sono cosi maligna... perchè pensare a tante cose come fate per un semplicissimo augurio, che era un po' come dire buona serata, è essere maligni... scusa tanto... essere intelligenti comporta anke cercare di capire qst cose, non solo farsi propri viaggi personali.....
Caro gio, è solo che a noi, almeno a me, piace scherzare di tutto ma nello stesso tempo non prendere nulla alla leggera, nel senso che se fai gli auguri per me non sono solo auguri, ci sono altre implicazioni, ciò premesso abbiamo detto la nostra e poi abbiamo scherzato, l'importante è che una persona intelligente sappia scherzare con la massima serietà, o no?
si dai... non te la prendere gio80.
E' chiaramente uno scherzo. ^_^
(Cercheremo comunque, viste le scuse ufficiali, di alleaviare la tua pena... passiamo dal rogo all'impiccagione.)
E' chiaramente uno scherzo. ^_^
(Cercheremo comunque, viste le scuse ufficiali, di alleaviare la tua pena... passiamo dal rogo all'impiccagione.)
@gio80
ma come hai potuto pensare che Davide11 dicesse seriamente quelle cose?
una setta?
pentimento?
redenzione???????
prove? al massimo, quella del nove...
ma come hai potuto pensare che Davide11 dicesse seriamente quelle cose?
una setta?
pentimento?
redenzione???????
prove? al massimo, quella del nove...
Secondo me anche!Non credo potrebbero accusarti per aver augurato "Buon Halloween"!sarebbe patetico!
Naturalmente l'invito era rivolto a tutti coloro che,come tanti altri,hanno deciso di imitare gli americani inventandosi una festa per me assurda,per altri motivo di divertimento,sballo eccetera.
Naturalmente l'invito era rivolto a tutti coloro che,come tanti altri,hanno deciso di imitare gli americani inventandosi una festa per me assurda,per altri motivo di divertimento,sballo eccetera.
"matematicoestinto":
Ma non lo sai che i matematici hanno un umorismo pungente che capiscono solo loro!!!!
Secondo me stavano e stanno scherzando tutti....
Se si skerza ok..... cmq se io skerzo almeno faccio in modo ke si capisca ke è uno skerzo...... poi ognuno skerzi a modo suo...non mi interessa + niente... ke la pensino come vogliono... facciano come vogliono....
Ma non lo sai che i matematici hanno un umorismo pungente che capiscono solo loro!!!!
"giacor86":
come mai questo messaggio di redenzione? a me sono piaciuti gli auguri. ti hanno sgridato?
Grazie... ma evidentemente non tutti la pensano come te... basta che leggi Davide11.... cmq io non mi sento proprio di superare prove... e cmq non farò + nessun augurio.... non sapevo che in un forum matematico non si potesse pensare ad altro che alla matematica.... e cmq se io non "approvo" alcune cose le evito... posso leggere, ma poi passo ad altro..... nn mi sembrava cosi offensivo...
Noi della setta di matematicamente ti perdoniamo considerato il fatto che c'è stato il pentimento e noi crediamo nella redenzione. La prima volta è perdonata, ma ricordati che non dovrà succedere più nulla di simile.
Comunque per poter diventare membro ufficiale dovrai superare ancora diverse prove.[/quote]
Considerato che la sacra inquisizione è finita da un pezzo........ e l'inquisizione pure...... non mi sento proprio di dover superare nessuna prova..... se non vi vado bene basta dirlo sapete..... non volete più ke scriva sul forum? Basta chiederlo e il vostro desiderio sarà esaudito..... ma cmq siamo in un paese libero...... se per te e per altri non è così cambio gente...... se devo essere di troppo, soprattutto per non aver offeso nessuno.......
Considerato che la sacra inquisizione è finita da un pezzo........ e l'inquisizione pure...... non mi sento proprio di dover superare nessuna prova..... se non vi vado bene basta dirlo sapete..... non volete più ke scriva sul forum? Basta chiederlo e il vostro desiderio sarà esaudito..... ma cmq siamo in un paese libero...... se per te e per altri non è così cambio gente...... se devo essere di troppo, soprattutto per non aver offeso nessuno.......
"gio80":
Visto che ho capito di aver fatto una cosa assurda, chiedo scusa a tutti per l'happy halloween di ieri sera.... non succederà più e non ci saranno più auguri di nessun tipo nè saluti generali da parte mia sul forum.... Scusate per il grande sbaglio fuori luogo....
Comunque per poter diventare membro ufficiale dovrai superare ancora diverse prove.
come mai questo messaggio di redenzione? a me sono piaciuti gli auguri. ti hanno sgridato?